01 marzo, 2007

1 GIORNO E MEZZO DI INFLUENZA...

...perché di più, in questo momento, non mi posso permettere.

E perché questo arrogante bacillo che mi è venuto a trovare non è neppure in grado di fare le cose per bene, acciderbolina!
Mica un bel febbrone altro che almeno, semicosciente, sto bloccata a letto due giorni e poi mi passa…no.
Uno stato di indolenzimento generale. Una goccia la naso modello rubinetto che perde, occhi che bruciano e temperatura costante, fissa, immutabile nonostante le tre aspirine pro die: 37°.
Che è, uno scherzo?? Di solito mi sento così quando ho almeno 38°-38,5°

Morale, martedì il Non Convivente è venuto a pranzare con me, e quando mi ha vista conciata in questo modo è stato perentorio: ti porto a casa e ti riposi/droghi con un po’ di aspirina.

Tutto sommato ne sono stata felice.

Mi son piazzata sul divano di casa, copertina annessa.

È che poi io tanto ferma non riesco a stare. Così ho fatto una lavatrice, rimesso a posto piatti piattini posate ecc che giacevano in lavastoviglie, rinvasato una pianta e lessato i porri.

Non fatemi la stessa faccia schifata di NonConvivente sulla questione porri, perché invece ho seguito suggerimento di LaRosina per fare una minestra di porri depurativa che in effetti non è niente male. Se vi piacciono i porri.

Poi ho finito le batterie e sono semi svenuta sul divano. Incapace persino di respirare per colpa del naso tappato. Mi si annunciava una nottata di insonnia. Così…ve lo dico?

Mah...

Ok, ve lo dico.

Per dormire, la notte, sono ricorsa a uno di quei cerotti che servono per non russare!!
Insomma, il principio è lo stesso no??? Se ti dilatano le narici per impedirti di russare facendoti respirare meglio, forse avevo qualche possibilità di respirare anche io no????

In effetti non ero propriamente attraente con quella cosa sul naso.
Però un paio d'ore sono riuscita a dormirle.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Flumicil spray nasale e respiri benissimo anche se hai delle pietra nel naso. Fidati della tua amica Ro.
E scioglie anche il catarro quindi il raffreddore va via prima.
Io esperta ^_^
Ah proposito: da te cercano personale per caso?
Ro

Verde ha detto...

Ro ma con lo spray respiro 10 minuti, poi mi sveglio che sto entrandoin apnea e mi tocca spruzzarmelo ancora! invece questo dura..

Ro la mia società è in crisi da quasi due anni, non sappiamo se duriamo dopo giugno..fai un pò te.

Anzi, posso mica venire io a lavorare da te??

Noflowers78 ha detto...

No, no guarda che il flumicil funziona. Garantito RobertaRoNasoDiFerro ^_^

Anonimo ha detto...

Ele esistono anche i cerottini apposta per il naso chiuso con i vaporini balsamici.
Mai provati però mi ispirano tantissimo.
Mi sa che la prossima volta che vado in farmacia prendo una scatola giusto da tenere li in casa che non si sa mai.

Verde ha detto...

Spin anche io compro allora, si si! non ci avevo pensato..e poi in casa avevamo solo quelli per il russare..e non mio eh!

Noflowers78 ha detto...

Buh salta appuntamento stasera.
Io un po' triste. RagazzoDalNonNome fermarsi da nonna a Piacenza perchè appuntamento lavoro li dell'ultimo minuto.

Verde ha detto...

Ro Ragazzo dal non nome ha ottimi contatti sparsi per l'italia che sfrutteremo per girovagare un pò!

Noflowers78 ha detto...

RagazzoDalNonNome domani sera porta me a vedere lui giocare pallone. Starò in panchina ^_^
Povero, macina più chilometri lui in macchina di non so chi. Me mancare tanto lui...
Ro