22 aprile, 2008

BATTAGLIA DOMENICALE

Nel vano tentativo di tenere impegnati i GenitoriVerdini, domenica pomeriggio, avevo proposto una passeggiata in Corso Italia: sole, aria fresca e un bel gelato.


Infatti, ha diluviato e siamo rimasti chiusi in casa.


Il problema è stato il gelato, sostituito da caffè con NonSuoceri desiderosi di ricambiare la mia ospitalità del giorno prima. Così, improvvisando un'allenza anti-Verdina, i NonSuoceri e i GenitoriVerdini hanno finito per recriminare sulla vita frenetica che io e il NonConvivente conduciamo, stando sempre fuori casa e, ovviamente, non riuscendo a fare alcunchè delle normali attività domestiche. Il tutto risultava aggravato dalle lamentele sul fatto che io non chiedo mai un aiuto ai NonSuoceri.


Sperando di dare un'altra piega al discorso, e sperando di farli sentire utili, ho chiesto al NonSuocero di aiutarmi a capire cosa era successo alla lavastoviglie che proprio durante quel pranzo aveva dato segni di smarrimento.


Casa è diventa un campo di battaglia con NonSuocero e PapàdiVerde ad armeggiare prima con lavastoviglie, poi con cappa della cucina e infine con gamba della scrivania, mentre NonSuocera e MammadiVerde ciarlavano imperterrite sul divano di quanto sono orgogliosa, testarda e indipendente.


Io ho chiamato il NonConvivente e gli ho intimato di rientrare il prima possibile a casa, al grido disperato di Salvamiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

6 commenti:

Anonimo ha detto...

:D Da leggere immaginandosi la scena è divertentissimo! Almeno finchè non cerco di mettermi nei tuoi panni...
Coraggio :D

Anonimo ha detto...

ahahahahahahahAHAHAHAHAHAHAHHAHA!!!


almeno hanno famigliarizzato, dai


laGiusy

Anonimo ha detto...

io e il mio ragazzo abitiamo a cinque minuti di automobile,nonostante ciò il tanto temuto incontro tra famiglie (quello vero intendo,non una presentazione al volo di due minuti e mezzo totali capitata per caso) non si è ancora realizzato in più di tre anni...e se ne scrivi così sono davvero orgogliosa di aver retto così a lungo!!
Verdiana

Anonimo ha detto...

ops,scusa la ripetizione del "così"...
V.

Anonimo ha detto...

Almeno loro vanno d'accordo... o no?!?!
Buon giornata,
Camp*

Anonimo ha detto...

Hum... AIUTOOOO!!!
Certo che... bacchettate, bacchettate sulle dita del Non-convivente...