28 ottobre, 2005

SUPERBALLE DI TRENITALIA

Casa. Sono diretta a casa per il fine settimana. Finalmente pranzi e cene all'insegna della cucina di mamma, insomma lo ammetto: mi accingo a fare un tour enogastronomico!! D'altra parte, si sa... è per far contenta mammina, non posso mica deluderla vero????
Parto da Genova su IC PLUS diretta a Milano. Eh si, perchè in questo periodo di super-mega- ultra offerte Trenitalia (avete presente??? HAPPY TRAIN - clicca e parti a 10 euro oppure DIVENTA UN SUPER VIAGGIATORE... SUPER SORPRESE DI TRENITALIA!) ecco, proprio in questo bel periodo io sono l'unica che... è riuscita a pagare di più! Più del solito!!!!
Probabilmente, quando mi sono avvicinata alla biglietteria ed ero sicurissima di aver detto Buon giorno, vorrei un biglietto di 2 classe per sabato 25 da Genova Principe a Mestre devo più o meno aver sussurrato Rapinami... Siiiiiiii daiiiiiiiiiiiii... voglio pagare di piùùùùùùùùùù...
voglio essere colei che solleverà le sorti di trenitalia... dai... fammi pagare.. uhmmmm..
Non c'è altra spiegazione!
Insomma, ero tutta orgoliosa di me. Si si, avevo preso le mie informazioni e mi avviavo a passo spedito verso la biglietteria. Sono una viaggiatrice modello. Foglio con tutti i treni della settimana con tanto di disegnino di Superman che proclama le super-offerte, e intecity card nell'altra (mai rinunciare ad una raccolta punti!!!Vale insegna).
Salve, vorrei un biglietto di quelli a 19 euro di cui si parla nella pubblicità...
Oh. Si. Dunque, signorina. Ha l'intercity card????
sisisisisisisisiissi, già dal 2002 quando....
Vabbè tanto non serve. (??) Sabato non c'è un treno diretto, dovrà cambiare a Milano. Così se vuole usufruire dell'offerta verrebbe a pagare...38 euro, con il posto prenotato ovviamente, anzichè i soliti 28,15
Oh... capisco (????) ... forse non ho letto bene anche le postille del regolamento...allora vediamo(sfodero il sorriso più gentile che mi riesce in questo momnto in cui invece vorrei mangiargli la faccia) Magari l'offerta è valida per il ritorno?? il 31 ottobre??
Vediamo subito. Effettivamente sì, c'è questa possibilità per il rientro (evvaiiiiiiiiiiiiiii) ma la sconsiglio vivamente (???????). Sa, il treno proveniente da Mestre tarda praticamente il 90% delle volte, certo di soli 12 minuti (soli eh???)... ma in questo caso lei rischierebbe di perdere la coicidenza a Milano ('azz). Sarebbe costretta a prendere il treno successivo, un IC PLUS, ne qual caso dovrebbe rifare il biglietto, pagando altri 19 euro, per un totale, nuovamente, di 38 euro...
.................BIPPPPPP..................BIP.........................................
...........................................BIPPPPPPPP................................
Ma cooooooooooooooooooomeeeeeeeeeeeee!!! ma vi siete bevuti il cervello????? ho sempre pagato 62,30 euro per andare e tornare da veneziaaaaaaa!!
E ora, con le Super offerte di superchissàchi ne dovrei pagare 76?????? 76?????????

Sia lode alla censura, altrimenti chissà che ne sarebbe del mio povero blog.

Nessun commento: