Quando dicevo che mi sono messa a dieta non scherzavo.
Sono andata diligentemente dal dietologo (ok, mi ha convinta il NonConvivente, l’appuntamento l’ha fissato il NonConvivente, mi ci ha portata il NonConvivente ma questo cosa importa..ehm..)
E in effetti la cosa è strana perché una ritenzione idrica micidiale. Del tipo che anziché 30 litri d’acqua, bè ne ho 54. Faccio le cose per bene io.
Però questo dottore a me non piace un gran che. Sarà anche uno dei più bravi di Genova, sarà uno che lavora da anni, sarà uno che ha ottenuto un sacco di risultati ma a me non piace.
Primo, perché mi ha dato una dieta standard, di quelle che dai a tutti già pronte. E non tiene in nessun conto cose importantissime. Tipo che son golosa.
Cioè dico, che possibilità ho di fare una dieta se non mi inserisci almeno un dolcetto????? È ovvio che sarò così frustrata che dopo dieci giorni di astinenza (bè, facciamo 5 via che a 10 non arrivo..) al primo momento negativo mi mangerò un’intera confezione di Togo.
Secondo, perché è uno di quelli la prima visita la fa con me quelle di controllo con la mia assistente.
Sbruffone, cagone e narciso. Chi ti credi di essere????
Ok, magari sono un filino prevenuta perché m’ha dato una dieta da fame, tipo 60 gr di pasta all’olio e petto di pollo…sgrunt.
Insomma, tutto questo per farvi un po’ il quadro della situazione.
Ma quando è troppo è troppo. La giornata di ieri è stata lunga, fredda e tesa.
Ho fatto casetta-savona-stazione(quasi due ore perché il treno ha fatto un ritardo clamoroso)-ufficio-bus sotto il diluvio-casetta.
Umore sotto i tacchi e rabbia esponenziale (la uccido quell’idiota, leccaculo e sapientina di Collega SaponeDiMarsiglia).
Così ho provato solo un nanosecondo di rimorso prima di scofanarmi una spettacolare pasta al tartufo e funghi accompagnata da due buoni bicchieri di vino rosso da PizzaritoPastarito con Non Convivente e non cane cesare.
Lo so, è uno molto più di un semplice strappo alla dieta. È una voragine.
Ma quanto fa bene!!!
18 commenti:
Dieci giorni ... cinque giorni ???
Risparmia soldi: la tua dieta è già finita.
La dieta comincia nella testa: se non hai una ferrea volontà di farcela tutto il resto non serve a niente (...e se poi anche il NonConvivente diventa NonCOmplice di cotanto sgarro...).
Se poi mangi 60 gr. di pasta con pochissimo olio e un petto di pollo o tacchino, un frutto a metà mattina e uno a metà pomeriggio, vasche di insalata poco condita, pesce bollito, una volta a settimana una pizza (non troppo carica) e un dolcetto, secondo me dimagrisci lo stesso, e con i soldi risparmiati riarredi casa.
dieta:
una vita da malati
per morire finalmente sani.
eh Acer lo so che c'hai ragione, lo so...mi sto impegnando, credimi! io brava..NonConvivente invece più goloso di me sarebbe capace di saltare il pranzo pur di mangiare dolcetto..aufffff
Mukka non dirmi cosìììììììì
che c'ho già poca forza di mio :-)
A costo di essere ripetitivo...ma affidarsi a Nostra Signora è la cosa migliore! Si mangia, si mangia, si mangia...e si buttano già chili e acqua!
DiVerdeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, la descrizione di quello che "te sei magnata" m'ha acuito la fame, aiutttooooooooooooooooooo!!!
Lord Crespo
e io che devo dire di popò di lode alla nutella che hai tenuto nel tuo blog per giorni, Lord ??????
ghghghghg...hai ragione, DiVerde...è quasi finita, la Nutellona in questione, 1kg di crema profumata e suadente...finalmente avrò un barattolo del sale decente (eh sì, mi sono dedicato alla "magnata" della Nutella per svuotare il barattolo con scritto "sale", comperato apposta!)
Kiss ;P
Ciao scusa se mi intrometto, ti seguo da un po' di tempo e mi spiace vederti soffrire la fame!! Cambia dietologo, quando mia sorella una golosona da cinema si è messa a dieta la dott.ssa ci ha messo 15 gg. a preparare la dieta, ma a merenda aveva anche il latte e cioccolato o dolcetto e i risultati ci sono stati...
Ciao Valeria
Valeria ciao e benvenuta!! non ti intrometti, anzi..non è che mi mandi una mail con il nome della dott.ssa di tua sorella????
no perchè un merndino con latte e cioccolato..lo vogliooooooo
ah, scusa: verdeverde@virgilio.it :-P
ci conto eh!
potevi dirgli che se avevi bisogno di una dieta standard facevi prima a scaricartela dal sito di rosanna lambertucci.
E poi capirai ti ha dato le solite stronza che danno tutti.
CIALTRONE.
Ed io io voglio sapere il suo nome così' non ci andrò mai.
possiamo passare ad un altro argomento pliiiisssss
grazie
dal profondo del pozzo nero chiamato miostomaco
laGiusy
SPIN te lo scrivo se vuoi davvero, te lo scrivo! e l'ho pure pagato 100 eurini il tipo..grrrrrrr
Giusy, ti capisco..eccome se ti capisco. Ho una fame che mangerei..ehm..non te o dico, via, che voglio essere clemente!!
Baciottiiiiiiii
si si io volere sapere nome di CIARLATANO!
vado a mandare mailuccia
Ciao Ele!
In effetti è un pò che non aggiorno, ma sono stata anche in ferie! ^^ meritate ferie che purtroppo son già finite!
Vedo che ti sei messa a dieta.. cerca di resistere, quando vedrai i kg persi ne sarai entusiasta ;)
un bacione
Buon girigiorno!
Io ieri ho fatto un altro casino, ormai non ne conto più!
Che ne dici di prenderci un caffè assoieme in pausa pranzo Ele? Mandami sms o commento sul blog grazie ^-^
Ro
GIIIII RI GIOOOOR NO
TA TA
TA TAH
Ola hombre Mukka!
Posta un commento