16 novembre, 2006

PIU' GIRI DEL CESTELLO DI UNA LAVATRICE (1)

OVVERO TRAGEDIA IN DUE ATTI...

Dovevano essere due giorni tranquilli, anzi questa sera avrei organizzato una bella serata con amiche perché non fidanzato è a milano per due giorni, e volevo farlo un po’ ingelosire.

Magari.

IERI (I ATTO)

Collega si è dimenticata una cosa importante in ufficio. Quindi vieni in ufficio, prendi cosa, scapicollati in stazione, prendi treno e arriva a Savona.
Mattinata tranquilla, se non quando ti rendi conto che nella fretta hai dimenticato a casa borsa della palestra.
Allora decidi che no, tu hai pagato (tanti soldini!!) per andare in palestra e ci devi assolutamente andare. Mangi qualcosina veloce, ingurgiti caffè e torni a Genova con Topo Grigio.
Nel tragitto chiedi, quasi implorando, che ti accompagni a casa affinché veloce veloce tu possa prendere la borsa della palestra, e alla fine metti piede in ufficio.
Rispondi a 10 mail urgenti, prepari due cavolo di relazioni che vanno consegnate domani ed esci.
Finalmente la palestra, e poi una serata tranquilla con il non fidanzato.

Magari.


Esci da palestra e chiedi al non fidanzato di passare da casa tua per prendere un tailleur da indossare il giorno dopo, perché hai riunione in Comune e non ci puoi andare vestita come una zingara.
In auto scopri con sorpresa che il non cane cesare è stato avvicinato da mini cane pincher. Attraverso un mini ragionamento tutto suo quest’ultimo ha stabilito che un pircing avrebbe donato al non cane cesare. Così 1,5 kg di mini cane si è aggrappato sul labbro di 50 kg di non cane cesare, che al grido di son buono si ma fracio no, l’ha preso per una gamba e l’ha lanciato.

Ma sei fortunata in famiglia, e così scopri che il mini cane è del comandante dei corpi speciali di non so quale zona d’italia, al servizio del Consule di un qualche stato africano. Pattuglia in 10 minuti 10 in Via xx e generalità del non fidanzato a disposizione, ma non ti preoccupi, perché tanto lui c’ha l’assicurazione.

Magari.

Mentre recuperi vestitini decenti a casa tua il non fidanzato ti chiama e ti dice di sbrigarti perché è stato convocato nella clinica veterinaria dove il mini cane deve essere sottoposto a operazione.
Allora passi il tempo in auto a convincere il non fidanzato a mantenere i nervi saldi, non prendere a botte nessuno e soprattutto lasciare parlare la non fidanzata.

Infatti.

Tre minuti dopo l’arrivo alla clinica stai cercando di limitare i danni fatti da un non fidanzato che ha dichiarato nell’ordine:
1.ha iniziato il suo cane e se a me pestano un piedo io rispondo con una sberla

2.non mi frega nulla che lei sia un carabiniere

3.quel console lì deve solo stare zitto perché quando è successo il fatto stava ancora dentro al ristorante

Riesci a venir via a tarda sera, promettendo a chiunque che te ne saresti occupata tu l’indomani, dopo aver sentito l’assicurazione perché il non fidanzato parte e sarà fuori città per due giorni.

Salti la cena e quando arrivi a casa scopri che nella fretta hai preso si il tailleurino, ma non hai una mgalia da mettere se non quella della tuta.

Allora dici lo farò domani mattina quando (all’alba) il non fidanzato partirà, perché questa sera non ne ho proprio le forze.

Magari


Nessun commento: