06 marzo, 2008

LaRosina bionica

Mi preparava il pranzo e con il suo tono allegro canticchiava una canzoncina per far ridere Cosino, che la seguiva con occhi adoranti ridacchiando con la spontaneità che solo i bimbi hanno. Contemporaneamente scongelava nel suo nuovo magico forno la carne e mi chiedeva novità sul lavoro. LaRosina era davvero inarrestabile, un occhio sempre attento al pupetto, si muoveva veloce per casa.

Ieri, la pausa pranzo a casa sua è stata un momento di divertimento puro.

Vedere Cosino mi rincretinisce del tutto. Faccio quelle cose che Senti chi parla docet, sicuramente detestano tutti i bambini. Tipo mostrargli tutti i giochini sperando in un suo sorriso divertito, fargli cucu nascondendo il volto dietro le mani per gioire della sorpresa che gli si dipinge negli occhi scurissimi, cantargli (e mimargli) la canzoncina sull’arca di Noè (ma si dai, quella che fa “Ci son due coccodrilli ed un orangotango, due piccoli serpenti , un’aquila reale, il gatto il topo…” ehm ecco, quella insomma) e scoprire le sue faccette buffissime.

Poi però Cosino ha anche pianto. Un pianto da vero furbetto che si innescava appena LaRosina si spostava un po’ di più dal suo campo visivo e lui temeva di rimanere solo con una ziaVerde idiota che lo contemplava scattandogli mille foto e dicendogli continuamente quanto era bello.

Ecco, magari la prossima volta non glielo ripeto senza sosta, è ora che anch’io rinsavisca un po’.

Magari glielo scrivo!!!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Buongiorno!
Questo post non sarà commentato perchè quello che potrei dire potrebbe essere usato contro di me (zio rincretinito a mia volta)

Verde ha detto...

eddai ACERZio confessa!! canti anche tu le canzoncine??? dai dai, suggeriscimene qualcuna!

Anonimo ha detto...

Io le cantavo, semmai.
Gli Acernipoti veleggiano uno a 18 e l'altro a 11.
Il grande è appena tornato da Parigi (dove io, per inciso, non sono mai andato) e il piccolo placca che manco Mirko Bergamasco.

Però qua :
http://roncky.splinder.com/post/15466600/Condor
trovi una mia performance abbastanza recente col figlio di una coppia di amici.

Ecco, più outing di così ...

Verde ha detto...

GRANDEEEEEEEE
grandissimo AcerZioooo
dovrò per forza scrivere un post dal titolo:DOV'è LA NONNA? NON C'è, SE L'è GIà MANGIATA!!!