16 settembre, 2009

A CAPO

Sono tornata a vivere nello stesso palazzo in cui vivevo prima di trasferirmi dal NonConvivente, ma al piano sotto dell'appartamentino che aveva visto nascere la nostra storia d'amore.

Ritrovo gli stessi negozi, la stessa gente nel palazzo e una zona che mi è sempre piaciuta molto ma che non riesco più a guardare con gli stessi occhi.

Perchè prima di arrivare a casa faccio quella curva.

E alzo immancabilmente gli occhi.

Lì, c'è la casa che con il NonConvivente avevamo visto e che io inizialmente nn volevo nemmeno sapere come fosse fatta. Perchè avevo accettato dopo molte fatiche il fatto che mi bastava lui, indipendentemente da dove vivevamo.

Così tornare a casa non è semplice quando mi prende quella fitta allo stomaco e comincio a chiedermi dove sia il NonConvivente in quel momento, cosa stia facendo e con chi sia.

Ma cerco di ricordarmi che conosco la risposta, almeno una su tre. So con chi è.

L'ha scelto lui.

Ha scelto di non affrontare i problemi con me, di non guardarmi negli occhi e dirmi "cerchiamo una soluzione". Ha scelto di fare un cammino da solo e di arrivare alle sue conclusioni. Ha scelto che io non valevo la fatica di impegnarsi per una rapporto maturo, a due, in cui ci si confronta, si discute, si trova dei compromessi.

Eppure io ci credevo e ci ho provato con tutte le mie forze.

9 commenti:

Althea ha detto...

Pensa alla tua vita che è la cosa più importante insieme alla tua felicità.
Lui alla sua ci ha pensato, diciamo anche che "se l'è carognata" sul rapporto maturo e sul trovare soluzioni, ha fatto una scelta diversa dimostrando di non meritare te.
Questo dovrebbe bastarti a capire che ora tocca a te fare la tua vita.
Tu lo vuoi uno che non ti merita e che si è comportato come sappiamo? Io dico proprio di no.
Le tue ali di farfalla sono troppo belle per farle tarpare da chi non ti merita :)

Anonimo ha detto...

la cosa che mi fa più cascare le braccia è che se uno ti dice...guarda mi sono innamorato di un'altra...beh..ci stai di merda ma è stato corretto, invece quando uno ne vuole uscire pulito a tutti i costi...

Miss Vaniglia ha detto...

Chicca ... sono su un'isola, ma non in capo al mondo !!! tornerò prima di quanto tu possa immaginare ... ci aspettano un "gran restyling" di casa e tanti pranzetti venerdiani ... e tutto quanto ci verrà ancora in mente per sorridere e ricominciare !!! Bacio grandissimissimo !!!

Campanellino ha detto...

mmm... non capisco questo ultimo commento: cosa vuol dire "è corretto", "uscirne pulito", .. ma che discorsi calcolatori e salvaculo sono?

Comunque cara Verde, inutile dire che una persona così codarda è meglio perderla che trovarla.

Althea ha detto...

Campanellino, mi sto chiedendo chi sia l'autore del commento... Cosa vuol dire "uscirne pulito"? Voler aver ragione a tutti i costi e pararsi il didietro.
Di certo non ci si complimenta con chi vuole "uscirne pulito a tutti i costi".

Campanellino ha detto...

infatti i miei non erano complimenti a questo anonimo (che per me non è nemmeno + anonimo) che non solo non ha il coraggio delle sue azioni, ma nemmeno di firmarsi!
bleah :P

Althea ha detto...

Campanellino stasera Verdina mi ha svelato il mistero dell'anonimo, non abbiamo capito il senso ma anche questa anonima è d'accordo con noi :)

Campanellino ha detto...

ah pardon!
ritiro tutto allora ;)

Laura ha detto...

Ciao. Ti seguo da molti anni anche se non ho mai commentato il tuo blog. Sei spiritosa, interessante ed è un piacere leggerti. Questa notizia mi ha proprio lasciato di sasso! Mi dispiace molto. Ti auguro un gigantesco in bocca al lupo x superare questo brutto momento.