24 aprile, 2007

UP AND DOWN

Questa sera si parte.
NonConvivente mi viene a prendere all'uscita dall'ufficio, direzione Pistoia. Domani si terrà la seconda gara di Campionato Italiano Enduro Under 23 e siccome partecipano i ragazzi del Team del NonConvivente, li raggiungiamo.

Poi dovrebbe inziare una settimana di ferie. L'idea è di andare alla Cascata delle Marmore, in Umbria, e magare visitare Terni.

So che dovrebbe trasparire un filo di entusiasmo in più da questo post.
E' che mi sento svuotata per la serata di ieri. Perchè sì, sono andata dalla dottoressa e la visita è andata bene. La dieta sta funzionando per il mio problema di ritenzione e mi sono sgonfiata di un bel pò (ho pure perso qualche kilo che male non fa!!).

Però.

Però qualcosa che non va c'è, anche se forse è meglio lo tenga per me.

23 aprile, 2007

GLI SFOGHI DI SiNoForse

Ecco, pareva troppo la felicità di SiNoForse l'altro giorno, e oggi ho ricevuto questo. E io pubblico..

POST INCAZZATO

So che uomini e donne ragionano in modo diverso…
Capisco la stanchezza, il malumore, i problemi, la lontananza da casa, il peso di una vita che vorresti diversa e che non riesci a cambiare, la paura di cosa succederà, gli acciacchi fisici… capisco tutto, perfettamente, ma sono NERA!!!!

Ieri gita ad Alassio con le SDC, un po’ di mare, chiacchiere fra amiche, giro per negozi… bella giornata… Abbiamo allungato leggermente il percorso fumandoci un paio di uscite d’autostrada… ma cosa vuoi che sia??? Si chiacchierava… e l’autista non conosceva la strada… (ehi… per la precisione: non ero io l’autista ;o))… ma è andata bene, così abbiamo visto un pezzetto in più della nostra bella Liguria:-)

Rientro presto… io per cena familiare :-C e NostraSignoraDegliAppuntamenti ha una cenetta con un tipo rimorchiato al bar (DEVO prendere ripetizioni da lei… io sono l’anti-rimorchio :-C)
Doccia… relax… io contenta… a volte mi sento un po’ marziana parlando con le mie amiche, ma è stata una bella giornata…

DRIN DRIN
“Ciao, ho dormito tutto il pomeriggio… però io contento, mi sono riposato… ora mi riprendo un attimo, doccia, e poi corro dall’amore mio. Ci metterò un’ora circa, ok?”
“Va bene”

Dopo un’ora… RI-DRIN RI-DRIN…
“Mi sono riaddormentato… tanto sonno… ora però sono sveglio… arrivo un po’ + tardi”
“Va bene” (però cazzarola… muori proprio dalla voglia di vedermi, eh!!!!… vabbè, hai lavorato anche stamattina, non ti senti nemmeno tanto bene… uff, però ok) ma questo non l’ho detto…

Dopo mezz’ora arriva… (bello come il sole)… saluto, bacetto distratto (GGGGGRRRRRR), gli racconto brevemente la giornata, ci sediamo sul divano, lui SI GIRA VERSO LA TV… e senza proferire verbo, ne degnarsi di guardarmi nemmeno mezzo secondo, mi accarezza un braccio… con lo stesso pathos con cui si accarezza un cane… ma non uno vivo… uno di quelli di peluche

Dopo 10 minuti, forse 15 mi permetto di fargli notare che anche se mi considera un secondo non è che mi offendo… risultato nullo…
Alla fine esplodo…
E lui, con la sua faccia angelica, dice: “Amore, ma cosa dici??? Sono così felice di essere qui insieme a te!!! Non vedevo l’ora di vederti… Lo sai che sei la gioia della mia vita!!!” e SI RIGIRA VERSO LA TV…

Ma allora… ci sei o ci fai TESORO?????

Conclusione: invece di aver passato qualche momento di quelli “così felici, da non trovare le parole adatte per descriverli”, ho passato una serata pessima… ed oggi ringhio!!!! :-C

OHIBO'

Proprio proprio in forma non sono, eh...

20 aprile, 2007

GLI SFOGHI DI SiNoForse

Dovevo pubblicarlo ieri, ma poi non ho avuto un attimo di tempo. Così lo faccio ora, è un post di SiNoForse, ve la ricordate? ...l'amica che ospito nel blog con i suoi "Sfoghi" ...


IL CIELO IN UNA STANZA

Ieri è stata una giornata TERRIBILE. In ufficio il solito delirio, le lotte quotidiane, il nervoso che aumenta ogni giorno per colpa di AssenteistaAcida (e tronco qui il nick per pudore, perché mi verrebbero in mente almeno altre 15 paroline per difinirla).
Alle 18 in punto esco e finalmente una faccia amica!!!! :-) Due chiacchiere con Ele… un buon caffè… fra problemi, sogni e confidenze fra ragazze passa un’oretta… poi con i miei tarli in testa vado a casa, pensando che potrò rilassarmi nella mia bella casetta… “siamo in discesa” cioè mancano SOLO 2 giorni alla fine della settimana lavorativa, mi aspetta un bel week-end: sabato big match a Torino e domenica gita al mare con le SDC… inizio ad essere un po’ + tranquilla, guardo i fiori bianchi sul mio albero… uhm… mi sento meglio… :-)
Faccio la doccia…
plin… un messaggio: “abbiamo un problema, sembra che il club si sia perso la ns prenotazione x Torino e ora non ci sono + biglietti. Quindi CollegaStranoMaSimpatico può andare a quel cazzo di matrimonio e noi possiamo andarcene a fanculo. Non so se ammazzare Fragolino o prenderla con filosofia.”.
Il mio primo pensiero è: RagazzoSpeciale sta scherzando…
Lo chiamo ridendo… “Hai finito di fare lo scemo????”
Lui, SERISSIMO, risponde che non è uno scherzo… Dal tono della sua voce deve essere vero….. ECHECAZZO!!!!
Sono stata a Pescara e non posso andare a Torino????? Il big match che tutti aspettavamo con ansia??? Pessimismo e fastidio… :-(
...
Tornando a casa dopo l’incontro con Ele mi chiedevo se, fra le persone di mia conoscenza, ci fosse qualcuno veramente felice… e chi per un verso, chi per un altro, non mi veniva in mente nessuno… Non credo sia per un eccessivo pessimismo, ma tutti abbiamo difficoltà, problemi, tristezze, insoddisfazioni che, piccole o grandi che siano, limitano la ns potenziale felicità…

DRIN…
:-) suonano al campanello… chi sarà???
(in realtà so benissimo chi sarà… o meglio spero di saperlo)
si, si… è lui… ColpoInTesta… (cavolo quanto è bello… si è anche fatto la barba…
però ha l’aria davvero stanca…) scende le scale… sorride… mi abbraccia… mi bacia… e dice:
“che bello vederti amore!”. Poi ci sediamo sul divano, abbracciati, a raccontarci le ns rispettive pessime giornate…
mentre parliamo, stretti nel ns abbraccio, mi viene in mente una canzone…

Quando sei qui con me, questa stanza non ha più pareti, ma alberi, alberi infiniti.Quando sei qui vicino a me, questo soffitto viola non esiste più, io vedo il cielo sopra noi, che restiamo qui abbandonati come se non ci fosse più, niente più niente al mondo…

Ecco, in questo preciso momento, IO SONO FELICE, così tanto che non so nemmeno come spiegarlo…………..

19 aprile, 2007

E POI...

Poi, dopo che ti sei lamentata per bene, ti sei detta come sei sfortunata e che capitano tutte a te, vedi al lato della strada un ragazzo che fa scendere dalla moto una ragazza che sta tremando come una foglia.
E appena questa tocca terra è colta da talmente tante convulsioni che il NonConvivente blocca la macchina di colpo, ti urla di prendere il telefonino e vi precipitate e capire che cosa è successo. Allora vedi un ragazzo giovane giovane, con due occhi chiari e tristi che regge questa ragazzina dalla maglia rosa e i capelli lunghi che ormai è piegata in due, e con tutta la calma che i sui 18 anni gli consentono vi dice di non chiamare l’ambulanza, che ha già chiamato lui la madre della ragazza perché è una sua compagna di classe, la conosce da cinque anni e a questi attacchi è abituato.

È un attacco di epilessia.

E tu guardi questa ragazza che sembra una marionetta agitata da un burattinaio impazzito, e non sai che cosa fare per aiutarla. Il NonConvivente le mette un maglione sotto la testa, e ti giri appena in tempo per vedere scendere di corsa dall’auto una donna minuta che corre verso la figlia. Ringrazia quel ragazzo e ringrazia noi che siamo lì per averla aiutata, quando in realtà non abbiamo potuto fare niente.

E tu, con i tuoi problemi del cazzo, ti senti una perfetta imbecille.

18 aprile, 2007

REBUS

Metti caso che negli ultimi due giorni hai sofferto di mal di pancia e già per questo sei nervosa. Pensa se ti fosse capitata una lite furiosa con il tuo amore, tanto da addormentarti con gli occhi gonfi di pianto ed esserti lasciata sfuggire una cosa che non avresti voluto dirgli, perchè sai che lo fa soffrire. Aggiungici poi il malumore verso la situazione lavorativa che ormai non sei più in grado di gestire, un pizzico di preoccupazione perchè tua mamma continua ad avere l'influenza dopo ben 10 giorni di antibiotico e un filo di invidia per le persone che sono pagate per non fare un cazzo.

Ecco, nell'ipotesi che io fossi in una condizione così, non sarebbe normale una costante voglia di rimpinzarsi di patatine fritte, affondare in un gelato al cioccolato fondente e farsi un piatto di scampi alla griglia? ??


...non neccessariamente in quest'ordine...

... e poi se mangio gli scampi rischio pure di lasciarci la pelle, io che li ho sempre adorati, per la storia dell'allergia incorciata con la polveri, e io non lo trovo affatto giusto ecco...

17 aprile, 2007

PICCOLE PANZETTE CRESCONO

LaRosina sta decisamente meglio.

Oddio, c’ha l’energia di una mozzarella e si stanca con un nonnulla, ma ha un sorriso radioso e gli occhi luccicosi (mi sarò mica sbagliata con la previsione?si dice che quando le mamme son belle aspettano delle bimbe…naaaaa).

Ieri abbiamo espletato il rito della parete misuratoria, e la panzetta è cresciuta, eccome se cresciuta!! Ma LaRosina è previdente, e anche un pò vanitosa, e s'è già premunita di pantoloni con laccio piuttosto che cerniera...

Nel frattempo cosino ha già ricevuto, indirettamente, i suoi primi regali: un libro buffo per rasserenare la sua mammina sul fatto che sì lui gli cambierà la vita ma sarà sicuramente in modo piacevole, e un carillon (che gli ho compato io!!) tutto morbidoso e colorato. Sembra che se le future mamme abituano i cosini a sentire una melodia, mentre sono ancora nella panzetta, quando nasceranno e piangeranno come degli ossessi si calmeranno sono con quella melodia... dicono, eh!

Il prossimo passo è l'ecografia morfologica, che farà il 10 maggio. Si dovrebbe vedere proprio tutto tutto... anche se è maschietto o femminuccia, non vedo l'ora!!

Però... LaRosina che diventa mamma....

16 aprile, 2007

ESTORIL? EVITATELO!!!

Che poi ieri era una meravigliosa giornata, di quelle proprio calde ma non soffocanti in cui avrei tanto voluto andare al mare. Poi mi son fatta fregare dalla pigrizia e dal dovere (due cose in case le dovevo pur fare...) e così sono uscita solo nel tardo pomeriggio quando Mukka e Patty Sciccosa mi sono passati a prendere.

L’intenzione era delle migliori, due passi in Corso Italia, un buon aperitivo e poi Reset, lo spettacolo di Beppe Grillo.
Peccato che per goderci un aperitivo abbiamo scelto l’Estoril, si proprio quello in Corso Italia al n. 7. Ve l’ho scritto per esteso l’indirizzo, così non vi fate fregare e non ci andate, almeno questo è il mio consiglio (NON CI ANDATEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE ehm così per essere più chiari).

No, per carità. Non me la sono presa perché ci hanno fatto aspettare più di 40 minuti per chiederci se volevamo ordinare. E neppure per il fatto che Patty Sciccosa è andata due volte al bar a chiedere se preferivano che ordinassimo lì e l’hanno guardata come una rincoglionita. Non mi sono incavolata molto nemmeno per il fatto che dopo un’ora, quando sono arrivati gli aperitivi, il cameriere che non ci ha portato neppure due salviette ci ha detto sgarbatamente che dovevamo saldare subito.
Però cazzo: almeno datemi due cosine da mangiare!!
Durante l’attesa abbiamo visto passare piatti di fave e salame, formaggio e insalate di riso, tramezzini e pizze. Probabilmente però non si sanno ben organizzare sulla quantità, se a noi invece hanno portato un piattino con 8 quadratini di pizza e 3 ciotoline di riso freddo.

Ecco, ora che mi sono sfogata per benino e vi ho avvisati (NON ANDATE ALL'ESTORIL !!)posso anche raccontarvi di cose più interessanti, tipo lo spettacolo di ieri sera, la panzetta di Rosina che cresce e le news su LadyD... cose che voi umani non potete nemmeno immaginare (come la schifezza dell'aperitivo all'Estoril! :-P ).

13 aprile, 2007

LE MIE GIOIE

Diario
Vacanze Pasquali
7-8-9 Aprile 2007


Mi fa un effetto strano scriverlo, eppure è la verità: le brevi vacanze di Pasqua sono state davvero belle per me.

A Sirmione abbiamo giocato in un prato lungo il lago con il non cane Cesare che buffamente si rotolava nell'erba, emettendo suoni che sembravano rantoli di un orso piuttosto che di un cane. Sembrava impazzito: mordicchiava il guinzaglio e correva in tondo ad una velocità pazzesca.


A Salzano, a casetta mia, ho trovato mamma e papà che ci aspettavano e sono andata a trovare le mie due perle, la QuasiNipotina (che è sempre più grande!!) e SorellaDiQuasiNipotina (che ha sempre meno denti!!). Abbiamo chiacchierato della scuola, delle numerose uova pasquali che avevano ricevuto e ci siamo scambiate idee sui possibili finali di Harry Potter.


Embè, che ve lo dico a fare... è la mia QuasiNipotina per qualcosa: parla più di me!! Il NonConvivente era basito, ogni tanto la guardava e le diceva Sei certa di non voler bere un goccio d'acqua?? Lei come nulla fosse gli rispondeva No, no, grazie! e continuava a parlare.


Insomma, ora so un sacco di cose. Ad esempio che ha visto la trilogia del Signore dell'Anello e che non trova Smeagol troppo shifido (mentre io si...bleeee), che aveva organizzato con le amichette una festa di compleanno con pizza e dvd apposta per vedere Eragon, ma che alla fine ne hanno visto solo un pezzo ( e si voleva far raccontare il finale!), e che spera tanto che sia Ron a morire nell'ultimo Hatty Potter, e non Ermione.

SorellaDiQuasiNipotina invece accarezzava Cesare e si metteva in tutte le pose possibili per farsi fotografare dal NonConvivente, a cui ripeteva continuamente Ho fame!

Poi, quando QuasiNipotina ha visto i miei bellissimi braccialetti nuovi, tutti moulticolr anni '70, ha scosso la testa, si è passata una mano tra i capelli e ha esclamato Ma dove la trovo una più strana di te! ... però insomma, è ancora piccola e qualcosa le devo pur perdonare!!!

12 aprile, 2007

COLORI E LINEE

Diario
Venerdì 6 Aprile 2007
Museo di Santa Giulia, Brescia


Poi ci sono arrivata, al Complesso di Santa Giulia. Con l’autobus, ovviamente. E ancora incazzata come una iena.


Ma quando ho lasciato tutte le mie cose al guardaroba e ho inziato ad attraversare le sale della prima mostra, Turner e gli impressionisti, ho ritrovato il sorriso.
Ho rubato uno scatto di Monet con il telefonino, ho ritrovato Venice. Church of Santa Maria della Salute di Turner che avevo visto alla Tate e mi sono incantata davanti ai colori di Gauguin negli Alberi blu.


Quando poi sono passata alla mostra su Mondrian ho trovato uno dei quadri che amo di più perchè rappresenta il fiore che preferisco in assoluto e lo fa con dei colori e delle linee che ogni volta mi incantano: Aaronskelk (Calla).


Ho scritto i titoli dei quadri che mi piacevano di più in un quadernetto, come da ragazzina, sono andata su e giù senza aver l'ossessione del tempo e ho comprato le cartoline al bookshop.


Si, ho passato un pomeriggio di incanto.


TUTTO IN 15 MINUTI

Diario
Venerdì 6 Aprile 2007
Brescia

Ero appena salita in autobus.
Tutta felice perché ero arrivata a Brescia, stavo per vedere due mostre bellissime e alla stazione avevo comprato tre braccialetti coloratissimi e dalle forme strane, moooolto anni ’70.
È stato un secondo, e ho sentito un movimento vicino alla tasca laterale del pantalone. Ho connesso: era la tasca in cui avevo appena infilato il cellulare per non aprire la borsa alla fermata del bus (furba io!!).
Ho guardato la tasca ed era vuota: cazzo, mi hanno rubato il telefonino.

I due signori dietro di me, che ancora dovevano salire in autobus mi hanno guardata come una marziana. Forse perché non mi ero messa ad urlare e strepitare. È che ero in stato catatonico e percepivo solo vagamente le voci dei due signori: Sei sicura? Guarda che devi chiamare subito i carabinieri, bloccare il telefono…

La mia testa vagava da sola: Vabbè pazienza era solo un telefonino... però proprio oggi che devo fare un sacco di telefonate tra il NonConvivente che mi deve venire a prendere, i miei…
Mi sono affacciata dal bus e nel marasma di gente accalcata alla fermata ho visto di spalle un uomo, che si allontanava.
In un tempo che mi è parso un’eternità ho pensato Ele non importa, non importa... è solo un telefonino.

Poi m’è presa una carogna micidiale.

Sono scesa di colpo dall’autobus (che per miracolo non aveva ancora chiuso le porte) e ho iniziato a correre in direzione dell’uomo che avevo scorto prima. Non appena svoltato l’angolo l’ho rivisto che camminava tranquillamente e ho iniziato a gridare Dammi il telefoninooooooooooooo Ridammi il mio telefonino (cazzo però se non è stato lui che figura di merda…).
Ma il signore si è bloccato, e si è voltato verso di me che continuavo a corrergli dietro urlando.
Ha infilato una mano nella tasca della sua giacca, ha estratto il mio telefonino e me l’ha buttato per terra, con un sorrisetto e un’espressione sulla faccia che avrei voluto davvero fracassargli il naso con un pugno.

Ma io carina, io elegante, io inviperita come una biscia mi son presa il mio telefonino e l’ho mandato sonoramente a fanculo, mentre continuava ad allontanarsi.

11 aprile, 2007

STATO DI GRAZIA

Son rientrata in ufficio oggi. E per non perdere i benefici di questi giorni vacanzieri ho anticipato la pausa pranzo di mezzora, e sono andata a godermi uno splendido bagno turco (quello che mi aveva regalato l’azienda ancora a Natale eh, tanto per dire).
Magnifico.
Non solo oggi c’è un sole meraviglioso, e ormai lo sanno anche i sassi che il sole mi mette di buon umore, ma sono anche riuscita ad andare all’hammam in un momento in cui ero praticamente sola. Tutto il bagno per me, oh yes!!

Nel tragitto di ritorno dall’ufficio sono pure riuscita a compararmi 3 maglionicini da Zara (ehm NonConvivente costavano poco sai!! Poco poco, e poi l’azzurro mi dona, lo dici sempre... e anche il blu, che poi guarda non è un blu qualunque ma sembra puiutosto lapislazzulo... bè, si, l’altro è bianco ma che c’entra? Il bianco sta con tutto…) e passando davanti alla mia parrucchiera di fiducia ho ricevuto pure il suo regalo di pasqua, una piega veloce veloce per risistemarmi i capelli dopo il bagno.

Ecco.

Riuscite a immaginarvi la mia faccia attuale?

05 aprile, 2007

ANSA SMS

Ho aperto un occhio. Poi l'altro. E ho acceso il cellulare.
Mica perchè ne son dipendente eh, piuttosto perchè aspettavo aggiornamenti, che infatti sono arrivati.

LaRosina si sente meglio, e dai punti esclamativi che ha messo nel suo sms direi che anche l'umore è migliorato.
In compenso Millebolle mi ha annunciato di avere la febbre.
Invece LadyD non mi ha ancora fatto sapere nulla.

04 aprile, 2007

OTTIMISMO SU COMMISSIONE


Nella mia stanzetta c’è una colonna che fuoriesce, di poco, dal muro. L’ho adibita a parete misuratoria. Praticamente ci metto di profilo LaRosina e con la matita faccio il segno dell’aumentare della sua panza.
Abbiamo iniziato la settimana scorsa, facendo la prima tacca corrispondente alla 15^ settimana, e documentato tutto con fotina.

Ieri abbiamo fatto la tacca della 16^ settimana.. e la panzetta è già cresciuta di un centimetro.

Questo per dire che ieri eravamo due scemine che ridevano e scherzavano, ora siamo entrambe in ansia.
Certo, più lei di me, lo so.
Perché ieri pomeriggio LaRosina ha iniziato ad avvertire dei fastidi al ventre e la dottoressa le ha ordinato di infilarsi a letto e rimanere immobile per un paio di giorni. Deve prendere il magnesio e una medicina per fermarle le contrazioni e anche se al telefono mi ha detto che è tutto ok, l'ho senta agitata.
Per cui tocca a me fare l'ottimista, anche per lei.
Stai tranquilla Rosina, ora faccio un ordine cosmico!!

03 aprile, 2007

GLI SFOGHI DI SiNoForse


MANI BUCATE E TECNICHE DI VENDITA

E’ ufficiale… ho le mani bucate!
Eppure non sono sempre stata così. Fino a quando la mia vita è stata “normale”, ero una ragazza morigerata… forse più noiosa di adesso ma decisamente più oculata nelle mie scelte, negli acquisti e nella vita in genere.

Questa considerazione deriva dal fatto che ho appena realizzato la somma spesa negli ultimi 10 gg: circa metà del mio sudatissimo stipendio!
Ok, non è una gran cifra… ma è quello che passa il convento :-)
Negli ultimi n anni ho comprato una serie infinita di cose di ogni genere… borse, collanine, vestiti… tanto che il mio capientissimo armadio, in origine mezzo vuoto (o mezzo pieno, a seconda dell’ottica con cui lo si gurda), è oggi pieno zeppo (ok, ultimamente è anche disordinatissimo… ma non posso permettermi una colf… ed io sono stancaaaaaaa di tenere tutto in ordine).

Chissà perché noi fanciulle (non mi piace generalizzare, ma in questo caso non posso fare altrimenti) abbiamo la tendenza a dedicarci all’acquisto folle quando le cose non vanno come vogliamo… come se la quantità di roba accumulata riuscisse a riempire il vuoto che sentiamo… boh…

Comunque, a tal proposito, oggi sono andata a compare il vestito per la festa della prossima settima di SoQualsiasiCosaMeglioDiTutti.
Carinooooooo ma decisamente poco economico… Tanto che ero indecisa se comprarlo o meno…
Nel mezzo del dilemma lo compro o non lo compro vedo nel negozio il libro delle risposte
A quel punto non potevo esimermi dall’interrogarLO su una questione che mi sta molto a cuore…

Risposta:
e’ una cosa speciale!

Dopo una simile risposta come potevo non procedere all’acquisto???????? :-)

INVITO

Una serata di festa e spettacolo. Piena di cibi, danze e musiche multietniche al Politema Genovese. Mi è sembrata davvero una bella idea, per questo penso che ci andrò Giovedì 5 aprile.

Io vi metto qui sotto anche il Programma, se vi viene voglia di partecipare...