11 gennaio, 2007

TRUCCHETTI

Esco di casa ancora con la sagoma del cuscino stampata sul viso, ma l’Ancora Non Convivente (forse mosso a pietà) mi accompagna a far colazione al bar.

Caffè e brioches per fortuna mi sollevano lo spirito e quando inizio faticosamente a dirigermi verso l’ufficio ho un solo obiettivo: voglio essere di buon umore!

Qual è il primo passo per riuscirci???
Trovare un bellissimo oroscopo (‘mbè, che c’è…ognuno ha i propri trucchetti!).

Insomma, il sistema è semplice. Scartabellare tutti i quotidiani dell’ufficio alla ricerca di un oroscopo che mi piaccia. E crederci!!!

Il Corriere, la Repubblica, il Secolo e la Stampa non mi danno nessuna soddisfazione.
Degli oroscopini miseri e non più di tanto brillanti.
Per fortuna che alla fermata del bus ho agguantato al volo il Metro che una ragazzina dall’occhio più assonnato del mio mi stava porgendo.

Ed è lì che LO trovo. Il MIO oroscopo positivo.

VERGINE (vi vedo eh!!! Il primo che alza anche solo l’angolo della bocca per sorridere si può considerare un lettore-di-blog morto!! ’tzè)

L’appoggio del sole e di Mercurio vi restituisce il buon umore che, nell’ultimo periodo è stato messo a dura prova da cambiamenti e novità che vi hanno spiazzato. In famiglia ci sono novità interessanti. Oggi spendete un po’ troppo, conviene evitare noie legali.

Ora, a parte l’ultima frase che ho deciso di non considerare, direi che non è male no???
Vero???Eh????

(Ecco, magari prima di rispondere tenete conto del fatto che oggi FORSE si compie l'ultimo atto di Carboneria in ufficio, che sono in un periodo delicato del mese per cui ho estrema voglia di dolci e mi vengono le lacrimucce come nulla...)


4 commenti:

Anonimo ha detto...

Io di solito leggo quello su Internazionale, che è settimanale e molto particolare.

Il tuo è questo:

Vergine (23 agosto - 22 settembre)
Il patriarca Bartolomeo, capo della chiesa cristiana ortodossa, ha un gregge di 300 milioni di fedeli. E diversamente dalla maggior parte degli altri leader religiosi, ha intrapreso una crociata per la salvezza dell'ambiente. "Commettere un crimine contro il mondo naturale è peccato", dice. "Causare l'estinzione di altre specie, distruggere la diversità biologica della creazione divina, contaminare le acque, la terra, l'aria e la vita del pianeta con sostanze velenose; tutto questo è peccato". I presagi astrologici suggeriscono che potrebbe essere un buon modello per te da imitare nel 2007, Vergine. Otterrai grandi vantaggi personali se rafforzerai la tua decisione di vivere in armonia con la natura e difenderai il pianeta dai suoi saccheggiatori con un maggiore zelo spirituale.

Verde ha detto...

Oh.

complicato questo oroscopo.


Mica lo so se ho capito bene...

Anonimo ha detto...

Anche io leggo quello di Internazionale...lo leggo e basta.

Ma dò retta a quello di VanityFair, sesso-centrico!

Verde ha detto...

Lord ne sai uno più del Diavolo!!
quello di vanityFair nonl'ho mail letto...aggiorno aggiorno subitoooooooooo