08 maggio, 2008

GOLOSISSIMA

Ormai è risaputo che, quando MissVaniglia lancia delle idee d'incontro, ne escono sempre momenti deliziosi, risate autentiche e buona compagnia.

La proposta per martedì sera è stata una cena Cheese&Wine all'interno della manifestazione Golosissima, organizzata a Recco. E se già il nome prometteva bene, la serata è andata meglio.

Lo spazio sotto la tettoietta della Baracchetta, sul lungomare di Recco era stipato di persone, il nostro tavolo da otto vedeva lo schieramento di MissVaniglia e del Duca, di Millebolle con DolceERiflesivo e due nuovi amici VeterinariaAvventurosa e TemperaturaCostante38gradi ( no dico, come lo chiamereste voi uno che è riuscito a stare in mezze maniche tutta le sera mentre io e Millebolle, con mangli e giacchina morivamo di freddo??), tutti assolutamente affamati e leggermente preocupati per la brezza marina che rendeva la temperatura non proprio mite.

Ci siamo divertiti un mondo.

Gli spiedini di formaggio fave e salame sono stati spazzati via durante i racconti di vacanze realizzate, programmate e sognate, le torte di verdura con un vinello bianco della casa ce li siamo goduti cercando di trovare il nome per il gattino che MissVaniglia ha intenzione di far entrare nella vita sua e del Duca, i crozetti al pesto sono stati assaporati tra le risate ai raconti delle varie gaffe capitate al NonConvivente (presente "c'ho solo due mani!!" "beato lei!!" ?).

Abbiamo cominciato a cedere, nell'appetito ma non certo nell'umore, all'arrivo di una saporitissima focaccia al formaggio mentre il Sigr. Osella (si si proprio quello della Robiola) raccontava dei sui inizi come "formaggiaro".

Se non è chiaro, con la scusa di divertirci un sacco abbiamo anche mangiato come biscari. Ma ne valeva la pena, eccome!!!

Quando lo rifacciamo?

10 commenti:

mrsjones ha detto...

la prossima volta voglio venire anch'io...

mrsjones ha detto...

Un'altra cosa.... verdina meno male che posso leggerti di nuovo!!! Mi mancavi da morire!! Bacio

Anonimo ha detto...

Torno qua e 'sto blog somiglia sempre di più a "Meridiani - Speciale Liguria".
Mi sta venendo voglia di trasferirmi (che con l'aria che tira da queste parti potrebbe anche essere un'idea).

Althea ha detto...

La prossima volta invitateci tutti però...
R.

Anonimo ha detto...

Ma appunto, dove sei stata?? per visitare il tuo blog addirittura mi chiedevano l'invito... ugh!
:0
Buona lettura allora,
CAmp*

Verde ha detto...

ok MRSJONES, la prossima volta organizziamo con un pò più di tempo ed estendiamo l'inivito!!! Ti sei preoccupata per il blog vero??hihihih dai..son tornata tranquilla!!

ACER la liguria ti aspetta a braccia aperte!! e se magari un trasferimetro è troppo puoi sempre considerare un we o una vacanzina no?? daiiiiiiii

ALTHEA,ci proveremoooooooooo

Miss Vaniglia ha detto...

Santocielo !!! ...sono troppo feliceeee !!!
per la splendida serata "formaggiosa" di martedì che, a dispetto dell'evento infrasettimanale e della brezza umidina proveniente dal mare, ci ha visti tutti davvero leggeri e ridanciani !!!
e poi il signor Osella con quel suo accento piemontaise stile "ti piace la mEEnta?" ci ha fatto sentire un po' come se fossimo sotto il pergolato di casa sua ...
e trovarmi seduta tra amici con cui rimuovere come d'incanto una pesantissima giornata di lavoro ... solo per l'emozione di trovarsi assieme ...
VERDINA! Prossimo appuntamento per cena a base di ... FIORELLINI!!!
ps: ACER sei un po' invidiosoooooo ??? ;-)
effettivamente a Genova si sta troooppo bene ... eppoi ora arriva l'estate ... anzi, ne stiamo saggiando un preludio!

Anonimo ha detto...

Dunque:
1)non sono un poooooo' invidiooooooso ... sono MOLTISSIMO INVIDIOSISSIMO !

2) "EFFETTIVAMENTE A GENOVA SI STA TROPPO BENE" ora non esageriamo, non è che Roma sia proprio da buttare...anzi...la sera profuma di fiori, si passeggia dietro piazza Navona, ci si siede sulla scalinata di piazza di Spagna, ci si perde nei vicoli a Trastevere...

...solo che tira una brutta aria...

Una vacanzina...e perchè non una vacanzona ?

Miss Vaniglia ha detto...

Roma è una città semplicemente Magica (anzi ... Maggica!)
io cerco di tornare almeno una volta l'anno ... praticamente per me è come un vaccino: faccio il richiamo!
e tutte le volte che torno il commento è sempre lo stesso: "ehhhhh [sospirone] datemi un motivo per restare!"
certo, di motivi per restare ce ne sono a mazzetti, da Trastevere con la sua gente e le sue botteghe (l'anno passato me la sono regalata per il giorno del mio compleanno, Trastevere!) a campo de' fiori, al giardino degli aranci, a testaccio, a montemario, all'appiantica, a ...
... certo che ... "ultimamente" da quelle parti tira proprio una brutta aria ... mmm ... sessessesse ...

Anonimo ha detto...

Il problema vero è che la brutta aria tira anche nel privato, non solo nel pubblico.
Mi sa che domani vado per mostre...sì sì sì...mi cerco qualche bella mostra di fotografia.