Sapevo che ieri sarebbe stata per me una giornata lunghissima, all'insegna delle mille cose da fare e con un pizzico d'ansia in sottofondo al pensiero delle elezioni.
Una giornata che ho vissuto fino in fondo, piroettando tra un test di inglese all'ora di pranzo e una lezione alle 18.30 appena uscita dall'ufficio, e poi di nuovo di corsissima, la metropolitana, il NonConvivente che mi aspettava per accompagnarmi nel suo ufficio dove, alle 20 ormai inoltrate, ci saremmo immersi in una riunione con la sua ipotetica nuova collaboratrice.
Le spiegazioni sugli strumenti da realizzare, gli accordi sui tempi, la valutazione della mole di lavoro... inesorabile, la stanchezza prendeva il posto della lucidità mentale e l'ansia dilagava.
Il rientro in casa alle 21 e senza nemmeno accedere la televisione la telefonata a mamma e papà, per sapere se anche a Salzano era stata una giornata di pioggia incessante e fastidiosa come qui, dove non ci eravamo fatti mancare nulla, neppure la grandine.
"Allora amore hai sentito " - esordiscono un pò afflitti - "ha vinto lo psiconano..."
Ma io stavo già dormendo, esausta, ed era solo l'inizio di un incubo...
Vero?
10 commenti:
Vero Stellina, vero ...
io per la prima volta ho usufruito del riposo compensativo post-elettorale ... mi sento come se sopra mi fosse passato un carrarmato ... segno premonitore?
Verdina ... che dire ... meno male che c'è l'hammam, i nostri venerdi al bar Berto, il gelatobuono delle erbe, le praline venini, il pesto, il ponte del 25aprileprimomaggio, e qualsivoglia altra banalità che riesca ad allontanare il pensiero dall'esito di queste faticose elezioni ... anche se io ero certa del ritorno di silvio, dopo tutto quello che è successo ...
... ora lo so che il Non-Convi non mi parla piùùùù ...
ahhahaha MISSVANIGLIA, sono le stesse cose a cui pensavo io qsta mattina venendo in ufficio!!e cmq dai, almeno oggi è uscito il sole :-)e sappi che nemmeno il NonConvivente ama lo psiconano...
ah! lui è un appasionato di DiVX???
;-)
AHHHHHHHHHHHHHHHHHH
E ora che, purtroppo, ha vinto ... voglio proprio vedere che cazzo ci combina???
Vedremo se è così generoso nei nostri confronti come dice che sarà.
Altrimenti ... al rogo!
Ecco.
Buongiornooooooooooooooooooooooo
:-)
MyP
verissimo!
Sprofonderemo come Atlantide...
Byez
io mi sono già messa una mano davanti ed una dietro...
e inizio a fare la formichina in attesa dei tempi bui.
Magari, magari...
MYP tanto ormai ce lo teniamo...
ANONIMO, inziamo un rogo party?
STEVE ti prego noooooo, lo sprofondamento nonononononno
SPIN non mi dire nulla, che io non riuscivo a far la formichina ora, figurati in futuro :-(
VIPERA, ci speravo, sai com'è...
Posta un commento