13 febbraio, 2007

IMPERATIVO:ORDINE NELLA NON CASA

Capirete dall’immagine qui a lato che Domenica l'emergenza ordine nella non casa era ancora ben lungi dall’essere risolta.

Mi sono alzata un po’ tardi, lo ammetto, erano quasi le dieci mentre mi stavo sorseggiando un buon te alla menta per riabilitarmi del tutto.
Ma poi mi sono messa sotto (e non in quel senso grulli! Che ve l’ho già detto che il NonConvivente non c’era…)

Ho pulito, riordinato e spostato.
Scartato oggetti che solo qualche giorno prima avevo incartato e appeso chiodi alle pareti. Ho trovato un posto alle mie piante e fatto la prima lavatrice, sulla riuscita della quale nutrivo seri dubbi (non avevo un libretto di istruzioni e c’ha dei segni stranissimi sulla vaschetta per il detersivo!).

Ho scoperto che avere spazio è la più grande fregatura che esista. Con la scusa che entrambi abitavamo soli abbiamo accumulato una quantità di scorte da paura: tanto le lascio lì, c’è spazio.
Non ci credete?

Nel mobiletto del bagno ci sono attualmente una decina di bagnoschiuma di fragranze, dimensioni e marche diverse. Ci sono 6 deodoranti e 3 shampo per capelli (ok, di questi è tutta colpa mia visto che il NonConvivente non ne fa uso..ops..).

Parliamo dei prodotti per la pulizia di casa? Abbiamo qualcosa come 4 tergivetro diversi, 5 sgrassatori tra limone, cloro, aroma vattelapesca e 5 o 6 prodotti per i pavimenti. In due, abbiamo 7 litri di detersivi per lavatrice. E mi fermo qui!!!

Mi sono riposata solo all’ora di pranzo, quando mi ha raggiunta Millebolle per una pasta e due chiacchere in compagnia, visto che l’indomani se ne sarebbe anche partita per tre giorni di vacanza in montagna (fortunella!!).
Ho anche ricevuto una telefonata di mamma e papà.
Che dire... gli ho raccontato della lavatrice chiedendo consiglio a mamma...mi sembrava di farla sentire un pochino partecipe della mia vita... ha inziato dandomi dei suggerimenti, spiegandomi dei simbolini... ma poi è ovviamente riuscita a infilare nel suo discorso un chiaro comunque devi provare, non è che io a 420 km da te posso spiegarti come se fossi li...
Serve che descriva il mio stato d'animo? direi di no.
Comunque ci sono riuscita, ho cenato alle 22.00 con il NonConvivente che praticamente mi imboccava perchè non avevo più la minima forza, ma la casa è in ordine!! (almeno se non venite ad aprire le ante dell'armadio o i casseti...)

14 commenti:

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Cioè, DiVerde, Lei in un fine settimana mi ha ordinato tutta la NonCasa?

...me lo fa un Bignami di come si faaaa???

Io disperato, casa mia caos, totale...da mesi!!!

Lord Crespo

Noflowers78 ha detto...

Girigiorno!!!
Senti che fai in pausa pranzo? Perchè io da ieri sera avrei un non-ragazzo con un non-nome e sono un po' in crisi... Magari due chiacchiere davanti ad un caffè... Beh, ecco: avevi ragione tu si, mi ci vuole uno che mi tenga testa e lui deve aver preso la mia frase alla lettera...In tutti i sensi.

Anonimo ha detto...

E i capelli come se li lava, con la soda caustica?

Noflowers78 ha detto...

Non li lava, è rasato ^_^

Verde ha detto...

Lord crespo ordinata..insomma..ho sicuramente inserito negli spazi che il nonconvivente mi aveva concesso le mie cosette!! ehehehe cmq il bignami te lo faccio, tranquillo!!
(ehm..ma crespo...è x i capelli???)

briciolanelatte c'ha ragione la Ro, il nonconvivente è rasato (pelato dai, diciamo la verità!!) per cui si lava con il bagnoschiuma e basta :-P

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Sì, Crespo per i capelli...è una storia che risale al 1999, quando una mia amica con i capelli all'epoca arancioni fu da me appellata con "a capelli arancio'!!!" e lei, sagace disse "a capelli de cre'!!!" che sta per capelli di crespo, crespi...
Comunque li porto ormai talmente corti che il crespume si vede poco poco...sono tipo disegnati sulla testa!

Ma perché fai finta di nulla, come mi hai detto in mansardina?!? ;D
Se non sono indiscreto.

Comunque, baci e aspetto il Bignami ;D

LC

Anonimo ha detto...

ghghgh!!!
Insomma accidenti, stò cappero di aperitivo quando lo facciamo??????
Possibilmente gradirei anche la presenza del NON cane Cesare.....
1 - perchè un cane
2 - perchè si chiama come mon amour!
:-)

Noflowers78 ha detto...

Ehm io telefonato ragazzo-col-non-nome ^_^

Verde ha detto...

lord "come mi hai detto in mansardina" lo sai che il nonconvivente mi ucciderà per questa cosa?? non la conosce la mansardina di giusy, chissà che ti va a apensare ora..magari ad una mansardina vera..ahahahah cmq avevo scritto che facevo finta di nulla rispetto ai commenti del post precedente in cui acer si chiedeva se l' outing sul sesso non avesse a che fare con la giusy!! ;P p.s. il bignami te lo scrivo domani che c'ho bisogno del supporto fotografico

Spin ti avviso che se vuoi conoscere il non cane cesare all'aperitivo ci devo portare il non convivente..perchè io da sola con cesare non ci esco!! son 50 kg di cane che NON mi ascolta...sai com'è...

Anonimo ha detto...

...e poi i capelli uno li porta corti corti proprio perchè non vuole uccidere i delfini con lo shampo.
Altro che "pelato"

Noflowers78 ha detto...

Mukka, altri si pelati ma tu no
quindi tu stare bravo^_^
E poi perchè tu non rispondere ad amica ro?

Anonimo ha detto...

Il mio cuore sanguina a sentir parlare di ordine e disordine.
Altro che Bignami, mi servirebbe la Treccani

Anonimo ha detto...

ENTROPIA
Ecco perchè mescolo sempre con attenzione il mio caffe.
Perchè l'energia sprecata sia la minima possibile,
e tutto lo zucchero nel caffè.

Qualcuno ha detto... TAZZINE?
Newsflash
- Esplosione di Tazzine Assassine nella NON-Casa.
- Alla Camera si discutono i NON-DICO
- Anche il NonCaneCesare saprà di essenze al patchouli da oggi.
-

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Uh...DiV, parlavo del "far finta di niente" che ho scritto nei commenti al mio ultimo post, accenando alla tua persona...

...adesso, con questo qui pro quo, ti ho creato pure NonCasino...la mansardinaaa!!!

Pardon...

Lord Crespo penitente senza fustigazioni