La mia passione per le tazzine trovate nei locali è ormai nota in ogni angolo del globo terraqueo.
Figuriamoci tra i miei amici!
Quello che non avevo assolutamente previsto era di aver contagiato con questa mia mania le persone che mi stanno vicine.
Ad esempio...
Mercoledì sera, complice una mia tardiva uscita dall’ufficio e un tempo bischerello che più non c’è, l’appuntamento caffèchiacchereerisate con MissVaniglia si è dovuto ridurre ad un viaggio in metropolitana in direzione delle nostre rispettive case. Se non è certo il luogo quello che conta, nello stare insieme, di certo è invece stata significativa la mise primaverilsperanzosa di MissVaniglia, un abitino delizioso ma leggero leggero su cui abbiamo riso e scherzato per l’inadeguatezza in una giornata che sembrava novembre.
La vera chicca serale però, che avrei voluto tanto immortalare con una foto ma che resterà comunque impressa nella mia mente, è lo sguardo di orgoglio misto soddisfazzionebiricchina
dipinto del volto di MissVaniglia mentre mi porge un sacchettino riempito di una vaporosa carta verde “È un oggetto che ti appartiene – mi dice mentre già lo scartavo - cioè appena l’abbiamo visto è stato naturale pensare a te!”.
La tazzina emersa dalla carta, con mele verde acido e piattino quadrato la potete vedere nella foto, ma è un peccato che non sentiate il tono vaniglioso che esclama soddisfatto:“Perché guarda c’è da dire una cosa. Nell’agriturismo in cui siamo andati, sabato scorso, non abbiamo per niente mangiato bene. Così appena ci hanno servito il caffè in queste tazzine che sembrano fatte apporta per te non ho esitato. E me la sono portata via.”
Io non oso immaginare i commenti di fine serata del Duca, raffinato compagno di MissVaniglia, che forse d'ora in poi non le farà più frequentare la mia cattiva compagnia, ma so per certo qual'è stata la reazione del NonConvivente al
resoconto: " Ma non ci posso credere!!! Ora commissioni anche furti alle tue amiche!!".
Oh suvvia, non è proprio così...
8 commenti:
Infatti non è così: lei lo fa spontaneamente !
NonConvivente, preparati a portare le arance al gabbio a 'ste due
MAGARI, vedrai che la voglia li dentro le passa.
Hahahaha! Un'associazione a delinquere!!!!
ACER ma da, anche tu!!! nn dire così ;-P perchè, tu non prenderesti una tazzina per me????? ;-))))))
NONCONVIVENTE, cattivo!
LUCY, sisisisisisi nn ci ferma più nessuno ormai hihihih
Stavo solo aspettando l'occasione giusta per farlo ... ne è valsa la pena ... !!!
che carina miss vaniglia pero'...
Aahahahahahaahhahahahahah
Fighissimo.
Io invece c'è stato un tempo in cui ciulavo i portaceneri che mi piacevano nei vari locali in cui andavo ... :-)
Da oggi in poi mi puoi chiamare collega.
Ahahahah.
;-)
Un bacio
MyP
grande Miss!!
NONSISAMAI, molto carina, si!! ma le tazzine... in texas.....??
MYP, collega ma tu poi hai smesso???
Posta un commento