28 luglio, 2006

DALLE STELLE ALLE STALLE - preamboli (2)


Preambolo – Internet e le chat

Cè stato un periodo della mia vita in cui ho frequentato assiduamente una chat,
La mitica libera 1 di Digiland.
Ho letto, e conosciuto, di tutto. Storie di simpatiche amicizie, veri amori, milioni di tradimenti.

Scorpio, di Roma, e Nocs, di Torino, erano diventati amiconi. Si spedivano sottobicchieri trovati nei pub di cui entrambi facevano collezione. E tenevano alto il morale di Lisa, di Modena, che dopo aver lasciato marito ormai decennale e figlia per andare in Sardegna da AmoreDiChat era tornata nella sua città. Già, perché il suo AmoreDiChat le voleva bene si, ma non tanto da accoglierla nella propria regione.

Ma Scorpio era diventato molto amico anche di OcchioniTristi, di Verona, al punto da aiutarla a cercare un lavoro, e poi di innamorarsene. Il matrimonio di Scorpio, retto dall’amore illimitato di sua moglie che viveva nel mondo reale e si colpevolizzava per una mancata gravidanza, è riuscito ad attraversare questa prima burrasca. Quando i danni sono troppo ingenti, però, è inevitabile affondare nella successiva Tormenta. Lei, divorziata da poco, aveva un figlio di 6 anni e chattava per noia. Tormenta e Scorpio hanno iniziato a vivere assieme dopo pochi mesi, assieme al figlio di lei che forse crede si siano conosciuti in un bar.

Jazzina viveva in provincia di Alessandria, anche lei separata, anche lei con una figlia. Un buon lavoro, tremendi i rapporti con l’ex marito. Nei fine settimana attraversava l’Italia per incontrare Jazzino, separato in casa con un bimbo di 3 anni. Le donne fanno molte pazzie per amore, si sa. Anche quella di licenziarsi, vendere casa e prenderne in affitto una vicino al proprio amore, credendo di renderlo felice comunicandogli del bimbo in arrivo. Gli uomini sono invece molto più bravi nel fare le sorprese. Come dirle che in realtà si stava riappacificando con la moglie e che no, tutto sommato aveva capito di non volere poi così tanto la loro storia, e nemmeno quel bambino.

Hacca era solo fidanzato da 10 anni, a quanto diceva lui. A sentire la SoloFidanzata, quando si è accorta che Hacca usava la chat per conoscere ragazze, invitarle a pranzo… e in albergo, convivevano da cinque anni.

In quel periodo ho imparato due cose.
La prima: credo ciecamente nel detto L’occasione fa l’uomo ladro.
La seconda: con internet e i computer ora me la cavo decisamente bene.

Nessun commento: