12 giugno, 2009

IL MATRIMONIO DI BILO&BEA - continuiamo meglio

Non ho mai fatto tante foto tutte insieme, quante sabato scorso, al Matrimonio di Bilo & Bea. Eppure mi son divertita un sacco, nonostante le mille paturnie.

“Ecco lo sapevo NonConvivente, dovevo dimagrire per il matrimonio, che ora in fianco alla Bea, che è secca come Stanlio, io faccio la figura di Ollio”– mi lamentavo io.

“Tira in dentro la pancia!”- replicava rapido lui.

“Vengo sempre con gli occhi chiusi nelle foto”– continuavo imperterrita io.

“Trattieni il respiro, ti verranno gli occhi a palla, ma almeno saranno aperti”- rispondeva inesorabile lui.

La prima parte del servizio fotografico , poi, lo abbiamo fatto nel Parco della Villa di Mirano e devo dire che mi faceva un effetto strano.

"Su via, Bilo, te lo ricordi il primo anno di liceo in quella stanza lì a pian terreno?" – distraevo lo Sposo in posa per il fotografo.

"Eh, e quando invece attraversavamo il parco di corsa per i tramezzini al bar?" – pigliava pe’i culo Banana, l'animo buono che ci sopporta dal liceo e che ci faceva compagnia durante il servizio fotografico.

In effetti, più che un matrimonio, sembrava una rimpatriata del liceo. Io, Bilo, Betty, Simon e Banana eravamo tutti nella mitica sezione B e le foto le stavamo facendo proprio lì, nella magnifica sede del nostro liceo.

E' stata una bella occasione per aggiornarmi sulle loro vite. La dolce fidanzata di Simon vive in Brianza e viaggia molto per lavoro -"Per questo abbiamo praticamente tutti i week end programmati fino a settembre" - ci raccontava lui.

"Io invece ho appena comprato casa qui " -è la novità di Betty- "ho appena terminato il trasloco ed è stato un delirio!."

Banana continua a lavorare, ma non molla gli studi in mediovalistica perchè è sempre stata la sua passione - "Sono stato in Giordania da poco, è un'esperienza affascinante".

Inutile dire che mille sono state anche le domande me e il NonConvivente, la maggior parte delle quali finivano con "Ma voi, sposarvi?".

"Eddai Verdina, non ti piacerebbe?"

"Bè, Simon, tutte le ragazze sognano fin da bimbe il loro matrimonio è ovvio, ma poi si cresce e i problemi sono altri..."

"Vabbè vi amate, che problemi ci sono??"

"Eh, tipo che il NonConvivente ha già dato con un precedente matrimonio e sull’argomento non è molto sensibile? "

"Questo in effetti è un altro discorso."

"…"

"È come dire ad un tacchino che è appena scappato dal forno Senti tu, non è che ci rientri un attimo??"

Ecco, lo so, ci sarebbero mille altre cose da raccontarvi sul matrimonio di Bilo & Bea.

Ma io sto ancora ridendo di questa battuta qui.

2 commenti:

laperainbilico ha detto...

wow, che storia darti un volto (coprispalle di un colore fichissimo, grande invidia!)

Verde ha detto...

LAPERA, ci sono le mie fotine sul flick in basso a dx del blog, così oltre al volto puoi anche verificare i tagli di capelli ;-))
il coprispalle piace un sacco anche a meeeeeeeeeeeeeeee