03 marzo, 2008

TRA PISTOIA E COLLODI - 1 parte

Si girovagava al parco con il NonCane Cesare sabato mattina, quando il NonConvivente se n'è uscito con la proposta di prendere il camper e partire, subito dopo pranzo. Telefonino alla mano stava già chiamando Millebolle (che ancora dormiva) mentre io lo guardavo sbieco, non del tutto entusiasta, devo ammetterlo, di afferrare due cose alla svelta, preparare un celere pranzo e mettermi in strada.

Sbagliavo.

Quello che abbiamo trascorso improvvisando le destinazioni, fiutando l’aria alla ricerca dei posti più carini dove mangiare e ridendo spensierati è stato un fine settimana fiabesco.

Pistoia ci ha accolto con l’inganno facendoci scoprire poco alla volta la sua storica piazza, l’incantevole battistero e gli scorci caratteristici.




Abbiamo camminato ad oltranza, soprattutto dopo esserci rifocillati alla Trattoria dell'Abbondanza (un nome, una garanzia!!) con tipiche minestre di farro e filetto al Chianti, tutto generosamente accompagnato dal rosso della casa servito in botiglie fatte a grappolo d'uva.

Tornati in camper ormai esausti verso mezzanotte, non ci siamo fatti mancare neppure la finale di San Remo!!!

p.s. a proposito, ma da dove sono usciti Giò Di Tonno e Lola Ponce?????

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Sabato a Roma era novembre, grigio e piovigginoso...talmente da ciabatte che non mi sono neanche fatto la spesa.
Vi è andata bene se avete avuto bel tempo, ma si sa, la fortuna aiuta gli audaci.

Anonimo ha detto...

Gio di Tonno è il co-presentatore di pianeta mare con Tessa Gelisio ( cavolo di nome anche lei...) e Lola Ponce è la sesta Sailor Moon che ha perso i suoi poteri e si è data al canto...informatevi meglio!

Verde ha detto...

Oddio!!!!!!!la sesta sailor moon!!! come ho fatto a perdermi una cotale news?ANDREIPIUVELOCE meno male che mi informi tu :-)

ACER ma cos'è questa malinconia soffusa??

Anonimo ha detto...

no non siete bene informati: sono i due protagonisti del musical del Gobbo di Notre Dame. Lei è incantevole (fidanzata niente popò di meno con l'imprenditore capo dell'azienda BELSTAFF, mica pizza e fichi) e Giò di Tonno sembra che abbia preso un Muro in faccia...
E direi che al festival nn era molto intonati...però abbastanza orecchiabile!!

ma quanto è bella Pistoia e quanto è bravo Ste, secondo me son queste le sorprese!!!
Sa(nonstozitta)
p.s: poi mi registro
un beso

Verde ha detto...

NONSTOZITTA, ne sai una più del diavolo!!ma dove le hai lette tutte qste cose??? e comunque ora nn lodare troppo il NOnConvivente che poi mi si ringalluzzisce troppo :-) baciiiiiii