Avevo cercato di fare le cose per benino.
Avevo passato la mattina a preparare l’insalata di riso. Perché per farla più buona avevo comprato il riso integrale, quello che per intenderci ci mette 45 lunghissimi e accaldatissimi minuti a cuocere. Avevo evitato quei barattolini di cose già pronte e ho grigliato appositamente tre peperoni, di tre colori diversi perché ravvivassero il piatto. Non mi ero limitata a tagliare i wurstel ma li avevo passati in padella e poi mescolati a dadetti di provola affumicata, che una semplice mozzarella non sarebbe andata bene. Avevo preparato anche la versione vegetariana per MrsJones, tonno anziché carne, pomodoro fresco e rucola fina fina anziché peperoni.
Avevo anche chiesto il supporto degli amici.
Mrs Jones e Mukka si sono presentati con una splendida macedonia ricca persino di pinoli. MissVaniglia e il Duca hanno fornito un ottimo vino e salumi a volontà. Millebolle e DolceERiflessivo, reduci da una nonstop matrimoniale, avevano scelto il gelato più buono.
Il NonConvivente era arrivato a casa presto dalla gara apposta per riuscire a lavarsi, sistemarsi e sedere puntuale a tavola.
Ma niente.
Né il tifo compatto del nostro gruppo, né la bandiera italiana che mi segue dai mondiali del ’94, e che avevo legato in terrazzo a dar bella mostra di sé sono serviti.
Abbiamo perso contro la Spagna. Ci sta.
Ma cazzo, come abbiamo fatto a giocare in quel modo ieri sera????
20 commenti:
Ma... sono perplessa... non tanto per la partita... ma....
che versione VEGETARIANA sarebbe quella con il TONNO invece della CARNE??? :-|
Sarebbe la versione per una persona a cui non piace la carne di manzo, pollo, coniglio ecc. ecc. e che si definisce vegetariana per velocizzare...
ma perchè scuaste, i vegetariani non mangiano nemmeno il pesce?? io qsta non la sapevo...
AHHHHhhh! Ecco!!! :-)
E certo... i vegetariani mangiano solo vegetali...
Il pesce non sarà magari tanto sveglio ma proprio definirlo vegetale... non direi! ;-)
(poi ci sono i vegani che sono la forma estrema e non mangiano neanche i derivati degli animali... tipo latte, uova, etc...)
e se esistesse un pesce carota?
o uno squalo sedano?
o un tonno finocchio?
eh??????
cosa sono, pesci o vegetali?
oddio il tonno finocchio saprei io cos'è ma questo è un bloggo per bene
laGiusy
guarda forse è colpa nostra e dei nostri amici. ogni volta che decidiamo di vedere insieme qualche evento nazionale,tac, va a finire male. Dopo le elezioni e la partita, è sfiga conclamata!
Non dirmi nulla... Io ero da Lui, che tifava Spagna. Con le magliette appese alla finestra a mo' di bandiera spagnola...
Alla fine io mesta, lui ballava il flamenco.
Non è che hanno giocato male, non hanno giocato! Facevano delle corsette in mezzo al campo, aggiunte a dei tiri lunghi qua e là. Che tristezza!
Ieri sera alla partita ho preferito una media bionda e balli country...
me lo sentivo che perdavamo, con una squadra e un allenatore del genere è stato già troppo.
oh be',
bisogna faresene una ragione.
in compenso mmmhhh... io all'idea della tua insalata di riso sto male dalla fame!
grazie per esser passata da me. Tornerò anche io, ho letto qualche post e ti trovo davvero divertente.
Io ieri sera mi ero presa apposta una pizza bianca-rossa-verde e invece...
Sarà per la prossima volta!
LUCY giurin giuretto che ro convinta che tutti i vegetariani mangiassero anche il pesce :-P vabbè l'imp è che MRSJONES abbia mangiato la mia insalata di riso!!! Vero JONES??
GIUSY, perchè lo squalo sedano nn ti fa venire in mente nulla?? ahahaha
PIATTINI!!cioè ora passi la partita, ma se la prossima volta che ci sono le elzioni non eviti ACCURATAMENTE di incontrarti con i tuoi amici io..io...nn so cosa ti potre fare! ;-)
ALTHEA ora tu dimmi xchè uno normale che tifasse italia a te non ti va bene!e poi,se è italiano, me lo spieghi xchè tifa spagna, eh? eh?
SONIA, sigh, non mi dir nulla...
CAMPANELLINO, epperò non si può partir sconfitti in patenza, nononon
LISA, grazie della visita. Percarità, direi che i veri problemi sono altri...però se la nazionale avesse vinto oggi avrebbe avuto un altro risveglio, ecco..giusto i primi 10 minuti!!
PIEVUGINA, ottima idea la pizza bandiera! ma il verde come te l'hano fatto, con il pesto ligure???
Mangiata mangiata e davvero di gusto... Verdina mi piacciono le tue cene lo sai...
Olè.
Oggi sono di poche parole.
... ma vogliamo tralasciare il futuro CT della nazionale azzurro/verde?
Mammmammmia Divì sei indemoniata!
tanto buono tutto buono GRASSSIE
LA CENA: superlativa ... ci abbiamo messo tutti del belo e del buono, oltre l'ospitalitàsuperfantasmagorica di Vertdina e del suo (Pio Pio) Non-Convivente
LA COMPAGNIA: divertente ... una bella combriccola, valà!
LA PARTITA: beh, partita ... forse è per questo che la sottoscritta, senza ombra di pudore alcuno, si è addormentata sulla sedia, braccio steso sul tavolo e bolla al naso, ancor prima dei rigori?
Ah, e comunque Verdina neppure questa volta ci ha risparmiati dal suo accorato tifo da curva ... ;-)
Abbiamo perso sicuramente anche perchè ho ceduto e ho guardato i rigori. Sigh mi sento responsabile. Murphy colpisce sempre!! ;)
MRSJONES, io contenta, e mooolto entusiasta di macedonia con pinoli (slurp)un'idea geniale!!
ACER, basterebbe che tu fossi di molti sorrisi però...
MUKKA, siiiii fatemi CT!! come prima cosa si va di maglia azzurro-verde, che la bianca non si può guardare!! ehm, indemoniata, ecco...nn mi hai ancora visto ai mondiali :-()
MISSVANIGLIA, la serata è riuscita xhè eravamo un bella compgania, ma giuro che sul finale abrei toppo voluto fotografarti mentre ti addormentavi!! hihihih
TRANTOR, ecco allora se capitasse che tra due anni, ai mondiali, dovessimo metti metti tirare anche solo un rigore fammi un piacere personale:voltatiiiiiiiiiiiiiiiii
Lo fa anche Buffon!!;-P
Difatti nel 2006 abbiamo vinto!! ;-|
Posta un commento