27 gennaio, 2010

EHI TU, RAGAZZO ARCOBALENO...

... GRAZIE PER ESSERE STATO UNA PARTE DELLA MIA VITA.


Le persone vengono sempre nella tua vita per una ragione, per una stagione o tutta la vita.
Quando saprai perchè, saprai anche cosa fare con quella persona.

Quando qualcuno è nella tua vita per una ragione, di solito è per soddisfare un bisogno che hai espresso.
E’ venuto per assisterti attraverso una difficoltà, per darti consigli e supporto, per aiutarti fisicamente, emotivamente o spiritualmente. Può sembrare come un dono del cielo e lo è. E’ lì per il motivo per cui tu hai bisogno che ci sia.
Quindi, senza nessuno sbaglio da parte tua o nel momento meno opportuno, questa persona dirà o farà qualcosa per portare la relazione a una fine.
Qualche volta se ne va. Qualche volta muore. Qualche volta si comporta male e ti costringe a prendere una decisione. Ciò che devi capire è che il tuo bisogno è stato soddisfatto, il tuo desiderio realizzato, il suo lavoro finito.

La tua preghiera ha avuto una risposta e ora è il momento di andare avanti.

C’è chi resta nella tua vita per una stagione, perchè è arrivato il tuo momento di condividere, crescere e imparare. Ti porta un’esperienza di pace o ti fa semplicemente ridere. Può insegnarti qualcosa che non hai mai fatto. Spesso ti dà un’incredibile quantità di gioia.
Credici, è vero. Ma è solo per una stagione!


Le relazioni che durano tutta la vitati insegnano lezioni che durano tutta la vita, cose che devi costruire al fine di avere solide fondamenta emotive. Il tuo lavoro è accettare la lezione, amare la persona e usare ciò che hai imparato in tutte le altre relazioni o momenti della tua vita. Si dice che l’amore è cieco, ma l’amicizia no.

Grazie per essere una parte della mia vita, che sia una ragione, una stagione o tutta la vita.

4 commenti:

laperainbilico ha detto...

ohmamma, ma è bellissimo, adesso piango...

ma è tratto da un libro o cosa? e se è tratto da un libro, quale?

PS Bentornata, buona grinta, buon tutto!

LaFenice ha detto...

alcune esperienze sono come "chiavi" che ti aiutano ad aprire nuove porte interiori per imparare davvero chi sei e cosa vuoi per la tua vita...sei stata coraggiosa perchè per tanti è più facile trascinarsi dietro qualcosa di sicuro che rimettere tutto in gioco...un abbraccio grande grande!!

Anonimo ha detto...

Bentornata..ti stavamo aspettando tutti..ora il tuo frutto è finalmente maturo..basta pensieri difficili, la strada è libera..vivila come piu'ti piace..un abbraccio forte..brava! Belsole

Verde ha detto...

PERA, ciao stellina... nn so da dove venga qsto brano, lme lo avevano spedito una volta via mail e da allora ne ho sempre una copia stampata in piccolo in agenda... grazie per la buona grinta, cercherò di farne tesoro :-)

LAFENICE, mi prendo tutto il tuo abbraccio e ti ringrazio... nn mi sento poi così coraggiosa, ma so che devo andare avanti.

BELSOLE, ti mando un sorriso con tutto il bene che ti voglio. E, credimi, è tanto.