25 febbraio, 2008

IL PUNTO

Son passati sei mesi, mannaggia ma dove son finiti???
Non mi sono presa i vostri auguri di compleanno e non vi ho fatto quelli di Natale: però diamine! Sono in tempo per Pasqua, che dite?? Allora vi aggiorno un po’.

Ho un nuovo lavoro, nuovo di zecchissima, come l’ufficio in cui sono. E se volete davvero ridere ve lo dico subito: è un ufficio all’80% VERDE!!!!!!!!!!!!!!!!

Ecco, non vi immaginate un verde prateria, no no, è più un verde-grigio (pantone 445U per la precisione) ma è ovunque: muri, librerie, porte…e bagno!!! L’ufficio è strepitoso, non per nulla disegnano da un interior design e piazzato nel bellissimo centro della città. Ci lavoro ormai da ottobre, quando era praticamente un cantiere ed era un via vai di stuccatori, elettricisti e falegnami che andavano e venivano.
Ma ormai la fase di instabilità in cui non mi avevano ancora consegnato le scrivanie, e neppure le sedie, e per intenderci, non c’era ombra alcuna di pc o telefoni, è decisamente passata e posso dire che l’avventura ha avuto finalmente inizio.

Un’avventura decisamente particolare, sotto molti punti di vista.

Prima di tutto perché ora lavoro solo ed esclusivamente con uomini (gulp). E se vi chiedete cosa c’è di strano allora forse non vi avevo detto che prima lavoravo solo con donne. Le mie colleghe erano donne, le socie erano donne, il mondo su cui gravitavamo era di donne. Che dire, un bel cambiamento. Ho capito che se il mio capo mi manda a fanculo il secondo dopo non se lo ricorda nemmeno più, mentre prima c’era quella prassi tipica di una parte del genere femminile di fare un sacco di sorrisini e poi lanciare piccoli pugnali che ti si conficcavano così fastidiosamente tra le scapole. Touchè.

In secondo luogo perché l’ambito in cui lavoro è profondamente diverso dal precedente e sto sperimentando pomeriggi di affannose corse alla disperata ricerca di comprare qualcosa di elegante da mettere per non stonare, della serie Oddio come sono inadeguata- devo correre dalla parrucchiera-son certa che quella gonna non mi starà -mi serve un altro paio di scarpe-perché non ho mai comprato una borsa firmata???!!!

Ma tant’è, sono in ballo e sto imparando un sacco di cose nuove.

Ecco dopo questo pistolotto sul mio nuovo lavoro avevo pensato di intrattenervi con una sequenza pirotecnica di news e pettegolezzi dal Non Verde world, ma temo che per questo dovrete aspettare.

Domani, stesso blog.

Bye bye!!!

8 commenti:

Anonimo ha detto...

PRIMO FOREVER.

Ora leggo il post

Anonimo ha detto...

No gossip no comments :-)

(ma auguri arretrati e futuri, in bocca al lupo assortiti, se già non te li avevo fatti, ma li replico....)

MyP ha detto...

Va detto che noi donne siamo molto più stronze rispetto agli uomini nell'ambito lavorativo. Quindi goditi questo ambiente maschile (anche il mio è prettamente maschile e, strano ma vero - poi capirai dal mio blog il perchè:-) -, mi ci trovo benissimo!!!!).
In bocca al lupo, dunque. :-)

Anonimo ha detto...

ciao!!!
wow, spero di scrivere cose così tra 6 mesi.
anche al mio nuovo lavoro sarò l'unica donna e quando ho raccontato al fidanzato dell'andazzo fashion mi ha subito detto: NO!!! aLtre scarpe no...
:)
Bentornata
Vale

Anonimo ha detto...

grande grande e grande....

Grazie di CUORE...

Ora dovrai fare gli auguri di compleanno a tutti....tra un pò è il mio, quindi...
Ci sei mancata!!!
brava

un bacio

Sara(NonStoZitta)

Verde ha detto...

ACER, tranquillo i gossip stanno arrivando!!!! ovviamente mi prendo tutti gli auguri, è anche passato da poco il mio onomastico ahahah

MYP, grazie mille! appena riesco vengo a sbirciare il tuo blog

VAL, vedrai che scriverai anche di meglio, son certa!!se vuoi possiamo organizzare shopping compulsivi facendo incontrare il tuo quasi-marito con il mio non convivente, così almeno fan due chiacchiere!!!

NONSTOZITTA, baciotto stellina. E grazie a te che mi leggi!!!

medusa ha detto...

ele, son stracontenta!
non smettere mai di guardare il mondo con gli occhiali con le lenti "verdi", perché chiusa una porta, s'apre un portone!!!!!!!
:D

Anonimo ha detto...

VERDEEEEEEEEEE
mi pigliasse un colpo ai bigodini!!!!!

ho letto tutti i nuovi post, dovevo stare a casa con la febbre malata per averne il tempo...sigh..

comunque lo sapevo, lo sentivo: QUESTO E' UN ANNO CHE SPACCHIAMO IL FONDOSCHIENA AI PASSERI!!!!

vabbè, facciamo ai gabbiani che sono meno carini vah

SONO STRAFELICE che sei tornata!!!

aspetta che torno e mi metto su MSM e ce la contiamo e cantiamo!!!

laGiusy