12 gennaio, 2009

13, A CENA

“M’ero vestito così bene perché pensavo di essere a cena solo con MrsJones e Althea - esordisce Marchignolo spogliandosi all’interno del locale un po’ in imbarazzo- e invece siete in così tanti!”.

“Occhè merdaiolo sei? - l’abbiamo burlato noi- vuol dire che se sapevi che c’eravamo anche noi non ti davi tanto da fare??”.

Alla fine eravamo in 13 alla cena di quasi compleanno per Marchignolo. Quasi perché il sensibile ma puntiglioso Marchignolo non sopporta di festeggiare prima del tempo, ragion per cui la povera MrsJones tutto aveva architettato lasciando il fanciullo (ma si daiiiiiii che vuoi che siano 31 anni? Un fanciullo appunto!) allo scuro.

Ma forse (si spera) la quasi festa di compleanno gli ha fatto piacere.

Eravamo un bel gruppetto: MissVaniglia con il suo bel Duca e un loro amico, l’organizzatrice MrsJones infastidita per il nefasto numero dei partecipanti- “Che quasi quasi avevo pensato di portare con noi la gatta Giulietta piuttosto!” - con Mukka, MilleBolle con DolceERiflessivo, PattiSciccosa che non si vedeva da un po’, Althea e Berto, io e il NonConvivente per una sera senza NonCane al seguito.

Franz, a Prato, il locale in cui si siamo ritrovati è un posto in cui un cameriere squinternato ti elenca i tipi di farinata e le proposte di menù ad una velocità che il più delle volte ti lascia interdetto.

“Ma secondo voi è semplicemente pazzo o completamente fatto?” – ci si domandava guardandosi di sott’occhi.

“Questo qui è caduto direttamente in un sacco di polvere bianca” – dichiarava il NonConvivente. E a nessuno veniva in mente che potesse trattarsi di farina.

“Oh ma insomma io alla fine cos’ho ordinato?” – si chiedeva PattiSciccosa preoccupata mentre
Mukka chiedeva conferme -“L’importante è che mi assicuriate che non ho comprato niente!”.

Così, in una serata di quasi compleanno, un gruppo di amici travolti da un cameriere allucinato si sono strafogati di farinata godereccia, in un tripudio di gusti d’ogni tipo, dalla farinata ai carciofi a quella allo stracchino, passando la versione al gorgonzola e quella tradizionale.

E si son divertiti un sacco.

6 commenti:

Miss Vaniglia ha detto...

buona la farinata ai carciofiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!
slurp!

Anonimo ha detto...

31 anni? Ma è un pargolo, che c'ha da lamentarsi?!?
jul

Campanellino ha detto...

Ma ti sei trasferita???? Mi sono persa qualcosa??? :o

Anyway, MAI 13 a tavola. MAI. Piuttosto invito un barbone.
Baci,
Camp*

Verde ha detto...

MISSVANIGLIA, buonissimissima!! perchè qlla al gorgonzola???oh passion, svengo dalla fameeeee

JULLALLA, son uomini che ci vuoi fà. Non sopportano il dolore e l'avanzare dell'età ;-P

CAMPANELLINO, no no tranqui sto sempre a genova. Prato è una zona di Genova!!!!

MyP ha detto...

Sicura che, a questo punto, fosse "farina"ta????
Ehehehehe
Buon annoooooooooooooooooo!!!!!!!!!

mrsjones ha detto...

E perchè non parlare della meravigliosa pizza stracchino, scamorza, carciofi freschi e peperoncino... tanto peperoncino... tanto buona!!!