14 settembre, 2006

NON VA'

C’è qualcosa che non và.

E non è solo questa giornata che si è svelata grigia e piovosa e ti fa venire voglia di ritornare subito sotto le coperte.

È che tra me e il non fidanzato in questi giorni c’è un’atmosfera strana, un misto di tensione e distacco. O almeno questo è quello che percepisco io, perché invece lui asserisce fastidiosamente che sono io ad avercela con lui.

La verità?
Non la so.


Che non sia serena in questo periodo è vero. Sono logorata dalla mancanza di stabilità.
Quella che sembra una condizione ideale, stare un po’ da me e un pò dal non fidanzato si sta rivelando un peso. Non mi riconosco più nella mia casa, mi mancano i miei oggetti e la tranquillità di organizzarmi per mettere in ordine, andare a fare la spesa o stendere.

Esco la mattina da una casa ma non so in quale ritornerò la sera. E sono sicura che se sarà la mia la troverò in un disordine tale che mi verrà voglia di scappare.

Sono stanca di sentirmi dire che sono disordinata e di vedere le sue espressioni di intolleranza per la confusione che regna nelle nostre case.

Voglio tornare ad avere una vita, una casa, un lavoro. Uno.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

comprati un pesce rosso

Verde ha detto...

seeeeeeeee
ma se non riesco ad accudire me stessa, come faccio a prendere un pesce rosso??
poi vieni tu a dargli la pappa?

Anonimo ha detto...

cara amica mia, hai appena smesso di burlarti di me al telefono, ma visto che mi hai dato degli ottimi consigli per la lettera mi sento in "debito" quindi non ti dirò quello che so che non vuoi sentirti dire... però ti dico che sei un'amica meravigliosa e che ti voglio un mondo di bene!!!
Per sollevarti aggiungo che anche la mia casetta, da un po' di tempo a questa parte, è un vero disastro.
non ci credi???

TE LO G I U R O!!!!

Visto che so che non ti ho convinto ora ti dico cosa vedono i miei occhietti... (sono seduta x terra, schiena appoggiata al divano e pc sul tavolino):
- posta di almeno 2 settimane (solo bollette) sparsa sul tavolino, sul cassettone e sul tavolo;
- sacchetto di carta formato enorme (ovviamente vuoto) accanto al pouf (chissà come si scrive... sai, ho finito di pagarlo solo da un mese e qualche giorno, devo ancora entrare in confidenza con lui... :o));
- borsa della palestra ai piedi della poltrona (mezza piena... azz... ho scritto mezza piena e non mezza vuota... che mi succede??? sarò posseduta????);
- 2 giacche e ripeto 2 su una sedia;
- 1 vestito che dovrei indossare al matrimonio della mia collega (ah, dimenticavo di dirti che ho desciso di metterne un altro, non quello marrone a pois panna... per questo non solo non ho la borsa, mi mancano pure le scarpe), ma dato il tempo di oggi, temo che dovrò trovare qualcosa di più pesantuccio...;
- piatti di plastica sul tavolo (che sono li da quando tu ed il tuo non fidanzato siete venuti a mangiare la torta gelato... gnam... ora vado a finirla!!!);
- telo mare sulla poltrona (non ricordo da quanto stia li, ma pare si trovi bene... ah, si!!! da domenica sera, al ritorno dal mare) in compagnia della sua inseparabile amica sacca da mare;

ecco credo che sia tutto...

se vuoi domani ti racconto le condizioni della cabina armadio... ;o)

credo di aver scritto troppo... quindi come diceva Il Prof. Scoglio: "E qui chiudo!"

baciiiiiii

Verde ha detto...

ahahahaha
devo ammettere che amica mia sa come farmi sorridere :-)
Ma c'è una cosa che non mi spiego: perchè nonostante tutte le cose fuori posto, casa tua sembra sempre più ordinata della mia??
cos'è, un complotto tra case per farmi senire una nullità??
A parte questo, considera che:
1. precisina quale sei sono sicura che hai l'addebito in conto per le bollette :-) quindi lasciale pure giacere lì,a volte vivere nell'ignoranza rende più felici
2.tu almeno hai un pouf!!!!!
3. "mezza piena" ?? ihihihihi chissà come mai cominci a vedere la cose in positivo!?!? ihihihih (nanananaaaaaa nananaaaaaaa )
4.le giacche sono nel posto più comodo!
5. com'è che cambi idea sul vestito e non mi dici nulla?? nienete Millebolle in versione Julia Roberts allora? ok, se hai bisogno di consigli sulle scarpe sai dove trovarmi!!
6. buooooona la torta gelato!!!!
7. per il telo mare in effetti non mi sovviene una spiegazione...voleva far compagnia alle giacche???

Ora però voglio il resoconto della cabina armadio, così mi farò due risate quando torno dal we a casa!!

Bacioni