20 marzo, 2007

SANTA DOMENICA

È che avevo un umore tremendo, lo devo ammettere.
Nervosa e a tratti spenta, tesa e stanca, avevo voglia di fare tutto e in realtà niente... una palla al piede insomma.
Così all’inizio ho fatto fatica a godermi la giornata… ma ora solo ripensarci mi fa sentire bene.
Mi sa che oltre ad essere metereopatica sono anche un po’ schizzata uffolina.

La mattina siamo andati a Casella. L’occasione era il Trofeo Promotor di Enduro a cui il Team del NonConvivente partecipava a ranghi decisamente ridotti. Non solo lui non poteva correre per via del polso, ma anche AndreiPiùVeloce era fuori uso. Durante un allenamento di sabato è infatti finito all’ospedale con una spalla fuori posto… (ma che mi combini!?)

L'umore è decisamente migliorato quando siamo andati a pranzo qui, al Mulino di Fondo.
Mi piace questo posto, c'è un minuscolo ponticello che attraversi per arrivare nel giradino che sembra l'ingresso per un altro mondo. Abbiamo chiacchierato del più e del meno, parlato del polso che ancora gli faceva male, della prossima gara di italiano che si terrà a Terni e un pò alla volta l'inquietudine è passata.

A volte sono insopportabile. Me ne rendo conto.
Mi accorgo di non essere mai felice, di non sapermi godere le cose e questo mi fa arrabbiare.

Perchè se ora ci penso è riposante tornare a casa e leggere il giornale sul diavano, è dolce prendere una birra veloce in un pub in cui non sono mai stata con l'ansia di non essere serviti in tempo per andare al cinema. È intesto, intelligente e delicato allo stesso tempo il film che abbiamo scelto: La cena per farli conoscere.

È divertente mangiare una pizza pensando a dove andare a mangiare il dolce e pazzerello arrivare a cornigliano, infilarsi in uno di quei panifici aperiti fino a tardi e scegliere una sfoglia ripiena di cioccolata.

Ed è tanto bello arrivare a casa la sera e andare a dormire abbracciati.

Allora Ele, ce la vogliamo godere questa vita anzichè complicarcela??

2 commenti:

Noflowers78 ha detto...

Uh?
Non essere mai felice? Non goderti mai le cose?
Mi ricordi qualcuno si si.
Indovina chi???

Verde ha detto...

Ro è per questo che ti dico di nonfarti troppe seghe mentali!!!
so cosa significano, e nn ne vale la pena :-)