14 febbraio, 2007

SAN TU SAI CHI... E I VUOTI DI MEMORIA

Come siete messi con la conoscenza di Harry Potter? Perché tutto inizia da lì e se non mi sapete i fondamentali l’è duuuura. Vediamo di riassumere. Nel mondo magico di Harry Potter c’è un mago cattivo cattivo, il più cattivo di tutti i tempi. Talmente cattivo che tutti i maghi hanno paura solo a pronunciare il nome (che per dovere di cronaca è Voldemort). Da qui l’appellativo Colui che non deve essere nominato.
Ci siamo?

Ora, niente è più sgradevole, triste e seccante del giorno di San Valentino quando si è single (almeno così era per me ecco).
Così, credo con Mukka, parlando del Santo che non doveva essere nominato, è entrato nell’uso comune all’interno del nostro gruppo amicale l’epiteto San Tu sai chi.
E relativi contro festeggiamenti.

Ora, io mi ricordo benissimo il San tu sai chi 2005.
Ma proprio bene bene bene, ed è strano perché ero appena all’inizio del mio periodo alcolico e, come dire, per i miei standar ci avevo davvero dato dentro.
Avevo bevuto un cocktail che si chiamava Rosa Nera (mi piaceva tanto il nome..ma poi il sapore faceva schifo!!) che aveva qualcosa tipo angostura, whisky e cointreau… una bomba! e , ritenendomi non abbastanza su di giri, ci avevo aggiunto un’altra cosa a base di rum chiaro, scuro e ambrato.
Eravamo in cinque, io reduce da quasi dieci giorni di febbre alta e deliri vari per la crisi con il Signore dell’Anello, Mukka, Quellochecapita, Ingegnere Amico e Millebolle in procinto di partire per la montagna (sempre lì stai mannaggia a te!!) ed eravamo a LeCorbusier, nei vicoli.

Mi ricordo tutto. Perfino com’ero vestita.

Ora, ecco il punto.

Non mi ricordo assolutamente cos’ho fatto lo scorso anno.
Zero. Buco, tavola rasa.
Non ho scritto neppure sul blog, tranne il giorno dopo.
Sembra che mi sia addormentata presto. Ed era il primo non San tu sai chi con il non fidanzato.

Non aggiungo altro, ma per citare la mia adorata LadyD: sarà mica un brutto segno?

10 commenti:

Anonimo ha detto...

San valentino?
Mai festeggiato se non una volta in cui il mio amico Latin lover mi invitò ad una cena di NONsanvalentino con i suoi amici.
risultato? Una bolgia di single ubriachi in mezzo a coppie che si gurdavano con i cuoricini nelle palle degli occhi e le palle tra le gambe.

***
Ma Cesare di che razza è?

Noflowers78 ha detto...

San Valentino? Non è meglio il Non-San-Valentino come ho fatto col Ragazzo-con-il-non-nome?
Cazzate di Ro a parte, non è meglio evitare di festeggiare questa festa ormai consumistica e sfigata? Certe cose andrebbero festeggiate ogni giorno dopotutto...

Anonimo ha detto...

Io credevo che oggi fosse SanLavandino!

Accidenti. Ho anche comprato la Calinda (tm) in polvere.

Allora questa sera è SanTuSaiChi?
mmm
e chiSeNeFrega? (A parte i diritti che DiVi mi deve per la citazione, ovvio)

Io sono innamorato anche gli altri giorni

Oh Yes!

Anonimo ha detto...

Ma è così poco che tu e il non-convivente state assieme???
Pensavo da molto più tempo...
Mukka, non parliamo di diritti perchè se no Ele mi affonda il già labile portafoglio ehheheh
Ro
ps: grazie della ricarica!!!

Anonimo ha detto...

Il SanTuSaiChi 2005 l'hai passato un gattabuia
ecco perchè non lo ricordi

Forse non ricordi che sei stata sorpresa mentre rubavi fazzolettini da bar per scrivere quel libro autobiografico magnifico, in stesura unica che è andato distrutto nell'incedio della tua villa a PortoVenere.
Ora ricordi?

Anonimo ha detto...

Uh mi ricordo io!!!
Ro

Verde ha detto...

calmi calmi...

SPIN, io l'ho sempre festeggiato con amici. In compgania è moooolto più bello!! cesare è un incorcio tra uno schnauzer gigante e un chow chow. Cmq è in arrivo un post su cesarone :-P

RO, ecco tu hai fatto il NonSanvalentino quindi, praticamente hai festeggiato...e in effetti è perchè sono buona e non ti chiedo il cpopyright sulla tua non storia ;P
e cmq si, ci conosciamo dal 2005 e stiamo insieme...insieme..stiamo insieme????

MUKKA, te tu mi precoccupi. primo l'ho scritto che San Tu sai chi è uscito da te, quindi se ti cito non ti pago, tiè.
Poi Poi..leggi bene, testina! Il 2005 l'abbiamo fatto assieme, e me lo ricordo..è il 2006 che sembra non sia esistito...

Anonimo ha detto...

OOPS
lapsus froidiano

Vorrà dire qualcosa?
Sì. Che non rileggo quello che scrivo.
W Cesare, il mio gemello.
... il cane intendo!

Dobbiamo smettere di riempire di commenti OT questo blog.
Andiamo su un altro ghghghg

Anonimo ha detto...

State assieme??? Si, voi due si!!! Non mi togliere questa certezza per favore!!! Se no che faccio??? Non ci sto capendo nulla... Vuole venire con me dove sai tu, in pratica gli ho offerto in cambio una notte di sesso da lui e mi ha scritto che gli va bene tutto basta stare con me...
Aiuto!!!
R

Noflowers78 ha detto...

Buon girigiorno!!!
Ma venite voi sabato sera alla nonfestadicarnevale?