20 ottobre, 2005

"CIAO BELLA...VIENI QUI CICCIA!"

Sono a pranzo con Laura. Capita spesso che nella pausa pranzo riusciamo a vederci per mangiare assieme e fare quattro chiacchiere, scambiandoci soprattutto qualche sfuriata sulla situazione lavorativa del momento. Siamo sedute e aspettiamo che ci portino l'hamburger con le patatine fritte...embè perchè? avevamo bisogno di sollevarci un pò il morale e quindi ecco qui...cibo che fa tornare il sorriso...almeno a noi :-)
Vicino al nostro tavolo c'è un gruppetto composto di ragazzi e ragazze più o meno sui 25 anni. E poi arriva Lei. Una ragazza minuta, graziosa e solare. Jeans e maglietta, i capelli castani un pò mossi...sembra una barby versione mora. L'accoglienza è calorosa : Ciao bella...vieni qui ciccia!!
Ehhhhhhhhh??
In quel momento ho realizzato: sono malata! si si si, non può essere altrimenti. Perchè per me ciccia ha solo un significato: cicciona.
E non è possibile che l'intenzione del gruppo fosse di dare della cicciona alla loro amica...direi proprio di no. Quindi sono malata, è bene che lo riconosca. Ele ricorda: ciccia può essere anche un termine aff... ok, prendo fiato. Ce la posso fare aff ... affettuoso! Ecco, io brava, io riuscita a dirlo.
Ufffff..è che la parola ciccia brrrr .... devo avere una sorte di fobia... per cui un appello ai miei amici: non chiamatemi ciccia, vi prego!!
Finirei inevitabilmente per pensare di essere ingrassata (il che potrebbe ovviamente corrispondere a verità, e preferisco non saperlo!).

3 commenti:

Anonimo ha detto...

:-D
AH AH AH
Ma daiii!
Ma la tua è una malattia...

Ma è come la barzelletta del bambino con la testa grossa...

Anonimo ha detto...

tesoro, sapevo che quella frase ti aveva turbato... ma non immaginavo così tanto!!! :o)
Cmq devo svelarti un segreto: mio papà quando ero piccola mi chiamava Ciccia... GGGGGGRRRRRRRRR
Ciccia a me??????
Ebbene si... Ho pianto tanto x questo "simpatico appellativo" che il mio babbo usava... poi mi ha svelato che non lo usava per dirmi, in maniera velata, che ero una bambina cicciona (cosa che in realtà ero) ma era una cosa affettuosa... Bah... sarà... io l'ho sempre destestato!!!!!! smack

Verde ha detto...

anche da piccola sarai stata una bellissima bimba...quindi sicuramente il tono di tuo papà era affettuoso!però l'ho detto io che la parola ciccia andrebbe abolita! crea delle ansie mica da poco!!Baciotti..perugina :-)