12 settembre, 2008

QUASI UNA FESTA A SORPRESA

M’aveva intortato per bene anche questa volta, il NonConvivente.

“Guarda i tuoi amici a volte son davvero impossibili - aveva esordito con faccia mesta appena era capitata l’occasione di intavolare l’argomento 33esimocompleannodiVerde - avevo provato a mandare un po’ di sms, ma uno mi chiede se non si può far di martedì, l’altro se non si può posticipare di un giorno e quell’altro ancora che deve vedere a che ora finisce di lavorare!”

Avevo sorriso tranquilla “ È mercoledì, chi vuoi che festeggi un compleanno di mercoledì?. Tu non ti preoccupare, questa volta ce ne andiamo solo io, te e il NonCaneCesare, scegliamo un posticino nuovo e festeggiamo ti va?”

Così mi ero messa in testa di trovare un posto carino e nuovo dove, per intenderci, avrei potuto lanciare un ordine cosmico grande grande, perché dai, il giorno del mio compleanno gli ordini cosmici valgono sicuramente di più, oh sisisis.
“Forza su, donna festaiola, suggeriscimi un locale carino dove cenare mercoledì” - avevo chiesto a MissVaniglia tutta baldanzosa.
Lei aveva temporeggiato un attimo – “Aspetta che riordino le idee” - ma nella realtà, più veloce di un fulmine, aveva furtivamente chiesto via sms al NonConvivente che pizzeria aveva scelto per la mia festa di compleanno.

“Ecco Verdina , potreste andare al RossoPomodoro, una pizzeria che hanno aperto da poco alla Marina di Sestri, ci sono andata con i colleghi questa estate e si mangia una buonissima pizza alla napoletana…” – e io c’ero cascata proprio a pesce.

“NonConvivente senti senti, perché non andiamo al RossoPomodoro per il mio compleanno? Ci siamo passati davanti un sacco di volte e aveva un aspetto così carino… me l’ha suggerito MissVaniglia, che dici??”- avevo proposto esultante quel pomeriggio.

Insomma la trappola era stata stesa nel migliore dei modi, la farlocca (cioè io me medesima) c’era cascata in pieno e mancavano solo due giorni.

Finchè nel Verdetelefonino è arrivato un sms:

Mi spiace ma mercoledì sera finisco di lavorare tardi e sono senza macchina, non riesco proprio a raggiungervi.Ciao PattiSciccosa

Non ho proprio capito subito.

Ma alla seconda lettura si.

“Cos’è ti arrivano messaggini serali adesso? – il NonConvivente modalità finta gelosia on mi stava burlando - leggi, leggi pure e non dirmi nulla eh! Fai come se io non ci fossi."

"In realtà tesoro mio, è un messaggino di PattiSciantosa che mi informa di non poterci raggiungere mercoledì sera..."

Con una spolverata di bianco in viso, uno sguardo torvo e un balbettare nervoso il povero NonConvivente era in enorme difficoltà. Ma era anche infinitamente tenero.

Ho inevitabilmente sorriso – “Ora mi devi dire tutto!!! dov’è?? chi c’è?? Quando l’hai organizzata? – mentre lo torturavo per non lasciarlo cadere nello sconforto della festa secondo lui rovinata.

In realtà, alla pizza di 33esimo compleanno mi sono divertita come una pazza. C’erano i nostri amici, delle pizze buonissime, un sacco di chiacchiere e una torta da sexy presa in giro che mi è talmente piaciuta che ve la metto qui.





Ora lascio immaginare a voi dove volevano mettere le candele quei mattacchioni dei miei amici!!

Davvero un meraviglioso compleanno, parola di Verde.


11 commenti:

Anonimo ha detto...

Volevano metterle sulla pizza ?
Che matti !

Verde ha detto...

ahahahah Acer, se se

piattinicinesi ha detto...

bella la torta, la voglio pure io!

Anonimo ha detto...

L'ho sempre detto che gli sms sono pericolosi.... La torta è a dir poco simpatica. La propongo per qualche festa di qualche amica e faccio intendere sia una mia idea fantasiosa!
In NonCaneCesare come sta???

Anonimo ha detto...

TESOROMIO, ci caschi sempre. Ma proprio bene pure.

A tutti quelli che chiedono notizie del miobambinopeloso:
bene bene, la ferita si è rimarginata e il suo umore è tornato quello di prima.
Ha pure ricominciato a correre dietro i gatti.
Comunque pomeriggio di bagnetto per Cesare, stasera sarà inc@zza@to nero.

Anonimo ha detto...

Che bello le feste a sorpresa!!!
Sei veramente solare in quella foto, un bellissimo sorrivo, mi piace tanto tanto...


NonStoZitta

per il NonConvivente:
ti ho visto correre in Corso Italia, però ero in autobus e non sono riuscita a salutarti!!!

baci baci

Verde ha detto...

PIATTINI, te la regalerei volentieri per il tuo compleanno, ma la vedo male sul tratto Genova-Roma!!!

MONZIA,ahaha certo, copia pure l'idea, non c'è il copyright tranquilla!! cesarone sta moooolto meglio

NONCONVIVENTE,si ci casco perchè sono un'anima ingenua ecco!! smack... allora hai lavato il cagnone??

NONSTOZITTA, grazie stellina! mi son fatta fare la foto con l'unico bouquet che mi capiterà di avere in vita mia, sai com'è...meglio immortalarli certi momenti ahahah

Anonimo ha detto...

mannnòòòòò!!!
ma pattisciccosa non sapeva che sarebbe stata una sorpresa?
ufff...
comunque bella festa, bella torta, e bella idea anche se sabotata!

medusa ha detto...

ma è favoloso!
e che tenero il n-c!!!
e bellissima la torta!!!!!!!!
ps: dimenticavo la cosa più importante:
mille BACI e AUGURI!
e scusa il ritardo!!!!

Anonimo ha detto...

Hai visto quante news eh? La fiducia ce la metto tutta, dopo quest'anno di merda sto cercando di affrontare le cose diversamente e un aiuto in più mi può fare solo che bene.. dopo tutto mi hanno già aiutato una volta ;)
un bacione a te e al nonconvivente.. una sera che c'è giù anche dany dovremmo vederci

Miss Vaniglia ha detto...

Eccomi di nuovo quaaaaaaaaaaaa !!!
Che bella serata Verdina cara ... e che ridere a macchinare e sghignazzare alle te spalle col Non-Convi ... eravamo proprio fierissimi del tiro che ti abbiamo giocato !!!
La cosa più bella è stata vederti scartare tutti quei bei pacchettini ... e che ridere quando tutti tremavamo pensando di aver fatto doppioni !!! che ridere ...
Grazie per a bella serata a te, e, visto che ora son guarita dal terribile raffreddoremaldigolatosse possiamo ... beh, sì, ecco ... possiamo replicare la torta? così stavolta sento il gusto ...