22 giugno, 2009

PENSIERI STRANI

---------------ATTENZIONE ------------------------------------------------------------

Post ad alto contenuto di pensieri strani e sconnessi. Ne è consigliata la lettura solo a chi emotivamente sereno e solido. Che Verdina non si vuol sentir responsabile di paturnie altrui, oltre alla sue.

-----------------------------------------------------------------------------------------

I GenitoriVerdini sono arrivati sabato, mentre il NonConvivente era via per una gara, e staranno qui una settimana. Io non sono nervosa come al solito, non ho quell’ansia bislacca che mi prendeva le altre volte e direi che la cosa è decisamente positiva.
La cosa strana è che non sono abituata a questa tranquillità e ho comunque i sensi all’erta. Ma solo un po’.

Non c’entra ovviamente nulla (forse), però in questo periodo di pensieri strani mi frulla in testa la canzone di questo video.

Da quando l’ho sentita girella lì, come sottofondo di pensieri che non sapevo di pensare e immagini che non ricordavo di ricordare.

È una di quelle canzoni che dice delle cose sotto gli occhi di tutti, ma di cui ti rendi conto solo quando le vedi con gli occhi degli altri. E così mi sembra di vivere delle cose, ma non mi ricordo di come le ho decise. Eppure la vita è fatta di scelte, o no?

Tranquilla Verdina, è solo la testa che frulla.

Poi mi sento in mezzo ad un’epidemia. Un’epidemia buona eh, di cose belle, di maternità.
Quasi tutte le mamme blogger che leggo da tanto con affetto, in cui mi piace trovare i progressi dei loro bimbi e sorridere delle loro candide uscite, sono incinte. C’è chi aspetta il secondo e chi il terzo figlio.

Come se fosse una cosa normale.
Cioè, è una cosa normale.
È questo che a me sembra strano.

Oddio Verdina, altro che galleggiare tra pensieri strani, qui c’è ancora tanto da camminare.

6 commenti:

tanaka ha detto...

Leggendo questo post mi è appena successa una cosa inquietante. Arrivata al link del video, PRIMA di cliccarlo, ho pensato: secondo me è quella nuova degli Zero Assoluto sul matrimonio. Giuro. Poi ho cliccato e ommioddio era veramente quella. Non mi chiedere come ho fatto, forse perché in radio la passano venti volte al giorno, forse perché date le premesse del post si addiceva. Però rimane una cosa inquietante, che io abbia indovinato. Vado a lavare i piatti così magari mi passa l'inquietudine.

Non-convivente ansioso ha detto...

SONO SERIAMENTE PREOCCUPATO!!!???

Pandora32 ha detto...

Scusa...Serena sono io

Verde ha detto...

TANAKA, avevo avvisato io che era un post che poteva causar paturnie!! uhm...dopo che hai lavato i piatti vienie a dirmi che ti è passata l'inquietudine via, che altrimenti mi sento in colpa ;-P

NONCONVIVENTE ANSIOSO, preocupato? ehm..perchè?

PANDORA, dici??? allora tiro un sospiro di sollievo ecco ;-)

Anonimo ha detto...

Perche non:)

Anonimo ha detto...

imparato molto