13 ottobre, 2006

LE PERSONE VENGONO NELLA TUA VITA PER UNA RAGIONE

Avevo qualcosa che frullava nella testa oggi, ma non riuscivo ad afferrarla.
Era un pensiero che cercavo di esprimere da ieri sera, quando ho parlato con Mukkamannara.

Dieci minuti fa quando sono tornata dal pranzo (perchè si sa che mangiare mi mette di buon umore !!) mi sono ricordata di questo testo. Uno di quelli che di solito arrivano nella posta elettronica inviato da qualche amico di amici.

Ecco, forse io avrei usato altre parole ma il pensiero che mi frullava in testa era più o meno questo.

Le persone vengono nella tua vita per una ragione, per una stagione o tutta la vita. Quando saprai perché, saprai cosa fare con quella persona. Quando qualcuno è nella tua vita per una RAGIONE, di solito è per soddisfare un bisogno cha hai espresso.
Sono venuti per assisterti attraverso una difficoltà, per darti consigli e supporto, per aiutarti fisicamente, emotivamente o spiritualmente. Possono sembrare come un dono del cielo e lo sono. Loro sono li per il motivo per cui tu hai bisogno che ci siano. Quindi, senza nessuno sbaglio da parte tua o in un momento meno opportuno, questa persona dirà o farà qualcosa per portare la relazione a una fine. Qualche volta loro muoiono. Qualche volta se ne vanno. Qualche volta si comportano male e ti costringono a prendere una decisione. Ciò che dobbiamo capire è che il nostro bisogno è stato soddisfatto, il nostro desiderio realizzato, il loro lavoro è finito. La tua preghiera ha avuto una risposta e ora è il momento di andare avanti.

Alcune persone vengono nella nostra vita per una STAGIONE, perché è arrivato il tuo momento di condividere, crescere e imparare. Loro ti portano un esperienza di pace o ti fanno ridere. Possono insegnarti qualcosa che non hai mai fatto. Di solito ti danno un incredibile quantità di gioia. Credici, è vero. Ma solo per una stagione!


Le relazioni che durano TUTTA LA VITA ti insegnano lezioni che durano TUTTA LA VITA, cose che devi costruire al fine di avere delle solide fondamenta emotive. Il tuo lavoro è accettare la lezione, amare la persona e usare ciò che hai imparato in tutte le altre relazioni e aree della tua vita. Si dice che l'amore è cieco ma l'amicizia è chiaroveggente.


2 commenti:

mukkamannara.splinder.com ha detto...

Visto che ho avuto solo una vaga impressione di aver ricevuto quello di cui avevo bisogno, o meglio
visto che mi è rimasto un grande buco che avrebbe dovuto colmare il passaggio di una persona speciale
...
Se trovo lo scontrino posso ottenere un rimborso?
:-P

irene ha detto...

complimenti per il blog..adoro il verde e mi piace molto il tuo modo di parlare..spero tu mi venga a trovare (http://princesa.ilcannocchiale.it)..in caso lo farò io..ciao..a presto