16 febbraio, 2010

DUE FACCE DI UN WEEK END

La parte razionale, organizzata e decisionista di me l’aveva studiata meticolosamente: “Questo sabato s’ha da pulire, rassettare, ordinare e lucidare casa. Insomma saran pure 50 mq di mobili non miei e oggetti cari ancora negli scatoloni, ma suvvia, pure loro hanno diritto ad una dignità! “- mi ripetevo convinta venerdì sera…

Per questo ho iniziato il sabato di gran carriera con lavatrici e aspirapolvere, piegatura di tutti gli indumenti sparsi per casa e innaffiatura di piantine sbiadite-mezze congelate a causa del poco mite inverno.

Diciamocela tutta.
Son durata poco.

“Ma io, in casa, che ci stò a fare oggi?” – mi son detta.

Son partita alla volta del centro per due chiacchiere con LaRosina, anche se poi son finita a leggere i libri di TopoTip a quei 3 anni di bimbo che si ritrova, sempre più monello e vivace, che ti compra solo con un sorriso e che a dormire non pensava minimamente. Io del resto me la goduta a fare le voci e imitare le espressioni di quel topolino bizzarro di cui leggevo le storie, che ammettiamolo un po’ bimba lo sono anche io.

Ho raggiunto poi Bollicina, sfidando i 5 piani di scale necessari a raggiungere casa sua, per incontrare finalmente la sua più cara amica e compagna di mille avventure: SorrisoDolce. Un po’ mi sembrava di conoscerla già attraverso gli allegri racconti di Bollicina. Lei, infatti, era come me l’aspettavo, dolcissima e simpatica, pacata e ridanciana. Insieme abbiamo bevuto un bicchiere di vino, ridendo e scherzando sulla giornata appena trascorsa, in un’atmosfera rilassata e divertente che si crea magicamente quando ti trovi a tua agio tra belle persone.

Infine ho inforcato la vespetta e senza perdermi (che non ci sarebbe stato nulla da stupirsi visto il senso dell’orientamento di un criceto con cui mi ritrovo) sono arrivata a CasaMukka. Una pizza sapientemente preparata da Mukka e una prelibata crostata alla marmellata d’arancia cucinata da MrsJones sono stati i protagonisti di una serata di risate e pensieri sparsi.

Poi domenica, ecco sì, domenica...
Domenica son stata tutto il giorno chiusa in casa a leggere e a guardare a ripetizione Harry Potter cercando di combattere con la crostata di MrsJones le lacrime che mi attanagliavano la gola, ma che importa!

.

Nessun commento: