10 maggio, 2007

NERVOSAMENTE AL CINE

Al cinema mancavo da un pò, e anche con Mukka non ci si vedeva ormai da tempo. Così ieri sera ho aderito volentieri alla proposta di vedere Spiderman 3, anche se non è mai stata una grande passione (confessione per confessione il secondo film non me lo ricordavo minimamente e ho dovuto chiedere ripetizioni alla gentile Ro!).
Quando il NonConvivente mi è venuto a prelevare in palestra per andarci a mangiare la pizza e poi raggiungere gli altri ho pensato che, forse, non avevo avuto una grande idea.
Il NonConvivente era... nervoso. Nervoso è riduttivo, di molto anche, ma non riesco a trovare un termine più adatto. Però ve ne posso dare un'idea, sisisiisisisi. Lo posso fare.
Ecco, fate conto che siamo entrati in pizzeria alle 20.25. Abbiamo ordinato (abbastanza velocemente), ci hanno fatto e portato la pizza ed eravamo fuori dalla pizzeria alle 20.55. E senza aver bevuto il caffè eh, che il NonConvivente m'ha detto con faccia crucciata Il caffè lo prendiamo fuori vero?che almeno facciamo due passi.
Non mi son permessa di fargli notare che non eravamo seduti da ore...
A quel punto, mentre prendevamo il caffè ho cominciato ad essere seriamente preoccupata perchè lo che certi tipi di film non gli piacciono proprio, e Spiderman rientrava del tutto in questa categoria. Ho anche provato a suggerigli di andare a casa a riposare un pò (ne hai bisogno tesoro) e lasciarmi lì con gli altri. Ma non ha funzionato.

Tant'è.

Il film l'abbiamo visto e non vi faccio la critica, perchè la trovate carina carina nel blogghete di Mukka.

Vi racconto però che il NonConvivente ha passato tutta la sera a chiacchierare con la Ro e Mukka a dirmi (nemmeno tanto sottovoce):
Ma 'sto Peter Parker è proprio uno sfigato!
Ma amò, ti piace davvero 'sto film??
Ma guarda! L'ha suonata come un materassino gonfiabile...


p.s. Ah, giusto per la cronaca, il NonConvivente non è sempre così nervoso... ma in questi giorni un pò di preoccupazioni in più le ha :-(

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Propongo l'oscar per il commento molesto e fastidioso alla battuta
"l'han suonato di botte così tanto che l'hanno gonfiato come un materassino",
ma anche le altre non erano da meno.

(Premio dedicato a Sara in quel del bosco della nonna di cappuccetto)

Verde ha detto...

e sta Sara chi è??
:-O