10 aprile, 2008

LA DECISIONE è PRESA

Già da lunedì era iniziata l'offensiva del NonConvivente.

"La gara di domenica è a San Remo"

"Sisi, lo so"

" è previsto brutto tempo"

"Magari le previsioni hanno sbagliato"

"Certo che se piove domenica è ancor più importante vedere il tracciato sabato"

"Bè, lo fate sempre..."

"Solo che San Remo non è proprio dietro l'angolo"

"..."

" Si potrebbe partire venerdì sera, così da arrivare con tranquillità..."

"..."

"Certo, immagino che venerdì sera dopo l'ufficio tu stia ben stanca"

"Vabbè ne riparliamo, dai"

Ma quando il NonConvivente vuole arrivare a qualcosa, non demorde. E avevo la strana impressione che da qualche parte volesse arrivare.

"Che dici Verde, allora partiamo venerdì sera?"

"Eh, insomma, proprio venerdì? volevo riposarmi un pò..."

"Ti capisco, poi questo sarà un week end impagnativo, torneremo domenica sera tardi"

"Pure?"

"In effetti, anche il posto non è bellissimo, lontano da tutto, nemmeno un bar vicino...

"..."

"...solo moto e rumore per le prove..."

"..."

" Verde, tesoro, sei sicura di venire?"

"... veramente io..."

"Tranquilla dai, io capisco se vuoi rimanere a casa!"

Io non lo so perchè, ma ho come la sensazione che questo fine settimana il NonConvivente non mi volesse tra le palle.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

E' tutta una tua manovra per non fargli incontrare la Giusy, che poi parlano alle tue spalle.
La gara di questa settimana, in realtà, era a Pegli.

Verde ha detto...

ACER ma tu da che parte stai??fai finta di nulla dai, non mi rovinare così tutta la meticolosa organizzazione !!!

Lucy ha detto...

:-O Complotto! Complotto!!!

sonia ha detto...

Prendila come una vacanzina! Divano, musica, film e cioccolata e vedrai che relax!

Anonimo ha detto...

sì sì !!! vacanzinarelax ...

Anonimo ha detto...

gara senza verdina...sob!