18 ottobre, 2005

IL GIORNO...DEI GIORNI

...fatto per vivereeeeeeeeeeeee...
....il giorno dei giorni tutto da fare e niente da perdereeeeeeeeee...
Ho deciso, si si si. Questa giornata dovrà essere positiva, dovrà essere piena di cose interessanti da fare e dovrà finire con un sacco di risate e allegria. Forse ho pianificato un pò troppo?? Insomma, una fanciulla come me dovrà pur automotivarsi no??? così sono arrivata in ufficio , ho telefonato a Ste, ho guardato la mia posta e ora il mio blog. Il tutto con Ligabue che canta. Si ci sono, ci sono, oggi sarà una bella giornataaaaaaaaa.
E se vi state chiedendo perchè sono così decisa a fare di questa giornata una BUONA GIORNATA la risposta è semplice:quella di ieri è stata un disastrooooooooo...
due non le posso reggere!
Avete presente quelle giornate un pò grigie, in cui nulla fila come dovrebbe? ecco quella di ieri...è stata peggio. Prima di tutto le telefonate odiosissime...con quelle persone che ti dicono: si il testo va bene ma ci toglierei il riferimento alle giornate perchè non mi sembra sia scritto nel bando (ah no??però tu l'hai scritto nel progetto...) e poi sa, magari inserirei il nome della mia collega come persona da contattare (ovvio, ovvio..mi scusi..che le do dell'altro lavoro da fare?? sia mai!!) e infine, mi scusi, non dovrei essere io a dirglielo, è il suo lavoro..ma non vanno inseriti i loghi istituzionali?? (ma certoooooooooooooo. Certo brutta gallina insipida che ci vanno i loghi! ma magari, dico MAGARI, ti ho inviato un file che si chiama B-O-Z-Z-A. Do you Know the word BOZZA?). Oh bè ma questo è stato l'inizio... vi tralscio il corso della giornata perchè voglio essere clemente...ma vi racconto la fine!!

Sono finalmente a casa: io, il mio non fidanzato Ste e il mio non cane Cesare. Mangiamo, facciamo due chiacchiere e poi guardiamo la tv. In religioso silenzio, perchè c'è Distretto di polizia e ci siamo già persi i primi 5 minuti...Si sta bene, no? che c'è di meglio? nulla...quindi andiamo a dormire (si si...non fate i furbetti..non sto mentendo...almeno ieri sera siamo andati SOLO a dormire!) e mentre siamo lì al calduccio a fare tanti bei sogni : STUUUUUUNNNNNNN
Aiutoooooooo!! Ste difendimi senti che rumore!! ste??? steeeeee???
Ok, il mio valorosissimo non fidanzato alza una palpebra e mi dice: ma hai ancora voglia di parlare? io stavo dormendo così bene!!
Ma cooooome?! ma come non l'hai sentito il rumore...come di una cosa che cadesse? EH??
Capisco che non l'ha sentito e che anche se fosse, non ne è molto preoccupato. Be io sì. Insomma, mi sveglio in piena notte (son quasi le 2), ho il cuore in gola per lo spavento..e non devo nemmeno sapere che è successo?? eh no eh... comincio a girare per casa alla ricerca di qualcosa che mi fornisca una spiegazione...e arrivo in bagno.
Lì. E' proprio lì che è successo il misfatto...è caduta una mensoletta, dritta dritta nel ripiano del mobiletto dove tengo le boccette di smalto...e una di queste ora giace a terra..disintegrata in mille pezzi..e nel mio pavimento nero è sparso ovunque il mio smalto..ovviamente quello perlato..ovviamente con un odore di vernice tremendo che mi sveglia del tutto.
Ed è finita così la giornata di ieri...con la sottoscritta accovacciata uin bagno, che cercava di pulire immediatamente dallo smalto, prima che si incollasse definitivamente nel pavimento!!

E vi sembra che potessi rischiare che la giornata di oggi assomigliasse a quella di ieri?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Uff ma questo anonimo non può andare a far pubblicità da un'altra parte?!!!

Sò io perchè è caduta la mensola!

Cesare vuol mettere lo smalto!
Oramai è grande, può anche metterlo il reggipetto!

Verde ha detto...

potresti aver ragione...va bene purchè poi non si voglia mettere anche il rossetto eh! te lo immagini cesare con il rossetto??? meglio di no...