13 aprile, 2007

LE MIE GIOIE

Diario
Vacanze Pasquali
7-8-9 Aprile 2007


Mi fa un effetto strano scriverlo, eppure è la verità: le brevi vacanze di Pasqua sono state davvero belle per me.

A Sirmione abbiamo giocato in un prato lungo il lago con il non cane Cesare che buffamente si rotolava nell'erba, emettendo suoni che sembravano rantoli di un orso piuttosto che di un cane. Sembrava impazzito: mordicchiava il guinzaglio e correva in tondo ad una velocità pazzesca.


A Salzano, a casetta mia, ho trovato mamma e papà che ci aspettavano e sono andata a trovare le mie due perle, la QuasiNipotina (che è sempre più grande!!) e SorellaDiQuasiNipotina (che ha sempre meno denti!!). Abbiamo chiacchierato della scuola, delle numerose uova pasquali che avevano ricevuto e ci siamo scambiate idee sui possibili finali di Harry Potter.


Embè, che ve lo dico a fare... è la mia QuasiNipotina per qualcosa: parla più di me!! Il NonConvivente era basito, ogni tanto la guardava e le diceva Sei certa di non voler bere un goccio d'acqua?? Lei come nulla fosse gli rispondeva No, no, grazie! e continuava a parlare.


Insomma, ora so un sacco di cose. Ad esempio che ha visto la trilogia del Signore dell'Anello e che non trova Smeagol troppo shifido (mentre io si...bleeee), che aveva organizzato con le amichette una festa di compleanno con pizza e dvd apposta per vedere Eragon, ma che alla fine ne hanno visto solo un pezzo ( e si voleva far raccontare il finale!), e che spera tanto che sia Ron a morire nell'ultimo Hatty Potter, e non Ermione.

SorellaDiQuasiNipotina invece accarezzava Cesare e si metteva in tutte le pose possibili per farsi fotografare dal NonConvivente, a cui ripeteva continuamente Ho fame!

Poi, quando QuasiNipotina ha visto i miei bellissimi braccialetti nuovi, tutti moulticolr anni '70, ha scosso la testa, si è passata una mano tra i capelli e ha esclamato Ma dove la trovo una più strana di te! ... però insomma, è ancora piccola e qualcosa le devo pur perdonare!!!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

QuasiNipotina potrebbe incontrarsi col mio nipotino rugbysta ... li vedrei bene vicino...

Verde ha detto...

Acer non è che poi il nipotino rugbysta me la strapazza eh?? no perchè poi me la prendo con te io!!!:-P

Anonimo ha detto...

Guarda che di solito sono le donne a strapazzare gli uomini, e mio nipote, a dispetto del rugby, è uno che scappa anche davanti ai piccioni

Anonimo ha detto...

verde ma sei un incanto!!!!!!!

Verde ha detto...

eh, giusy tu carina, tu mia amica!!! :-)le mie quasi nipotine sono bellissimeeeeeeeeeeeeee