13 febbraio, 2007

SEGNI AVVERSI

Quando, sabato mattina, ricevo la telefonata di LadyD sono in tuta da ginnastica, con i capelli legati da una fascia e i calzettoni antiscivolo, arrampicata in una scala all’interno della dispensa.

Sono ancora a casa con l’influenza, mi sto rompendo le scatole, mi annoio e questa settimana ho avuto un sacco di segni negativi, negativissimi anzi direi funesti!!

Mi guardo e inizio a ridere.

Ok, sentiamo questi segni nefasti.

Prima di tutto, il termos che mi hanno regalato a Natale. Coloratissimo, arancio, me lo preparo tutta felice per andare al lavoro e lo metto nella borsa rossa, assieme ai documenti per la banca e ai cedolini delle buste paga che dovevo consegnare. Al museo appoggio la borsa sulla sedia e inizio a parlare con una collega. Peccato che poco dopo lei mi guardi interdetta e mi chieda cos’è quel liquido marroncino che stava uscendo dalla mia borsa. Era cadutaaaa!! Il termos si era frantumato in mille pezzettini e i documenti... zuppi!

Accipicchia che sfortuna...

E no eh!, non è mica finita qui!! Il giorno dopo, a casa, faccio vedere a mia madre i bicchieri tutti colorati che avevo comprato a Roma, in un negozietto carino carino come buon auspicio, una novità ecco. Incartati accuratamente avevano viaggiato nel mio trolley da roma a Venezia, pi a casa mia, dalla camera alla cucina: mi cadono!Se ne sono rotti tre, capisci?? TRE! Ovviamente quelli con i miei colori preferiti.

Bè, in effetti..

Silenzio!! Non provare a giustificare la vicenda perché devi ancora sentire il peggio. Avvilita da questi episodi ho deciso di indossare la mia collana preferita, sai quella lunga lunga che termina con un ciondolo in madreperla??? Hai presente???

Ecco, così su due piedi non me la ricordo…

Vabbè non importa! (fiuuu) Il punto Ele, il punto è che l’avevo portata ad aggiustare prima di Natale e non l’avevo ancora messa. E quel giorno è caduta e mi si è rotta!!

Ora, ce l’hai una spiegazione tu di questi segni?? Sono pessimi capisci,
p e s s i m i!!



So che le amiche dovrebbero supportarsi, darsi man forte e tutte quelle cose lì. Ma io una spiegazione non la avevo. In compenso, stavo ridendo come una matta per il tono buffo e capriccioso di LadyD.

Io la adoro.

Nessun commento: