08 maggio, 2007

SBAGLIARSI, CHE BELLO!!

Alle 11 di sabato mattina, con il camper parcheggiato di fronte al cimitero di Casanova di Rovegno perché era l’unico piazzale comodo per la gara, sotto la pioggia che andava e veniva, e con pezzi di fango sparsi ovunque in quel poco spazio camperistico…ecco, un momento di sconforto l’ho proprio avuto.
Ho visualizzato il letto con le coperte calde in cui crogiolarmi guardando la tv, un week end di assoluto riposo a casetta, cose buone da mangiare…
Invece con ogni probabilità mi aspettavano due giorni di umido e freddo, un ritorno tardi domenica sera e montagne di cose da lavare senza avere il tempo di dire RIPOSO prima del lunedì lavorativo.

Fortunatamente mi sono sbagliata.

È arrivata la famigliola Amo l’Africa, con Bimba Viky.
Acciderbolina com’è cresciuta!! Sgambettava veloce tenendo sempre qualcosa da mangiare in entrambe le manine (preferibilmente biscotti Bucaneve!!) e ti regalava dei sorrisoni enormi, salvo imbufalirsi e strepitare come una matta se solo provavi a infilarle una giacchina che non volevi. Abbiamo giocato un sacco io e Bimba Viky: facevo cucù nascondendomi dietro alle mani e lei rideva un sacco, le facevo vedere un tappo e lo chiudevo in una mano per farle indovinare dov’era e le facevo fare l’elicottero in pizzeria, la sera, con Cesare che appena riusciva a scappare dallo sguardo del NonConvivente mi correva appresso reclamando un pò di attenzioni . Sembra sia geloso ( pure lui!!! ).

Ma più di tutto, mi sono sbagliata sul rientro di domenica sera.

Bollito com'era per la gara il NonConvivente mi ha proposto di fermarci a cena da La Regina, dove ci piace andare quando vogliamo mangiare cose buone e in abbondanza.
Era tanto che non mi divertivo così. Complice un bel pò di vino rosso, un antipasto di frisceu (o come cavolo si scrive) e dei ravioli meravigliosi, si è chiacchierato tanto di bimbi, di nomi, di amici. Che bella una sera così.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Belli i bambini...
degli altri

hihihihi

Anonimo ha detto...

cioé

dobbiamo prepararci a una nidiata di verdini?

no dillo, che a fare le pattine ci metto un po' io lo sai

Verde ha detto...

ahaha giusy ti prego non parlarmi di verdini che ogni tanto mi assale una tale ansia che a solo pensarci non li farò mai dei figli!!! a meno che non sia sbronza sbronza :-P

Anonimo ha detto...

dai i verdini sono proprio bellini...fanno paura quando non li si ha ma dopo e' uno spasso ...
baciotti

medusa ha detto...

sbagliarsi è meraviglioso!!!
ah, però, che belli i resoconti della spedizione a roma!
e che spettacolo il weekend accompagnando NonConvivente alla gara ed il finale..
sì, ogni tanto ci vuole.. tirare un sospiro, sorridere ed addormentarsi felici! un abbraccio!!!

Anonimo ha detto...

quindi che nomi avete scelto? quanti saranno? maschi e/o femmine?
Insomma, dicci di più !

Anonimo ha detto...

...qs sera mi faccio dare la ricetta da Briga poi te la passo... ma come???

Verde ha detto...

elotta il mio indirizzo mail è semplice: verdeverde@virgilio.it
ora m'organizzo e lo metto da qualche parte sul blog...

no no acer sono ancora troppo giovane io x i verdini...no no, non mi ci vedo nella parte di mammaVerde..aiutoooo
a volte si medusa è proprio bello :-P e cmq non mi posso lamentare di questo we anche se devo ancora recuperare un pò di sonno...

Anonimo ha detto...

Fai venir voglia di una giornata così anche a me!