22 luglio, 2009

SENZA PAROLE

Che tanto voi siete tutti mie amici e quindi immaginate già da soli. Vero? Vero?????

17 luglio, 2009

MAI? EH, MAI...

Non avrei mai pensato di decidere di festeggiare un venerdì 17, pranzando con fettuccine di campofilone al farro con porcini, un bicchiere di nero d’avola e un caffè schiumosissimo.

Non avrei mai pensato di sentirmi tanto sola, anche se siamo in due.

Non avrei mai pensato di avere di punto in bianco una collega nuova e avere in comune la stessa passione per Harry Potter.

Non avrei mai pensato di prendere un caffè con le lacrime agli occhi e di sperare di dormire tanto da non svegliarmi più, per non pensare.

Non avrei mai pensato di pensare ad un viaggio a madrid, anche se da sola, e di avere notizie di un ex fidanzato di un’amica, che nel frattempo si è fatto prete.

Non avrei mai pensato, ecco, ma questa settimana è prorio andata così.

08 luglio, 2009

SFACCIATE RISATE

Durante la telefonata in cui gli avevo raccontato la mia disavventura con la vespa, e relativa caduta, il NonConvivente aveva avuto una reazione da manuale.

"Ti sei fatta male?" – aveva chiesto subito con apprensione.

Io, che nemmeno sotto tortura volevo ammettere che avevo tre lividi grandi come patate nelle gambe e il ginocchio sbucciato, avevo risposto stoica - "No no, solo qualche fastidio alle gambe".

Poi però ieri sera, non appena ho varcato la soglia di casa camminando tutta dolorante per le ammaccature, il NonConvivente ha cominciato a ridere sguaiatamente.

A nulla sono valsi i miei lamenti e la mia faccina dolorante mentre gli illustravo gli ematomi e tutti i relativi dolori che mi assillano per la caduta.

Per tutta la serata, ogni volta che quell’impunito del mio NonConvivente ha posato lo sguado su di me è esploso in una risata befeggiante. Qualche volta, osservandolo con la coda dell'occhio mentre in realtà fingevo di ignorarlo altezzosamente, l'ho anche sentito ripetere tra sè e sè -"è partita con la catena" - scuotendo il capo.

Ora io medito vendetta.

07 luglio, 2009

AAA CERCASI TESTA DI RICAMBIO

E' risaputo che ho spesso la testa presa tra mille pensieri che si azzuffano tra loro e che, talvolta, nemmeno riconosco.
E' pur vero che la mattina risulta essere per me un momento delicato, specialmente quando come oggi sono in ritardo e, fatalità, devo essere in centro in anticipo.

Però questo è un pò troppo ecco.
Io voglio una testa di ricambio.


Verdina apre un occhio puntandolo versa la sveglia, e spalanca di colpo l'altro cacciando un urlo e saltando dal letto.
E' in ritardo.
Si lancia verso l'armadio, prende alla rinfusa un top e un paio di pantaloni, se li infila saltellando verso il bagno dove riesce a lavarsi il viso e cerca di domare i capelli.
Afferra borsone della piscina, borsa e sacchetto con scarpe di ricambio, inforca il casco e fa una carezza al NonCaneCesare prima di chiudersi la porta alle spalle.
Scende, incastra le varie borse nella vespetta, mette in moto e parte.
CRIIIC TADAN STUNF.

Verdina cade rovinosamente sul ginocchio già dolorante da tempo, con vespetta riversa sopra ad un piede e avendo percorcorso si e nò 40 cm di strada.

E' partita senza aver tolto la catena alla vespa.
.

06 luglio, 2009

COME TI ANNUNCIO...

...LA FINE DEGLI ESAMI VIA SMS


Ciao Verde! sono uscita cn l 8!!! :-)


QuasiNipotina, sei un mito!!

02 luglio, 2009

DESTA, MA NON PROPRIO

Ormai due anni fa, sfinita dal’anda e rianda tra casa mia e quella dell’allora NonFidanzato, scossa dai risvegli in cui non capivo più in che casa fossi e agitata dalle lotte con il vestiario di cui avevo cose sparse in due case che, rigorosamente, non combinavano mai tra loro, avevo ceduto e deciso di andare a convivere con il NonFidanzato, trasformandolo in quell’occasione in NonConvivente.

Su una cosa però, ero stata categorica: “Tu ti svegli alle 6 del mattino, ma io non ci penso neppure. Che poi io alla mattina sono uno zombi già quando mi sveglio alle 7.30 figuriamo prima di quell’ora.”

Ma in questi due anni, un po’ alla volta, il ritmo biologico del mio corpo (traditore) si è a poco a poco abituato agli orari (assurdi) del NonConvivente. Non sono ancora arrivata al punto in cui riesco ad alzarmi alle 6 (e spero non ci arriverò mai!) ma è innegabile che, quando suona la sveglia, io son già desta (anche se desta non significa anche che io connetta perfettamente eh).

Comunque.

In qualche raro periodo in cui sono assalita da iperattività riesco anche ad alzarmi verso le 7 e sfruttare l’ora successiva per fare alcune delle classiche cose che annoto nelle mie lunghissime to do list, per poi telefonare al NonConvivente raccontandogli tutta felice le cose che sono riuscita a fare e sentirmi dire che sono stata brava.

Tipo questa mattina.

“Ciao NonConvivente, ho fatto una lavatrice e risistemato tutte le pentole della cena di ieri” – esordisco baldanzosa.

“Buon giorno eh…” – cerca invano di placarmi il NonConvivente per non sentirsi tartassare per i successivi dieci minuti con frasi non del tutto lucide (perché ok, sono in piedi ed attiva, ma non ancora del tutto razionale).

“Si si, buon giorno a te!” - proseguo inesorabile - “E poi ho anche piegato le tende per portarle a stirare, così non te ne devi occupare tu!”.

“Bravisimo l’amore mio" – sfodera il NonConvivente sperando così di sedare il mio bisogno di complimenti e contemporaneamente far riposare il suo dolorante padiglione auricolare sottoposto alle mia strilline mattutine.

“Vero???” – gongolo infatti io a quel punto, ponendo fine alla conversazione tutta entusiasta.

Poi è solo un caso che io oggi abbia ricevuto una telefonata da LuisaIniziaPrestoEfiniscePresto:
"Ma Verde! Ti sei dimenticata che oggi dovevo venire a casa tua!?? Sono chiusa fuori perchè hai inserito anche l’allarme di cui io non ho la chiave. Ora me ne vado!!".

"Ah… hem... come? oggi non è mercoledì???"


Oh, io l'ho detto subito, desta non significa che riesca proprio a connettere del tutto.
.

01 luglio, 2009

SPARSI QUA E LA'

Genova

Ciao Verde come state? Noi siamo sul poggiolo con fede che sta disegnando…non ti dico che impiastro! vediamoci presto, baci Fatina e OcchiScuri

Londra

Questa sarebbe serata per te: hamburger untissimo, patatine e coca, seduta ad hyde park con il vichingo per concerto di Bruce Springsteen! Un abbraccio anche dalla tua Londra. LadyD

Venezia

Ciao! Sto guardando il video del matrimonio. Tu e NonCconvivente siete venuti benissimo. Siete stati davvero GRANDi, ma non avevamo dubbi. Baci a entrambi! Bilo&Bea

A volte Verdina è esaltata dalle potenzialità della tecnologia moderna, perché con dei semplici messaggini riesce a sentirsi vicina ai suoi amici almeno un po’.

Altre volte Verdina mette il broncio, mugugna che le potenzialità della tecnologia non le interessano per nulla, e facendo i capricci come una bimba si chiede perché non può avere gli amici tutti accanto a sé, a mangiare una pizza e bere una birra.

Poi però, siccome non trova una risposta, continua a scrivere il suo blog.

È il suo modo per accorciare le distanze.


Però sappiate che voi tutti, sparsi qua e là, mi mancate un sacco.
.