14 marzo, 2008

COSI'

Al tavolino all’aperto in cui ci siamo sedute per pranzo io, MissVaniglia, lanormale e Arancina è avvenuto un piccolo miracolo.
Delle quasi sconosciute (lanormale e Arancina sono amiche di MissVaniglia che io non avevo mai incontrato) hanno chiacchierato a cuor leggero, si sono ritrovate a ridere spontaneamente e ad osservare la gente attorno a loro.

Così, semplicemente, osservi i limpidi occhi azzurri di Arancina e ti viene istintivo consultarti sul cibo da prendere per non far troppo la figura della mangiona di fronte all’insalata di MissVaniglia.

Così, allegramente, riconosci la tipica cadenza veneta di lanormale e sorridi perché avete fatto la stessa università, a Venezia, e conosce posti che per te significano casa.

Così, golosamente, MissVaniglia compra una coppetta di gelato al pistacchio di bronet e mandorla siciliana con due cucchiaini e ti ritrovi a mangiarlo assieme a lei passeggiando in Piazza de Ferrari.

E la giornata cambia velocemente aspetto.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Verdina, oggi ho trascorso un'ora splendida ... senza eventi eclatanti ... così ... come l'hai descritta tu ... emplicemente stare bene, sorridere, ridere, con gli occhi e col cuore ... delle scelte, più o meno salutiste (!) scorrendo il menu (ma cos'era quella specie di insalatarussacapricciosablob che hai mangiato???) dello strano collega fintomanager de Lanormale, delle nostalgie, dei peccati di gola davanti ad un irresistibile bancogelatituttocreme e dell'amica rompina che ti tenta ("daaaaaiiii Verdiiiinaaaa aiuuuutami a finire la coppetta!)
Semplicemente una piccola specialissima perla tuffata in questa giornata bludipintadiblu ...

Anonimo ha detto...

Ciao VERDE!
Anch'io sono molto golosa, ma la cosa che più mi piace è vedere gustare le mie preparazioni dagli altri e vedere nei loro occhi sguardi di approvazione =)
Buon sabato!
Camp*

Anonimo ha detto...

non sono anonima... sono io!!!

Anonimo ha detto...

il gelato al pistacchio...ma quanto mi manca!!! lo voglio lo voglio lo voglio!!!

Anonimo ha detto...

Yes exactly, in some moments I can reveal that I approve of with you, but you may be considering other options.
to the article there is still a definitely as you did in the fall efflux of this solicitation www.google.com/ie?as_q=magicbit dvd to psp converter 6.1.35.920 ?
I noticed the axiom you procure not used. Or you profit by the dreary methods of inspiriting of the resource. I suffer with a week and do necheg