06 luglio, 2007

INSONNIA

Quando AndreiPiùVeloce se ne è andato erano da poco passate le 23.30 e il NonConvivente dormiva alla grande sul divano. Il tempo di togliere di mezzo le bottiglie di birra e andare in bagno, e l’ho dolcemente svegliato perché si trasferisse a letto.
Ah, riposo, nanna, sogni d’oro…non immaginavo che fosse la soglia di una notte da incubo.

Mi sveglio che non sono ancora le 2 realizzando che non sono in una gondola e che il movimento che sento non è dovuto al mare. Assolutamente. È il NonConvivente in dormiveglia che crede di essere un sofficino e si volta e rivolta cercando di cuocersi a puntino. A questo punto sono completamente sveglia, tanto da realizzare che l’amato inizia a battere ritmicamente un piede sul materasso. Poi l’altro. Abbraccia il cuscino a pancia in giù. E ci prova anche a pancia in su. Non c’è verso, ormai siamo svegli in due.

Alle 3 io sono sul divano immersa nella lettura, il NonConvivente in camera che guarda un film su un gruppo di ragazzi che vogliono andare al concerto dei Kiss.
Alle 4 io sono in camera che leggo e il NonConvivente che guarda la fine del film sul divano.
Alle 5 siamo entrambi a letto, con la luce accesa e gli occhi spalancati, contemplando pareti e tende alle ricerca di quella bastarda di una zanzara maledetta. Perché nei 10 minuti in cui stavamo per addormentarci l’odioso ronzio ci ha fatto scattare come molle.
Trovo un po’ di calma sul divano, nuovamente con il libro in mano, dopo aver uccisa la zanzara. Sono le 5.45 e la sveglia suona alle 6.15

Ecco, io poi ho dormito fino alle 8 ma il NonConvivente invece è al lavoro…povero l’amore mio.

2 commenti:

Lord Crespo di Svezia ha detto...

Oddio, Verdina...io quando non riesco a prendere sonno faccio una cosa, che in due viene anche meglio, ma non so se posso dirla... ;PPP

Anonimo ha detto...

io di solito soffro uguale ma a causa di Matiz che fa casotto di notte :)

Aggiornato blog col resoconto di ieri sera...e basta :) Ma sono sicura che qs sera ci saranno i ringraziamenti :)
Baci e buon w.e.