29 maggio, 2009

ALFABETO DALLA "A" ALLA "P" DI UNA IMMINENTE PARTENZA

Ormai, si sa, la NonFamiglia ha sempre dei problemi con le partenze. Presente Pasqua??
Per questo, il resoconto di quello che è successo ieri sera lo faccio alfabeticamente, questa volta.

A come ALLARME
Perché la notte prima di partenza, si sa, bisogna riposare bene visto che l’indomani c’è da lavorare tutto il giorno, poi farsi un’oretta in scooter e, finalmente, imbarcarsi. E cosa c’è di meglio dell’allarme dell’ufficio del NonConvivente che suona due volte durante la notte per conciliare il sonno? Nulla! Perché così ti alzi con la batticina al cuore e le ragnatele negli occhi, quando ti sei da poco addormentato. Cerchi di capire perché la sveglia che stai cercando di far smettere di suonare continua invece imperterrita con un suono talmente forte che sembra svegliare tutto l’isolato. E poi ti rendi conto che, in effetti, si sta svegliando tutto l’isolato e che è il tuo allarme, quel fottutissimo bastardo che sta suonando. Così ti scapicolli giù per le scale, attraversi di corsa la starda, apri magazzino e ufficio, controlli che nessuno sia pronto a darti una randellata in testa e disattivi quell’allarme maledetto.
Salvo ricominciare la stessa trafila poche ore dopo, giusto quando ti eri di nuovo addormentato.

B come BORSE.
Più precisamente sono 2 le borse che abbiamo a disposizione per infilare tutto l’occorrente per 4 giorni in Corsica perché di più nello scooter con cui ci accingiamo a partire, non possimo mettere. Borse che rigorosamente la NonFamiglia si mette a preparare la sera prima della partenza, dopo cena, accorgendosi come da prassi che il pantalone comodo comodo che vuoi assolutamente portare è ancora da stirare, i costumi sono ancora nelle scatole etichettate estate e il jeans da cui non ti separi mai è ancora steso fuori, fradicio.

C come CESARE.
Il NonCane Cesare, che come forse ricordate non ha propriamente le dimensioni di un chihuahua, perchè in effetti ne pesa 50 di kili e non 2, probabilmente coglie l’equazione borse=viaggio=cesare a casa. Decide quindi di dimostrare il suo affetto a NonConvivente e Verdina proprio mentre i due cercando di dormire tra il primo e il secondo suono dell’infame allarme. Entra quindi di soppiatto in camera e con un unico agile balzo si lancia nel letto dove i due malcapitati stanno dormendo. Lei si sveglia urlando con l'incubo che gli sia crollato un pezzo del soffitto sul letto, Lui si gira di scatto dando una manata a lei.

D come DIAMINE! Devo ancora Depilarmi!
Tipica espressione di Verdina alla vigilia degli appuntamenti che prevedono costumi più scosciati di quelli che genericamente si usano in piscina.

E come ELENCO.
Quando ti accorgi che la crema protettiva per il sole è scaduta, ti sei dimenticata il latte doposole, sei pure senza spazzolino xchè a casa usi quello elettrico e sono le 23.45 e quindi tutti i negozi sono chiusi che fai? Verdina prepara l'elenco di cose che domani, durante la pausa pranzo, si dovrà precipitare a comprare.

F come FIGURA DI MERDA.
Visto l’ampio anticipo con cui si doveva prenotare nave e pernottamenti Verdina non aveva il coraggio di chiedere se l’ufficio avesse effettivamente chiuso per il 2 giugno. Giocando un po’ d’azzardo decide di fregarsene e prenotare salvo poi sentirsi chiedere da un collega, di fronte al proprio capo che ancora non aveva comunicato l’effettiva chiusura “Allora a che ora parti venerdì per il ponte?”.
Il momento in cui il capo ti guarda e dice “Ah bene dottoressa, ha quindi deciso che la società farà questo ponte?” è il momento che rientra esattamente nella definizione di cui sopra.

G come GUIDA.
Verdina non è mai partita senza. Fin’ora. Perché questa volta ha deciso di lasciare perdere l’organizzazione e non programmare. Fare le cose che capiteranno, lasciarsi guidare dalla casualità, non pensare... e a dir la verità è tranquilla perchè tanto c'è sempre quella di Millebolle!

H come HAI PRESO LA SCIARPA!!!???
Urlo stridente del NonConvivente quando, a borse ormai ultimate, Verdina si affanna a far star dentro un’ultima piccola cosa…

I come IMPERMEABILI.
Le cerate anti pioggia che hanno fatto capitolare il NonConvivente ieri sera "Guarda, ci penso io domani perché ora non ce la faccio proprio più!".

M Come MILLEBOLLE.
Compagni di viaggio in questa avventura in Corsica saranno Millebolle e DolceERiflesivo, per la prima volta in vacanza all together.

O come Orco giuda ho dimenticato dove ho messo i biglietti per il traghetto!
Per fortuna recuperati dopo minuziose ricerche nei pensili della cucina, perchè si sa, le cose importanti vanno messe a portata di mano.

P come PIPI'.
Quella che Verdina non fa MAI di notte, nemmeno quando beve una tazza di tea prima di dormire. E che ovviamente l’ha invece svegliata questa notte, dopo i suoni degli allarmi e il salto sul letto del NonCaneCesare.


Insomma, forse stasera ce la si fà.
La NonFamiglia torna martedì due giugno.
A presto!!

4 commenti:

eppifemili ha detto...

fantastico!
La tua non famiglia assomiglia tanto alla mia
eppifemili!
Bello! Bello leggerti!

Ritornerò!

:)

ps: mi sembri me....

Verde ha detto...

EPPIFEMILI, benvenuta :-)) ora andrò a sbirciare un pò anche il tuo blog allora se ti capitano tutte le disavventure che capitano anche nella NonFamiglia :-))

Anonimo ha detto...

good start

. ha detto...

Bella discrizione, anzi fantastica, complimenti Verde !!!