22 febbraio, 2010

ERA OGGI O IERI SERA?

"Che fai stasera?"

"Non ho nessun programma in particolare…"

"Perfetto, ti va di unirti a me e Mukka per andare al cine a vedere Il figlio più piccolo? Magari beviamo una cosa al Don Cola prima..."

Insomma, venerdì sera.
Doveva essere una serata tranquilla che ponesse fine a quella piovosa giornata e spazzasse via definitivamente le inquietudine degli ultimi giorni.
Invece è stato l'inizio di un week end decisamente alcolico.

Ma andiamo per ordine.

Vince ci guarda mentre Io, MrsJones e Mukka ci sediamo al bancone del bar -“ Stasera che vi do?”

"Io prendo quell’Altavilla!"

"No, io provo quell’altro rosso invece"

"E tu?" - mi chiede.

"Io? bè… io prendo un Blush che l’altra sera mi è piaciuto tanto" - dico tutto d’un fiato mentre realizzo che voglio qualcosa di forte per togliermi dalla testa quella telefonata, a cui penso e ripenso continuamente.

Però forte, quel Blush, non era proprio.
E a dirla tutta, nemmeno i tre seguenti, ve lo giuro.
Continuavo ad essere pericolosamente lucida, nonostante io anelassi assolutamente al contrario.

Certo, ad un certo punto mi son trovata ad annotare in un pezzo di carta l'elenco delle caratteristiche che dovrebbe avere il mio uomo ideale (e son cose che arrivata a 34 anni pensavo avrei smesso di fare da un pezzo) e a chiedere spiegazioni a MrsJones sui soprannomi a dir il vero poco eleganti ma molto calzanti affibbiati alle avventrici del locale -"Ma abbiamo detto che la bionda è pompino e invece la mora è soffocone o è il contrario??".

Ma queste son cose che combinuo abitualmente eh, mica c'ho bisogna di essere alticcia.
Purtroppo.

Del resto ho scoperto che un avvocato allegro può raccontare aneddoti interessanti sui propri trascorsi -“Che ti vieto espressamente di diffondere sul tuo blog se non vuoi beccarti una denuncia” – mi intimidisce MrsJones e che avere l’Iphone è fondamentale per trovare le programmazioni dei film mano a mano che il tempo passa e la combriccola anzichè levar le tende per andare al cinema scivola sempre più in un bagordo alcolico.

Nel frattempo ci raggiungono Millebolle e DolceERiflessivo: “Ragazzi, qui mi sembra che s’abbia un po’ perso il filo della situazione” – esclamano dopo un rapido sguardo al numero di bicchieri che abbiamo davanti quando entrano al Don Cola.

"Vabbè, facciamo che per assorbire un po’ meglio l’alcol proviamo ad assaggiare una di quelle briochine al pistacchio che mi fan tanto gola? - ho proposto senza minimamente badare alle calorie già ingurgitate in quella serata.

“Si, ma io ne vorrei anche una alla mandorla – se ne esce Mukka – tanto la si divide in 5, no?”.

"Okkei però la prossima la scelgo io – si fa avanti a qul punto MrsJones – perché quella alla nocciola secondo me è divina”.

Poi è stata la fine.

Vince era ormai lanciato e ci ha praticamente fatto assaggiare tutti i cocktail che preparava per chinunque entrasse nel locale.

C'è stato quello ai frutti di bosco, quello alla menta, quello con la panna... e qualcos'altro che non ricordo.

E' stata la serata in cui devavamo andare al cinema, sì.

Ma io mi sono divertita molto di più così.

.

6 commenti:

mrsjones ha detto...

..... ma cosa ho raccontato? ussignur.... non mi ricordo proprio!
le brioches ripiene .... quelle me le ricordo!

Verde ha detto...

MrsJones si parlava di gattonare.... hihihhihi vabbè, mi fermo qui che ho promesso di nn usare nulla di quello che ho sentito contro di te ;-)

mrsjones ha detto...

ahhhhhhhhhh... ora qualcosa mi riaffiora alla mente!

laperainbilico ha detto...

anche io voglio alcolizzarmi. E voglio le brioches ripiene al pistacchio.
E ora vado a informarmi sul soffocone, che sono pura d'animo e giuro che davvero non so che sia.

[1/0] ha detto...

@laperainbilico: è ormai passata una settimana da quando scrivesti, per cui temo tu ti sia già informata. Anyway è abbastanza intuitivo il significato di soffocone.

@Verde: mi pare affascinante il fatto che una ragazza [sì, ragazza, non signorina o signora] di 11 anni più di me [o 12, a seconda del mese di nascita] ha le mie stesse problematiche serali: alcool per dimenticare e serate saltate. E probabilmente molte altre, tipo il motivo per cui avevi bisogno di alcool.

Verde ha detto...

1/0 ti sembra affascinante che io mi trovi, 11 anni dopo di te, allo stesso tuo punto? ti garantisco che nn è molto affascinante...