27 luglio, 2006

MOMENTI MAGICI. About July 06

In questo periodo ho uno pseudo orario estivo al lavoro: 8.00/17.00 ma direi cheLuglio 2006 non passerà alla storia della mia vita per l'orario di lavoro ma per tre cose: la vittoria dell’Italia ai Mondiali, il concerto di Eros, la festa del Redentore con il mio non fidanzato.

La vittoria dell'Italia ai Mondiali
Ora, io non sono una fanatica dello sport. Anzi. Non parliamo del calcio in tv: lo detesto
Se entro in casa e il mio non fidanzato consulta il televideo alla ricerca di notizie su gol, la classifica, il calciomercato… bè, mi innervosisco. Non chiedetemi perché, non è una cosa razionale…è più viscerale.
I mondiali, però, sono una cosa diversa. Mi piacciono da impazzire. Guardo tutte le partite, mi preparo il calendario delle diverse fasi e annoto i risultati (io un po’ maniaca).
Ho persino la bandiera dell’Italia.
Me l’ha cucita mamma per i mondiali del ’94 (va ben! Te 'a fasso!! Ma te gà da calmarte, te gà i esami de maturità, no xe ben che te pensi soeo a 'ste partie, te ga capio?!?).
Nel 2002, durante il master, sono stata l’unica che se ne è andata dall’aula nei pomeriggi in cui trasmettevano le partite (Dott.ssa non può chiedere la sospensione delle lezioni per festività nazionale, è solo una partita!) e lo scorso mese ho preso permesso dal lavoro per
Italia-Australia, mentre ho patito le penne dell’inferno per Italia- Rep. Ceca,
perché ero in aula e non mi potevo neppure dare malata!! (io sfortunatissima, avevo aula di sole donne a cui non interessava la partita, altrimenti organizzavo una seduta di calcio collettivo anziché una docenza sulla Comunicazione di impresa)
Insomma, lo ammetto. Quando ci sono i mondiali sono un’invasata.
Immaginatevi questo anno in cui abbiamo vinto.


Il concerto di Eros Ramazzotti

Il giorno dopo la vittoria dei Mondiali, c’è stato il mio primo concerto di Ramazzotti.
Adoro Eros…tanto quanto il nostro capitano, ma mai quanto il mio splendido non fidanzato, sia chiaro!!! (io salvata in extremis).
Che vi devo dire, mi piacciono le sue canzoni, le ascoltavo fin dalle medie…e non sono mai riuscita ad andare a un suo concerto. Sembrava una maledizione.
Prima i genitori non se ne parla nemmeno, a milano da sola per il concerto non ci vai (sgruntt), poi il Liceo ma dobbiamo andare in gita scolastica proprio quella settimana?? C’è Eros a Padova!!!, vogliamo parlare dell’Università? Lady D guarda… hanno fissato l’appello di biblioteconomia proprio il giorno del concerto…non potrò arrivarci mai in tempo…
Ma Calma Appartente Tour prevedeva una data a Genova. Il 10 Luglio. E io ci sono andata.
A cantare come una ragazzina, a saltellare nonostante il caldo tremendo, a fare le foto con il telefono anche se non si vede nulla. E mi sono divertita un mondo.
Con me c’era anche il mio non fidanzato, felice come non mai Ah. Dobbiamo proprio andarci?.
La mia più bella rivincita nei sui confronti è stata di averlo visto cantare a squarciagola Terra Promessa (e di dirlo a tutti i suoi amici!!!!!! ).


C’è stato anche un week end a Venezia per partecipare alla Festa del Redentore. Ma questa merita un capitolo a parte.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Hmm I love the idea behind this website, very unique.
»

Anonimo ha detto...

Very pretty site! Keep working. thnx!
»