09 giugno, 2008

L'ALLEGRA COMBRICCOLA

A vederci così, sedute per terra in un carinissimo ristorante cinese del centro, a mangiare chi sushi e sashimi chi ravioli al vapore e spaghetti di soia, sembravamo quasi una tavolata di ragazze a modino, venerdì scorso.

Ovvio che era tutta apparenza!

SfegataRugbista, new enty del pranzetto venerdiano, complice una giornata pesantissima al lavoro, si lanciava in fantasiosi improperi “Che gli venga una dissenteria acuta proprio domani, che si trova a Londra, così non avrà nemmeno un bidet a disposizione!” sulla cui genialità ridavamo tutte di gusto. Arancina e MissVaniglia raccontavano del diluvio in cui erano incappate un paio di sere prima e dell’accoglienza riservata da un nemmeno quattrenne MiniArancino alla madre, in ritardo causa coda “Hai finito di fare la sssema in giro?”.
Io, dal canto mio, ancora non sapevo se sarei riuscita a partire nel pomeriggio per casetta, lavoro permettendo, o se avessi invece dovuto attivare la modalità tour de force on, che prevedeva partenza all’alba di sabato e ritorno domenica in serata, in una 9 ore di treno che francamente mi sarei eviata ma che aveva l’aspetto positivo di darmi la possibilità di partecipare alla pizzaasorpresa che Millebolle aveva organizzato la sera per il compleanno di DolceERiflessivo. L’unica un po’ mesta era MrsJones, qualche pensiero ingombrante che frullava per la testa, ma complice instancabile di MissVaniglia nel perorare la causa pro adozione gatti a SfegatataRugbista.

5 commenti:

mrsjones ha detto...

Il pranzo verdino... un'esperienza che consiglio davvero a tutti!

Verde ha detto...

troppo buona MRSJones :-) è che siamo una combriccola di ciatelle ecco...hihihihih

Anonimo ha detto...

"ciatelle"... hummm... pleeeeease... definire "ciatelle".
Comunque, qualunque cosa significhi... penso che sia vero! :o)

Miss Vaniglia ha detto...

mmmmm ... ciatelleeee???
ma...non eravamo un "circolo di sofisticate ragazze anche un po' intellettuali nonchè poetesse"???

mah ... in genovese "ciatella" è la tipica pettegolona da portineria ...

MrsJones, felice tu abbia gradito la nostra rumorosa (e poco zen) compagnia ...
peccato solo per i ritmi da corsa campestre !!!

;-)

mrsjones ha detto...

I ritmi frenetici sono all'ordine del giorno... fossero tutti così piacevoli!!!!