04 maggio, 2007

RITORNO E PARTENZA

Sono un po’ scombussolata. E stanca. Il diluvio universale che mi ha dato il buongiorno oggi non aiuta eh, proprio per nulla. Ma procediamo con ordine, perché ho perso un po’ la nozione del tempo…

Partita per le vacanze sono partita, ve l’ho detto no?
Ecco sono tornata... per mezza giornata.
Nel momento stesso in cui ho messo piede in ufficio, mercoledì mattina, ho capito che sarebbe stata una giornata disastrosa.

Per prima cosa mi è arrivato un sms di LaRosina: distacco della placenta, ricovero in ospedale (Oh, cazzo).
Poi chiama Presidente Bionica e conferma: voglio che domani tu sia a Roma…però mi sembra di aver sentito che c’è sciopero Alitalia (e ti pareva??!).
Mi attacco a internet, da Genova partono per Roma altre due compagnie aeree…ma non c’è un solo posto disponibile (che culo, eh?). Sembra che la trasferta sia annullata, finchè non arriva TopoGigio: Magari potresti controllare i treni, partire oggi e dormire a Roma. Saresti già lì domani per la presentazione.

Ottima idea, ottima.

Ma sono le 12.40 e il treno per Roma parte alle 14.52.
Devo andare a casa, preparami una mini valigia, andare in stazione, fare il biglietto e magari mangiare qualcosa. Logisticamente impossibile. Di fatto, realizzato solo per merito del Santo NonConvivente che mi preleva in auto dall’ufficio, mi catapulta a casa e riporta in stazione.
Parto.
Rapallo, Chiavari, La Spezia, Massa, Pisa, Livorno, Follonica, Grosseto, Civitavecchia, Roma Ostiense,Termini.
Mi chiama l’ufficio per darmi info sull’albergo prenotato per la notte, mi chiama Presidente Bionica per avvisarmi di aver spostato alcune riunioni, mi chiama TopoGigio per ricordarmi le fatture.
Faccio mille progetti per la serata: vado in albergo, mi cambio ed esco a fare due passi...non sono troppo lontana da Piazza di Spagna. Magari trovo anche un posticino carino carino dove mangiare qualcosa.
Non ne azzecco uno.
Raggiungo l’albergo che doveva essere vicinissimo alla metro (non mi serve il taxi, faccio due passi) dopo 20 minuti di camminata, metà dei quali sotto la pioggia che ha deciso di scatenarsi. Metto piede in albergo e la desolazione mi assale, pulito è pulito... ma è tristissimo... e odora di naftalina!.
Scarto la passeggiata (sono le 22.oo e piove!), rinuncio alla tv (non funziona) e mi metto a leggere (Il diavolo veste Prada, almeno è divertente).
D'altra parte, lo diceva anche Rossella in Via col vento: Domani è un altro giorno.

Continua....

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Povera Ele :(

Lord Crespo di Svezia ha detto...

E MADONNA MIA CHE DISASTROOOOOOOOOO!!!
Verde...come dici tu (mi piace un sacco)...PCIUK!!!

medusa ha detto...

O__o" gosh...

ok, dev'essere il periodo non particolarmente fortunato.
ma ci si ripiglierà, eccome se ci si ripiglierà!!!
dai, forza! :DDDDDDDDDDD
un bacione per ora!

Anonimo ha detto...

Ehiiiii...non vale...se è un racconto a puntate ci si mette un '(continua)' da qualche parte...sbrigati sbrigati che voglio leggere il seguito...dài, quella parte in cui dici 'all'improvviso mi apparve come una divinità, scendendo leggiadro dalla scalinata di piazza di Spagna quel gran figo di Acer, con i lunghi capelli biondi fluttuanti al vento, mentre improvvisamente la pioggia cessava e compariva un raggio di sole, e si sentiva una voce che diceva "Okkio che su 'e scale se scivolaaaaa!"

Insomma, chiaro il concetto no?

Anonimo ha detto...

i miei complimenti per le splendide giornate che stai passando :) Ma della vacanzina non racconti nulla :)

PS: e' un casotto, prima di fare una figlia non avevo mai immaginato che devi insegnare proprio tutto...anche le cose basilari, quelle piu' semplici in assoluto...ma e' tanto divertente!!!

Anonimo ha detto...

beh beh

e il NonConvivente dove lo mettiamo in questo bilancio eh??
EH????
eh???????


e che non si prensi che io sia stata corrotta a cannoli e ricotta


laGiusy

Verde ha detto...

grazie del supporto Paolè

ma ciaoLorddddd, già la mia Venuta in terra romana è iniziata rocambolescamente...e tu non mi hai nemmeno voluto incontrareeeee ;-P

Medusa hai capito alla perfezione!!! c'ho un culo in questo periodo, un culoooooo

Acer accontentato, ho messo il Continua hai visto??? certo che se racconti già tutto tu!!!

Verde ha detto...

Elotta ci sarà anche resoconto vacanziero, prometto!!

ehGiusyhai toccato il tasto dolente, che NonConvivente mi sta facendo il geloso x l'incontro con Acer..aiutooooo