Insomma, ogni volta sbuffo e mi lamento, perché mi tocca fare tutto di corsa e poi, quando arriviamo, finisco praticamente sola per due giorni, mentre loro fanno anda e rianda a vedere prove speciali, perdono tempo chiacchierando durante le iscrizioni e cercano in qualunque modo di formulare strategie “ma tu, poi, quella curva la prenderesti sull’appoggio o cercheresti di doppiarla per passare il panettone?" che diciamolo, a una (cioè la sottoscritta) che non è pratica dello sport sembra di ascoltare un discorso tra un cieco e un sordo.
Però devo dire che alla prima prova di regionale a Bordighera, quest’anno, loro erano proprio un bel gruppo. Tutti vestiti uguali, di un bel fuxia “livendiancheenonvuoi”, ridanciani e allegri sotto le tende dell’hospitality.
Loro sono il Team TSA.
E loro, finalmente, sono venuti accompagnati da sorelle, fidanzate e mamme insieme alle quali ho passato divertenti momenti d'attesa svolgendo compiti delicatissimi, come ad esempio fare da zavorra alla tende che volevano volare via per colpa dell’impietoso vento che si è scatenato sulla spiaggia. Che dire, ognuno ha il suo ruolo!
Di per sé la gara è stata pesante.
L’8volante e Calabrizio non hanno praticamente toccato cibo per le 6 ore di gara, arrivavano, facevano rifornimento e andavano, che il tempo tra un giro e l’altro non era mai molto. AndreiPiùVeloce questa volta veloce lo era davvero prima di rimanere senza frizione… così si è ritirato, come ha dovuto fare il NonConvivente che non allenandosi a sufficienza non riusciva a reggere i ritmi di una gara così serrata né le crisi di nervi della Verdina che sapeva benissimo di come il NonConvivente 6 anni prima, durante quella stessa gara, avesse calorosamente abbracciato un albero risvegliandosi all’ospedale.
Le due gioie della giornata sono arrivate con ilPiccolo e ilNonno. Vincitori nelle rispettive categorie, la 50 e l’80. Più di mille parole, la gioia io la vedo così.
2 commenti:
non ho parole per descrivere quando mi manchi quel mondo.....
e sopratutto il team tsa.
Certo sono stancanti quelle trasferte ma ti danno una soddisfazione e il bello è quando si è tutti insieme a mangiare il sabato sera e sparare cavolate, sembra d'essere in famiglia!!!
Enzo è proprio un bambino rinato, però è sempre il numero uno....Grande Nonno Vè continua così...ragazzi imparate da lui!!!!
Forza Tsa allora....
NONSTOZITTA dai su, che di sicuri passi dei bei sabati sera anche oraaaaa ;-P
Posta un commento