19 febbraio, 2010

INDISCIPLINATA

Non riesco a star seduta alla scrivania oggi.
Non c'è verso.
Mi alzo, saltello e sbuffo. Canticchio malamente, tamburello con le dita sulla scrivania e guardo continuamente fuori dalla finestra.

Eppure non ho bevuto troppi caffè. Solo uno dopo pranzo. Le tre tazze da mezzo litro di tea non contano vero?
Eppure ho soddisfatto la mia golosità. Due chiacchiere di cui una completamente ricoperta di cioccolato fondente non hanno cointridicazioni vero? Cioè, a parte quelle estremanete OVVIE sulla mia linea già poco linea ma molto più tendente alla forma cilindrica.
Eppure c'è un timidissimo raggio di sole che illumina uno spicchietto di cielo azzurro, ed essendo notariamente metereopatica questo dovrebbe influire positivamente sul mio umore.

Ma non c'è verso.

Deve essere stato il vino di ieri ecco, che mi ha dato alla testa e non l'ho proprio smaltito benissimo, che diciamolo: non c'ho più l'età.
Magari non mi ha aiutato l'essermi addormentata sul divano mentre leggevo, ieri sera, dopo una pizza al gorgonzola e una birra in compagnia. Oppure è il diluvio universale che ha accompagnato il mio risveglio, stamane, e che faceva urlare a tutto il mio essere Rimani a casa oggi!! che vai al lavoro a fare????

No eh? non ci credete?

Fate male.

Queste sono tutte ragioni che mi spingono ad essere estremamente insofferente oggi.

Almeno, sono le ragioni pratiche. Quelle emotive le intuisco, ma non ho molta voglia di affrontarle.

Mi perdonate?

1 commento:

Althea ha detto...

Ci penso su... Mi devi salutare dalla finestra :)