06 dicembre, 2005

FASTIDIO

È incredibile come possano dar fastidio le persone che hai amato quando il sentimento passa, e ci si allontana.
Ci ho riflettuto non senza amarezza quando mi è arrivata una mail, un pò di giorni fa.
Una mail del Signore dell'Anello, con il testo della canzone “L'amore conta”, di Ligabue. Semplici parole lette in un monitor mi hanno scatenato sensazioni strane, un misto di indifferenza e disagio.
Indifferenza perché leggevo delle parole senza più che queste mi evocassero una persona, e disagio nel rendermi conto di come LUI pensi di poter entrare e uscire dalla MIA vita a suo piacimento. La mia sensazione dominante a questo punto è stato il fastidio.
Ma cosa vuol dire quella canzone?
Non ho passato molto tempo a rifletterci su, ognuno le interpreta a proprio modo, secondo le proprie esperienze di vita. Così è tornato il fastidio.

E questa è la mail che mi ha spedito qualche giorno dopo

Avrei tante cose da dire, da chiederti...
ma... non so mai se sia il momento giusto, o se ti possa dar fastidio sentirmi....

Usare una canzone, bhe... mi sembrava un modo come un altro per comunicare.
E' una canzone che mi fa pensare a te...
Non voleva essere nulla di piu'...

Le domande che ho per la testa?
Bhe ovviamente ora... che devo scriverle... non mi vengono in mente...
ufffff
iniziamo con....

- Come stai?
- Come vivi?
- Come va il lavoro?
- Come e' la situazione? Vi siete divise?

Se hai voglia di rispondere.....

Buona serata...


La leggo e mi chiedo: “comunicare” ?
A me non interessa comunicare con lui. Guardo la nostra storia, come se fosse un film capitato ad altre persone oramai. Vedo i momenti belli, le risate…e ripercorro le discussioni, eterne e sempre uguali: l’incapacità di prendere delle decisioni, la comodità di non schierarsi mai.
Ora è finita.
Senza rimpianti e false accuse. Ma la stessa parola fine è stata “sceneggiata” in un modo che quel film non si sarebbe meritato. Con un periodo di bugie e cose non dette, dubbi nascosti dietro a preoccupazioni di lavoro, all’incapacità di affrontare un nuovo incarico. Quello sarebbe stato il momento di comunicare.

Leggo la mail e il secondo pensiero che ho fatto è stato:
Ma cazzo! Li regalano a manciate i puntini di sospensione???

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Certo che no!
Li trovi su e-bay!

Uff non ho ancora avuto conferma sul lavoro per domani, così non posso organizzare!

Beh? Tutto lì l'aggiornamento?

Verde ha detto...

oh ma che esigenteeeeeeeeeeeee!!
ok adesso scrivo scrivooooooo... (ma l'hai vista la mia foto da piccina??non ero carina???).

per quanto riguarda "organizzare" ricorda: la pazienza è la virtù dei forti.. (semplice quando lo devo dire agli altri!! sisisismmi piace ehehehehe.

Per quanto riguarda e-bay, mi sa che comprerò qualche sacco di puntini anche io, così magarili sparpaglio sul blog quando sono in difficoltà!

Anonimo ha detto...

Lo ammetto.
Faccio parte della "Anonima PuntiniPuntini" anche io.

La foto la commento direttamente.

Mi pare che a consigli si predichi bene qui!
Confido nella pazienza e nel destino...
TOH! DEI PUNTNI!
SCHIACCIALI! SCHIACCIALI!

Anonimo ha detto...

I puntini sono comodi, sn come i bei tenebrosi che piacciono tanto a voi donnine, sembrano nascondere tanto,ma in reltà non vogliono dire un C(beeeep). Ok, li uso anche io! Tu che sei letterata, hai visto che a volte basta girarli di 90gradi e con due punti tutto fila!

Beh, o scrivo un romanzo più lungo del blog o mi limito a dire: curioso come chi si allontana voglia essere sicuro che resti un ponte fra la sua e la tua vita, ma l'importante è che i due bracci del fiume restino ben separati e con sufficiente acqua in mezzo per non correre rischi.

P.S. ma il non fidanzato lo sa che vedi uno che ha CaneCamperMoto, ma anche il tarello esagerato? non sarà geloso? e se ha il camper più grosso del suo?

Verde ha detto...

'azz...mò' cominicio a preoccuparmi: ma che è il "tarello esagerato"????????? e soprattutto:il mio non fidanzato è l'unico che conosco con CaneCamperMoto!!
a ragà!! non ci sto a capì nullaaaaa (mi è uscita alla romana boh..).

Anonimo ha detto...

?
Vuoi dire che la "TECNICA DEL BEL TENEBROSO (c)"
non funzionaaAAAAH?!!
OH Czzo!
Devo trovarne una nuova