30 novembre, 2009

ALL'IMPROVVISO, NATALE

Ho suonato alla porta di casa tua, quella sera, stanca e triste dopo una giornata lunga e complicata.

Mi hai accolta con un sorriso e con l’aroma dei tuoi dolci che cuocevano in forno.

Mi hai abbracciata per darmi il benvenuto, e aiutata a togliermi il cappotto.

Ti è bastato guardarmi in faccia un secondo per capire come mi sentivo, mi hai preso la mano e fatta sedere.“Stai tranquilla" – mi hai detto - "ora sei qui. Ci penso io” e mi hai preparato un te profumato e strappato un sorriso.

Quella sera, a casa tua, ho pensato che sì, Natale è così, all’improvviso.


.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi son venuti i brividi e ho sentito il profumo di quel dolce...calore umano
Arancina

campanellino ha detto...

è da queste persone che bisogna ripartire, è con queste persone che bisogna vivere :)