14 giugno, 2007

A CASA

Ho aperto gli occhi quel tanto che bastava per rendermi conto che il NonConvivente mi stava salutando per andare al lavoro, mi son girata e ho pensato a quanto era meraviglioso poter rimanere a letto a dormire. Senza entrare in ufficio, una meraviglia.

Perchè la prima notizia di oggi è che mi sono messa un pò in ferie, fino al 25 non se ne parla. Domani in realtà vado a Bologna e poi andrò un pò a casa da mamma e papà, cercando di studiare un pochino e capire che fare.
Infatti l'altra novità è questa: ci sarà un concorso a luglio. Si tratta di un posto a Tortona, non comodissimo ecco, ma proprio sull'organizzazione di eventi e attività culturali del comune. Avevo spedito la domanda di ammissione al concorso, udite udite, lo scorso luglio. Me ne ero praticamente scordata.
Invece è arrivata l'altro giorno la raccomandata: esami scritti il 16 luglio.C'è solo il piccolo problema che devo studiare diritto amministrativo e ordinamento comunale, e non so nemmeno da che parte iniziare. Ma va beh, cercherò di capirci qualcosa. Suggerimenti???

Nel frattempo la mia curiosità sulla cosa che mi deve chiedere QuasiNipotina è aumentata. La non più tanto piccina l'altra sera non s'è fatta scappare nulla nella telefonata fiume in cui mi ha raccontato degli scrutini scolastici, dei compagni che sono stati promossi nonstante non abbiamo mai studiato, del tipo che gira con i jeans talmente bassi da far vedere i boxer (solitamente fuxia o arancioni) e di come sperava che bocciassero un tipo di seconda per trovarselo in classe perchè sembra sia l'unico a intimorire un pò il bulletto suo compagno.
Ma non ha rivelato niente altro, mentre nella telefonata successiva la mia cara mamma ha detto che sì, lei sa cosa mi deve chiedere la bimba ma non me lo dice perchè lo ha promesso.
L'unica madre che sa tenere i segreti la devo avere proprio io??????

10 commenti:

Anonimo ha detto...

che bello le ferie...ops ...ma io sono gia' in ferie...:)
dai che per il concorso ce la puoi fare...studia studia studia...
Ma la sai una cosa??? Sei troppo forte!!!
Ciao

Verde ha detto...

intanto oggi vado a comprare i libri, e poi mi ci metto di buona lena...uffffffff
Grazie x l'incoraggiamento, baciotti!

medusa ha detto...

sì, ciao, ma non si fa così!?!?!?

quando sei a casa dai tuoi, riesci a farci un post al volo da un internet point per dirci cos'è il gran segreto? :D


Ps: in bocca al lupo per il concorso!!
grande!!!!!!! :D

Anonimo ha detto...

A me mi sa che l'è un segreto di nulla codesto. Ma quant'anni la c'ha pè curiosità la "quasinipotina"? No sai, cosi pè curiosità..un salutino, Ale.

Anonimo ha detto...

mi sveleresti l'arcano del tuo avatar? io l'ho sempre guardato pensando che fossi tu e poi vedo quello di ele... siete gemelle?

Anonimo ha detto...

L'ho già scritto su un altro blog, ma mi devo ripetere...
La curiosità uccise il gatto, e prima o poi farà fuori anche me.

Anonimo ha detto...

Ciao Ele, ascdoltas a parte il fatto che Tortona è vicinissimo a me, io volevo presentare domanda, poi non ricordo forse la mia laurea non andava bene, comunque, io ho dato un concorso pochi mesi fa vuoi che ti mandi via mail i riassunti di amministrativo che mi ero preparata? A me sono stati molto molto utili.....

Arale Simona
www.deliridiunaprecaria.splinder.com

Mukkamannara ha detto...

Azzen

Anonimo ha detto...

dai!!! studia studia studia studia :) una bella notizia!

figlia fortunata ;)

sig.naFelicita

Anonimo ha detto...

CON-COR-SO
CON-COR-SO

Elotta Elotta dài che ce la fai ...

Ciao

Publi: Ele e DiV sono la stessa persona