26 maggio, 2008

SABATO

È stato un sabato strano quello appena trascorso.

Proprio ad inizio serata ha fatto capolino un mal di testa atroce, di quelli che mi partono dalla base del collo e inesorabili si impossessano della mia capacità di ragionare fino al punto che fatico ad esprimermi con delle frasi di senso compiuto. Solo un aulin mi poteva salvare dal trascorre una serata da incubo tra e chiacchiere dei mie amici riuniti per una pizza di compleanno in onore di Mrs Jones.

Forse un po’ era dovuto al pomeriggio trascorso nella NonCasa, nel vano tentativo di riordinare l’armadio della cameretta. Una quantità indicibile di felpe, magliette e tute erano uscite in ordine totalmente sparso mano a mano che valutavo le condizioni dei diversi ripiani.

Non c’era speranza di salvezza.

Metà degli indumenti dovevano assolutamente essere rilavati perché giacevano nei meandri dell’armadio da così tanto tempo che non ci si ricordava nemmeno più della loro esistenza, l’altra metà, a causa dell’assoluto disordine in cui giacevano, dovevano comunque essere ristirati.

Sono comunque sopravissuta fino alla pizza, organizzata ad Albisola, in un locale grazioso in cui alla sola lettura del menu mi ero persa: 101 tipi di pizza, realizzabili anche con la farina di farro!!
Mentre RobiRo era lontana, io avevo a portata di chiacchera un Mukka quasi privo di voce, una Millebolle reduce da una settimana di nevrastenia lavorativa e SfortunatoInAmore, che ci ha raggiunto con PattySciccosa.
Abbiamo riso dell'indecisione femminile quando ci sono troppe cose tra cui scegliere, abbiamo finalmente avuto news sull'andamento di casa mukka, e scherzato sulla scarsità di uomini liberi e affidabili per le nostre amiche single.

Io sono pure tornata a casa con due tazzine nuove di zecca, bellissime!
Ehm... no... cosa avete capito???
Non le ho rubate, me le ha portate MrsJones da Parigi!

Che malfidenti ;-)

8 commenti:

Anonimo ha detto...

E come sono le tazzine?
(Una carezzina a Cesare, e un bacione a te!)

Althea ha detto...

Chi è SfortunatoInAmore???
R.

Verde ha detto...

Ciao MITI!!! ricambio il bacio con affetto, e ovviamente un salutone da parte di cesare, che sta meglio di tutti noi :-)
le tazine sono meravigliosamente...verdi!!!

ALTHEA, come chi è?? era seduto accanto a me...

mrsjones ha detto...

Verdina grazie di essere stata con me sabato, grazie del bellissimo libro che non vedo l'ora di divorare e dei tuoi sorrisi nonostante il mal di denti

Lucy ha detto...

Haha, ma che ridere!!!
Ma un giorno la metti una foto con tutte le tazzine? Sono troppo curiosa!!!

Althea ha detto...

Ah ho capito chi è!!! La mia versione maschile :) Quasi quasi mi fidanzo con lui vah...

Verde ha detto...

MRS JONES, spero davvero che il libro meriti una lettura appassionata :-) io mi sono divertita alla pizza, quindi grazie a te!!

LUCY, in effetti una foto è proprio una belle idea!! la faccio, sisisisiis

ALTHEA, guarda che potrebbe non essere una cattiva idea, non è nemmeno male il ragazzo!!!

Althea ha detto...

Sai che ci pensavo l'altra sera mentre cenavamo? Si togliesse la frangetta sarebbe ancora meglio :)
Tanto, sfigata io e sfigato lui magari di due ne facciamo uno come si deve...