31 marzo, 2007

WE TERMALE - Upload




Ecco... ho approfittato della clausura forzata per inserire le foto del week end alle terme su Flikr.

Poi siccome sono una frana, ed è ormai più di mezzora che cerco di capire se e come sia possibile mettere dei bordi a queste immagini (che altrimenti poi Samuele mi sgrida, lo so) ci rinuncio e ne lascio qui solo due.

AFTERNOON PLANNING

Ho ripreso possesso del mio blog.

Cioè, il NonCovivente è partito per Bordighera, dove domani ci sarà la gara di regionale di enduro e ha lasciato il pc a casa. E io ne approfitto. Sisisisisisisis.

Sono ancora rinchiusa in casa, ma ormai la febbre è scesa. Sto guardando per la centesima volta (almeno) Karate Kid e ho un fittissimo programma per il pomeriggio odierno: leggere, riprendere sembianze femminili con lunga doccia e shampoo, pappa, leggere.

Ho anche molte cose da scrivere nel blog, per cui ora riordino le idee... e poi mi sbizzarisco.

A dopo.

30 marzo, 2007

ELE CRACK ( DAL NON CONVIVENTE)

Ciao a tutti. Che bello con il mio nuovo CPU con il sistema wireless mi sto collegando da casa grazie a qualche vicino.
Di verde, essendo un pò avanti con l'età e non proprio in forma, si è presa la febbre.
Ecco perchè non scrive più e io sto utilizzando il suo blog.
Comunque tranquilli è solo un pò di febbre. Questa ha la pelle dura.
Chissà come me la farà pagare che questo week end vado via per le gare mentre lei è sul letto di morte (sceneggiate alla gasman).
Ciao a tutti a breve diramerò il nuovo bollettino medico.

29 marzo, 2007

GLI SFOGHI DI SiNoForse

Da quando ho aperto il blog racconto ciò che mi accade, e questo mi aiuta a calmarmi e talvolta a riordinare le idee… vedendo le cose più chiaramente.

Negli ultimi mesi ho pensato spesso ad una mia amica, alla sua ricerca della felicità, alle cose belle che ha e a quelle che potrebbe aspirare.

Così è nata l’idea di ospitare nel mio blog Gli sfoghi di SiNoForse, ovvero la pubblicazione dei suoi sfoghi via mail che spero tanto la aiutino, scrivendole e rileggendole, a trovare una via.


Tesoro siamo in due con lo scazzo…

a parte il lavoro, i colleghi, oggi ho le lacrime appese…

mi ha tel poco fa ColpoInTesta, speravo di vederlo stasera… invece nulla…

quindi, visto che domani è programmata un’uscita tra amiche e venerdì lavoro fino a tardi, non lo vedrò sicuramente fino a sabato…

contando che ci siamo visti domenica 5 min… sono un po’ triste…

ma tanto non è che possa farci niente…

che cazzo di situazione!!!!!

Poi, per carità, è carino, tanto dolce, mi telefona un sacco di volte… ed appena può mi dedica il suo tempo…

Ma porca troia perché deve essere tutto così difficile?????

Ok, ok… lo so… me la sono cercata… sapevo che mi stavo mettendo in un casino immane….

E mi ci sono buttata… DI TESTA… e SENZA PARACADUTE… furba io… certo furba come una pietra :-)

Sai qual è la cosa strana? Che quando sono con lui, mi sento così bene, tranquilla, felice, che mi dimentico immediatamente dei momenti di sconforto…

VERRANNO TEMPI MIGLIORI

… con o senza di lui…

baciiiiiiiiiii

p.s. Lo scriveresti in grigio topo scuro? Come era il mio umore?!

SCAZZO

Oggi c’ho lo scazzo catartico. Ecco, sì.

Ho fame (ieri sera ho saltato la cena per litigata del cavolo con NonConvivente, sgrunt), ho mal di gola (mi sa che sono uscita sudata dalla palestra) e mi sento come se mi avessero passato sopra con un tritasassi (saranno stati tutti quei movimenti per gli adduttori di ieri..ohi ohi…).

Punto. E a capo.

28 marzo, 2007

RICORDI TERMALI


...diVerde

L’usciere, in livrea, che aspettava davanti all’albergo era già tutto un programma…come i camerieri in giacca bianca e bottoni dorati che stava preparando i tavoli del ristorante.
La composizione floreale che troneggiava nell’ingresso, appena entravi, ti sembrava ancor più maestosa mentre prendevi l’ascensore che ti portava in una camera deliziosa, con le pareti gialline decorate in verde (toh guarda!!) e con un bagno in marmo bianco con vasca da bagno da cui usciva l’acqua termale, ne vogliamo parlare???

La sensazione era quella di essere delle principesse mentre una hostess ci accompagnava per indicarci la piscina termale, la reception dove fissare eventuali massaggi, l’ingresso della grotta e i camerini all’interno dei quali erano già pronti borsa, accappatoio, asciugamano, ciabattine e cuffia.

C’è poco da dire, che non fossimo abituate ad un tale lusso credo si leggesse nei nostri sguardi mentre gironzolavamo curiose come bimbe davanti alle bancarelle di caramelle…

Ho cercato di assaporare e godermi tutto, fino all’ultimo minuto.

La piscina termale provvista di attaccapanni riscaldato per l’accappatoio (che figata), la zona con l’idromassaggio da cui non mi sarei spostata mai più ( pussa via cellulite schifosa, via viaaaaa) e l’effetto nebbia creato dal vapore mentre io e Millebolle facevamo le sirenette in un’acqua a 35° mentre pioveva (non ci si vede a un metro di distanza... ma si sta beneeee).

La grotta naturale in cui entri e non sai neppure da che parte guardare (Cavoli cavoli cavoli cavoli..perchè non ho potuto porrte la macchina fotografica?!), indossare una lunga tunica di cotone bianco (ah, sotto dobbiamo rimanere nude?...vabbè) e osservare incantate una parte, piccolissima, di quello che è il lago termale più grande d’europa (se riesco a corrompere il signore della grotta magari mi ci fa fare un bagnetto…).

Prepararsi ad una cena nel ristorante dell’albergo (hai letto che sono richiesti i pantaloni lunghi e il cellulare spento Ele?), studiare per oltre un quarto d’ora il menu (non capisco la metà dei piatti che sono descritti!! E secondo voi una bottiglia di vino ci costerà 100 €??) e fare furtivamente delle foto con il telefonino a dei piatti che sembrano opere d’arte (se mi vedono faccio una figura barbina, vero?).

Decidere di fare una camminata nel parco la domenica mattina (ehm Millebole, sono 45 ettari..li vuoi vedere proprio tutti??) fare una colazione calcolando la dimensione delle tasche della giacca ( Ricciolana ma quante marmellatine ti sei presa?) e cercare di assaggiare tutte le cose che di solito non prendi mai (il latte di riso l’ho bevuto si si... il succo di carota ora non ci sta bene eh?).

Voglio tornarciiiiiiiiiiiiiiiiiiiii


...di Millebolle

Posso solo dire che se ripenso al w-e da regine che ci siamo concesse… mi torna il sorriso…
I 300 e rotti EURI meglio spesi degli ultimi mesi…. Sisisisisisi

E’ stato semplicemente fantastico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Dall’arrivo nel parcheggio pieno di macchinoni (e per fortuna non siamo andate con la mia twingo sgangherata)
Al giro della struttura… all’arrivo del kit (beh, ok… le ciabattine 35 non mi stavano… ma le hanno sostituite quasi subito)…
all’ingresso in acqua… che sballo!!!! Senza parlare dell’idromassaggio (il getto quello ENORME) troppo divertente, fuori dall’acqua 6 gradi esagerando e dentro 35… il vapore che saliva… le nostre faccine sprizzanti di gioia… o della grotta, con indosso le tuniche bianche, il laghetto termale… davvero suggestiva… e il massaggio anti-stress… unta come un carciofino sott’olio :-)ma RILASSATISSIMA… non fosse stato per l’olio sui capelli che mi ha disturbato notevolmente… :-)
credo siano state sensazioni uniche…

boh, ci sarebbero da dire mille cose, da descrivere ogni stanza, ogni angolo nei minimi dettagli…
ma la cosa che non dimenticherò è sicuramente come mi sono sentita :-)

27 marzo, 2007

AUFFFF

Sono tornata da appena due giorni, e ho già la nevrosi galoppante.
Ma non importa, voglio essere tranquilla, calma e rilassata... Ohmmmmmm
Magari se ripenso un po’ al meraviglioso week end…

23 marzo, 2007

UNA BLOGCENA, PER CASO

È stato abbastanza un caso. Mi ritrovo tra i commenti un invito di Samuele.
Stanno organizzando una cena, a genova, alla Scuderie dell’Astronauta di cui io ho parlato così bene in un vecchio post. Perché non unirmi a loro?

Ecco…perché no?

Non avevo mai partecipato ad una cena tra blogger, a dirl la verità non conosco nemmeno molti blogger. Il mio blogghino, qui, è scritto per tenermi in contatto con gli amici lontani e, oltre ad una ristretta cerchia di amici, non lo conosce nessuno.
Così ho lanciato all’idea al NonConvivente.
Andiamo a mangiare una pizza alle Scuderie con un gruppo di blogger?

Ci siamo andati, e abbiamo passato una serata piacevolissima.

Abbiamo riso e scherzato con Palmasco, immediatamente stupiti che fosse arrivato in scooter da Milano in una serata come quella di ieri (avete presente le temperature???).
Ho stretto la mano ad Andrea, ridendo con lui del fatto che, a sua insaputa, era stato un mio insegnate di blog... perchè è grazie ad un suo post che sono riuscita a inserire la categorie su blogspot prima della fatidica versione beta (che fa schifo!!! mannaggia mannaggia) e mi son sentita sgridare da Samuele perché non scrivo dei post ordinati e metto le foto senza curarle.
Ho visto ridere e scherzare LaTony, Silentman e MissKlorina anche se data la lontananza non abbiamo avuto modo di parlare poi molto.
E ho conosciuto la mitica Mitì.

Una sera, per caso, ho partecipato ad una cena con una ventina di persona che non conoscevo.
E mi sono divertita un sacco!

22 marzo, 2007

LADYD SOAP - Un mese fa

Era partito per il Ciad e sarebbe dovuto tornare a dicembre.
Si, proprio lui: Er.

Poi è passato anche gennaio ed arrivato febbraio. LadyD ogni tanto me ne parlava, ma arginava bene ansie e pensieri.
Alla fine è arrivato, stringato e diretto, ma soprattutto inaspettato:
Ciao sono tornato! Come stai? Ci vediamo?

Quando ho LadyD mi ha chiamato per informarmi del sms ricevuto la mia testa ha iniziato a formulare quiz all'impazzata:

Ah, tornato, ma quando??
  1. a dicembre, come aveva detto
  2. da poco, è rimasto lì più tempo
  3. siamo sicuri che sia tornato???


La vuole vedere????

  1. perché gli è mancata?
  2. perché ha una sera libera??
  3. perché vuole trombare???


E adesso?

  1. Lei dirà sì
  2. Lei dirà no
  3. Lei lo terrà sulla corda un pò

Io ho totalizzato tre su tre.

Cioè, di due sono certa... su una ci sono pareri discordanti in famiglia.

21 marzo, 2007

ANNUNCIO

Prima di tutto vado a prendermi un caffè.
Poi quando torno ho deciso di fare un paio di prove per trasferire il mio blog.
E poi ho delle news sulla LadyD soap da raccontarvi...

FERMENTO

Ieri c'è stato un nutrito scambio di mail, controllo di siti internet e telefonate.

Ma ormai è deciso e prenotato. Si va alle terme.

Io, Millebolle e LaRicciolona ci siamo regalate un week end in un
posto S T R E P I T O S O !

Ci costerà una follia, non mi farà diventare improvvisamente uno schianto ma ho deciso che me lo merito.

E non vedo l'ora che sia sabato!!!!

20 marzo, 2007

PREGNANCY

Ormai il periodo critico è passato, quindi la notizia si può dare ufficialmente:

Cosino sarà il bellissimo bimbo (maschio, sono convinta che sarà maschio..Oh se poi è femmina non ti far venire delle turbe eh, che poi la mamma chi la sente?!) di LaRosina e Cinefilo Tenebroso.

E' già gresciuto un sacco, sta bene e nascerà il 20 settembre!!!!


E poi è bellissimoooooooooooooooooooooo.

Vabbè se non vi fidate allora guardate miscredenti, guardate un pò.








Intanto c'ha i piedi lunghissimi, e quindi come minimo diventerà uno sportivo, si si. Bravissimo vincerà una o due Olimpiadi... ma non ci sbilanciamo troppo :-)

Poi la cosa strana è che ha la panzetta già piena... e sarà pipì??? e soprattutto Rosina... dove finisce la sua pipì? perchè fa solo quella vero???

Uhm. Non so se lo voglia sapere.

Insomma cosino, tu sei solo 6 cm ma noi siamo già tutti come idioti a pensare a come sarai bello...

Bacioni




p.s. Da oggi inauguro anche una nuova categoria LaRosina's pregnancy...

SANTA DOMENICA

È che avevo un umore tremendo, lo devo ammettere.
Nervosa e a tratti spenta, tesa e stanca, avevo voglia di fare tutto e in realtà niente... una palla al piede insomma.
Così all’inizio ho fatto fatica a godermi la giornata… ma ora solo ripensarci mi fa sentire bene.
Mi sa che oltre ad essere metereopatica sono anche un po’ schizzata uffolina.

La mattina siamo andati a Casella. L’occasione era il Trofeo Promotor di Enduro a cui il Team del NonConvivente partecipava a ranghi decisamente ridotti. Non solo lui non poteva correre per via del polso, ma anche AndreiPiùVeloce era fuori uso. Durante un allenamento di sabato è infatti finito all’ospedale con una spalla fuori posto… (ma che mi combini!?)

L'umore è decisamente migliorato quando siamo andati a pranzo qui, al Mulino di Fondo.
Mi piace questo posto, c'è un minuscolo ponticello che attraversi per arrivare nel giradino che sembra l'ingresso per un altro mondo. Abbiamo chiacchierato del più e del meno, parlato del polso che ancora gli faceva male, della prossima gara di italiano che si terrà a Terni e un pò alla volta l'inquietudine è passata.

A volte sono insopportabile. Me ne rendo conto.
Mi accorgo di non essere mai felice, di non sapermi godere le cose e questo mi fa arrabbiare.

Perchè se ora ci penso è riposante tornare a casa e leggere il giornale sul diavano, è dolce prendere una birra veloce in un pub in cui non sono mai stata con l'ansia di non essere serviti in tempo per andare al cinema. È intesto, intelligente e delicato allo stesso tempo il film che abbiamo scelto: La cena per farli conoscere.

È divertente mangiare una pizza pensando a dove andare a mangiare il dolce e pazzerello arrivare a cornigliano, infilarsi in uno di quei panifici aperiti fino a tardi e scegliere una sfoglia ripiena di cioccolata.

Ed è tanto bello arrivare a casa la sera e andare a dormire abbracciati.

Allora Ele, ce la vogliamo godere questa vita anzichè complicarcela??

LOURDES PER 2

L’aperitivo di giovedì sera è stato divertente, 5 donne con casini diversi, umori diversi ma tanta tana voglia di sorridere.
Insomma, abbiamo ufficialmente costituito il gruppo delle SDC, ovvero le Scappate di Casa!

La Ro in crisi per telefonate mancate o ritardate di RagazzoDalNonNome, Millebolle inferocita per corso di aggiornamento che, povera stella, le hanno fissato nella pausa pranzo, Paolè che ci racconta del collega appassionato (al limite del maniacale) per i fumetti e Ricciolona che si è mangiata tre dico tre piatti di pasta, patatine fritte, verdurine, pezzi di pizza e quant’altro nemmeno un’ora prima di andare in piscina. Dice che c’è abituata, dice.

La sorpresa è arrivata al mio rientro a casa. NonConvivente era in preda a influenza intestinale... e nel citarvela così sono stata elegante, ve lo assicuro!
Abbiamo trascorso una notte da incubo: letto –bagno-letto-bagno-bidet-letto.
Il venerdì mattina ero uno zombi. Sonno, mal di testa, stanchezza cronica e dolori mestruali. Mi preparavo per andare ad un convegno in comune ed ero decisamente un fiore, sì un fiore appassito.

La prima risata della giornata è riuscita a strapparmela LadyD con la sua risposta al mio sms di resoconto notturno:
Siamo accoppiata fantastica!
Io nn riesco ad accalappiare il medico e tu ti sei rancurata un cadavere! Lourdes per 2?

Ora che lo trascrivo ancora mi vien da sorridere :-)

15 marzo, 2007

SI ESCE

C'ho l'occhio che brucia, la testa che vacilla e l'umore schiantato.

Avevo programmato una seduta rinvigorente in palestra.

Ora ci stavo pensando e ho realizzato che la palestra per me è tutt'altro che rinvigorente.

Ho deciso.

Mi catapulto fuori di qui e raggiungo Millebolle, la Ro, Paolè e la Ricciolona.

L'appuntamento è allo Storico per un aperitivo.

Uno?????

MENO DI 24 ORE

Mamma ha fatto la gastroscopia e quando le ho telefonato mi ha chiesto del NonConvivente e come stava la sua infiammazione (io contenta).

Sono uscita tutta felice dall'ufficio un'ora prima per approfittare del sole e fare due passi con NonConvivente e non cane, è durata dieci minuti (te pareva?).

Non cane ha iniziato a mettersi una zampa in bocca sfregando atrocemente contro palato e gengive. Io e NonConvivente spaventati abbiamo cercato di guardargli in bocca ma la scena era così straziante che l'abbiamo portato di corsa al pronto soccorso veterinario (io in ansia).

Tre medici gli giravano attrono visitandolo mentre lui perdeva acqua dalla bocca come fosse un rubinetto aperto e ci guardava con due occhi mogi mogi che per poco non mi metto a piangere. Ci dicono che probabilmente si tratta di una sorta di avvelenamento, forse ha leccato da qualche parte dove c'erano pesticidi o ha trovato uno di quegli animaletti schifidi che sembrano millepiedi e che per i cani sono pericolosissimi perchè velenosi.
Gli fanno tre punture mentre io guardo da un'altra parte perchè gli aghi mi fanno una paura folle e mi mandano in farmacia a comprargli la cura.
33 euro di pastiglie di antibiotico e punture da fargli (noi??aiutoooo) per almeno 4 giorni (cazzo).

Torniamo a casa e a questo punto NonConvivente ha scusa definitiva per farsi tagliare il gesso: nella foga di capire cosa poteva aver ingerito il non cane gli ha ficcato in bocca l'intera mano, provvista di gesso ovviamente.
Risultato: è bagnato di bava, sporco e puzzolente. In giro così, effettivamente, non può andare (io convinta).

Prendiamo auto e andiamo al centro ortopedico dove compriamo il tutore, composto di fascia elastica e barra d'acciaio. E torniamo finalmente a casa (io esausta).

Ma oggi è un'altro giorno.

Il non cane ha passato una notte tranquilla, ed è stato bravissimo anche quando il NonConvivente gli ha fatto la puntura questa mattina, prima di uscire (io paura, non cane no).

C'è di nuovo il sole, e quindi (sotto sotto) son di buon umore.

La futura mammina sta andando a fare ecografia, ed io sono impaziente di postare la sua seconda foto (chissà se si vede già che è un maschietto. Perchè ne sono certa...).

Vi stupite se penso che ho davvero bisogno di un pò di ferie?

14 marzo, 2007

LA STORIA DEL GESSO

Ho praticamente la vita rovinata.

Si perchè il NonConvivente me la sta menando da ieri (e lo farà fino alla fine dei suoi giorni, temo...) sul fatto che l'enduro non è uno sport pericoloso.
L'argomentazione che porta a sostegno di questa sua dichiarazione è semplice.
Durante gare, garette, allenamenti e similari non si è mai rotto nulla (naturalmente le costole incrinate, l'incontro ravvicinato con un albero che l'ha lasciato rintronato per un mese e altre cosette non valgono, secondo lui...).

Invece ora si trova con un polso ingessato fin quasi fino al gomito a causa di una fortissima infiammazione a non so quale tendine della mano destra che, probabilmente è stata causata da... udite udite... una nostra partita di bowling.

Almeno questa è la spiegazione che fornisce lui dicendo che il fastidio al polso è iniziato da lì.

Poi ovviamente, secondo lui non conta il fatto che, già dolorante, abbia trascorso un paio di sere a giocare al pc impugnando il mouse proprio con la destra, nè tantomeno il fatto di essere tornato al bowling venerdì sera con gli altri istruttori della palestra...

Così ieri sono uscita un'ora prima dall'ufficio, l'ho raggiunto e siamo andati a fare due passi.
almeno quella era l'intenzione, è che poi siamo finiti in un bar carino dove ci siamo scolati tre cuba e rimpinzati di buone cosine da mangiare, tra gli mms inviati agli amici con fotina di NonConvivente ingessato, telefonate con LadyD preoccupata per il non cognato e sms ricevuto da Fatina che ha fatto ieri l'ecografia morfologica (il suo fagiolo è maschio, ma io questo lo sapevo già, mica sono una streghetta per nulla).

13 marzo, 2007

UPDATE

NonConvivente se l'è cavata prima di quanto pensassi al Pronto soccorso.

Peccato che ora abbia il polso ingessato.

Olè.

CODICE VERDE

Il NonConvivente mi ha chiamato ormai un paio d'ore fa perchè il dolore al polso che ha ormai da giorni è diventato insopportabile.
E' andato al pronto soccorso.

Ora, io sono un pò preoccupata perchè lui non è proprio il tipo da andare in un ospedale se non è veramente all'esasperazione.
Io sono chiusa qui, e vorrei tanto andare a fargli un pò di compagnia perchè si sta rompendo le scatole in maniera micidiale.
Non solo, visto che l'hanno inserito come codice bianco quelli che arrivano in codice verde gli passano davanti...

Io lo so perchè sto controllando ogni due minuti il sito del pronto soccorso.
Lui è quello lì, il numero 9651.

EUFORICA

Sarà che fuori c’è un sole a palla, il mio ufficetto è luminoso, la primula sulla mia scrivania c’ha delle belle fogliette verdi ma oggi sono euforica. Assolutamente. Sisisisisisisi.
Ormai è conclamato no, son metereopatica e quindi oggi l’umore è up.
Anche se ripenso a papà che nel fine settimana avrà detto si e no dieci parole.
Anche se ricordo la litigata di mamma e nonna scaturita, ovviamente, per causa mia. Perché sembra che in famiglia sia diventata l’innominabile e appena chiedo a nonna se mamma le ha raccontato della bella sorpresa mi ha fatto Ricky venendomi a trovare scoppia il finimondo.
Anche se Ricky si mette in mezzo tra le due litiganti dimostrandosi decisamente più maturo di loro due (che insieme hanno quasi 140 anni) sollecitandole a contare fino a 10 prima di parlare.
Anche se quando ZioGigi mi viene a trovare domenica mattina, giusto per informarsi un po’ mi chiede come va il lavoro, cosa sto facendo ultimamente e se una cosa simile non la fanno anche a Venezia.

Ma oggi c’è il sole.
E non ho intenzione di intristirmi per questo.

Voglio pensare a NonnaLucy con i sui capelli tinti che, a 86 anni, mi racconta di quando andava a scuola e ci impiegava quasi un’ora e mezza a piedi. Voglio ricordarmi di come guarda la macchina fotografica in cui le sto facendo vedere una foto del NonConvivente e mi dice xe proprio un bel toseto però. Varda tegnerteo streto sa.
Voglio ripensare a quando sono arrivata in stazione domenica sera, e il non cane cesare vedendomi si è alzato su due zampe e, quasi alto come me, mi tirava la giacca per salutarmi.Voglio essere felice perché entrata in casa ho trovato la tavola apparecchiato e la pizza che il NonConvivente aveva comprato pronta per essere scaldata.

Insomma, oggi c’è il sole.

12 marzo, 2007

Diario
Venerdì, 9 marzo 2007
Pomeriggio, in treno


Telefonate

Ele: LadyD sto partendo e c’ho il magone, l’ansia. La preoccupazione di non saper cosa raccontare ai miei, di vederli infastiditi, di non sapere come comportarmi.
LadyD: è normale che sia così e non saprei nemmeno cosa dirti per farti star meglio.
Ma il punto è…
Ele: già, qual è il punto?
LadyD: il punto Ele è sempre quello. Si tratta della tua vita, solo tua.

NonConvivente: Ti racconto questa perché muori dal ridere..
Ele: addirittura? Dai sentiamo…
NonConvivente: Mi ha telefonato SegretariaSvampita e mi ha detto NonConvivente quando puoi chiama il Sig. Rossi che ti ha cercato.
Il disappunto mi è uscito spontaneo: Oh che bocchino ‘sto qua.
E lei tutta agitata mi ha risposto No No!! Ho detto Rossi, non Bocchino!!

NonConvivente: Sono allibito!
Ele: Che ti è successo ora?
NonConvivente: Mentre ero in palestra che ti fissavo l’appuntamento è arrivata una signora ecuadoregna incazzata come una pantera che si è venuta a lamentare con la receptionist sai perché??
Ele: Ehm..
NonConvivente:te lo dico io perché. Si lamentava che la figlia venisse in palestra ormai da 6 mesi e non fosse dimagrita abbastanza. Era furiosa perché ha detto che lei sta investendo un sacco sulla figlia, che quest’anno non va neppure a scuola per concentrarsi meglio sulla palestra e su un corso di recitazione perché deve fare la velina..
Diario
Venerdì, 9 marzo 2007
ore 13.50
Mangio per la prima volta un Big Tasty Menu acchiappato in un McDonald’s sovraffollato proprio di fronte alla stazione centrale di Milano.
Lo so che non fa bene, chissà com’è cotto, le tremila calorie che ci saranno e tutte quelle cose lì, ma che devo dire, oggi c’ho bisogno di tirami un po’ su e mi sembrava l’idea migliore.
Ecco, non la migliore in assoluto ma se non altro la migliore tra quelle che avevo a disposizione.

Seduta in questo piazzale fronte stazione avverto un filo di paura. Il numero di persone sedute come me è incalcolabile, e vedere un furgoncino della polizia nel mezzo con poliziotti che girano avanti e indietro da un lato tranquillizza (non mi può succedere un gran che, eventualmente mi difenderanno no?? Son pagati anche per questo...) e al tempo stesso un po’ di timore incute (se hanno messo la polizia un posto tanto tranquillo non sarà, ele).

Ma non importa, mi voglio godere il mio BigTasty Menu da asporto in questa meravigliosa giornata di sole primaverile, con un cielo azzurro che sembra dipinto e un caldo che la maggior parte delle persone accanto a me sono già in maniche corte.
È una di quelle giornate in cui mi sento in vacanza, non tanto perché non sono andata al lavoro (che già aiuta però!!) ma piuttosto per il fatto di non avere impegni: sono in giro a cazzeggiare, diretta in Veneto a casetta.

Ora che ci penso mi sembra un po’ strano, come se vedessi la vita di qualcun altro.
Questa mattina ero a casa, a Genova. Ho steso la biancheria, rifatto il letto e guardato fuori dalla finestra un pochino.
Ero totalmente incapace di decidere se andare a casa, a Salzano, in treno o prendere la mia Puntino e farmi almeno 4 ore d’autostrada.
Semplicemente incapace di scegliere.
Apatica.
Che a dirla tutta, non sapevo se ero così felice di andare a casa.

Alla fine ho preso il treno, in modo da potermi immergere nella lettura di un libro che avevo comprato ormai da tempo, L’ombra del vento, e a Milano avevo un ora di attesa per questo sono qui a mangiare il panino e scrivere nel mio blocchetti degli appunti.
Tra 10 minuti parte il treno per Venezia e nel tardo pomeriggio scenderò dal treno trovando mamma e papà sul binario ad attendermi.
Peccato che il pensiero mi faccia quasi paura.

08 marzo, 2007

POST FEMMINISTA

E questo lo può saltare chi non è convinto dell'utilità della festa della donna.


Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii


a tutte le mie adorate amiche


POST MELENSO

L'ho scritto nel titolo, così se non siete in vena di discorsi stucchevoli e sentimentalismi potete saltarlo piè pari, io v'ho avvisato.

È che il NonConvivente si è lamentato del fatto che nel blog non ho scritto di essere stata felice della sorpresa che mi ha orchestrato facendo venire LadyD e Ricky, e organizzandomi una mega festa.

Io lo davo per scontato.

Ma ho intenzione di rimediare.

Caro Amore mio,
non avevo scritto qui quanto mi hai resa felice organizzandomi una mega sorpresa perchè mi sembrava di essere troppo stucchevole e melensa, appunto.
E tu di solito ti lamenti di questo.
Ma non hai idea di come mi sono sentita al solo pensiero che ti eri dato così tanto da fare solo per rendermi felice.
So che ci sono state mille difficoltà, date rinviate all'ultimo minuto, messaggini furtivi e orperazioni mica da poco per convincere entrambi. E quando mi hai guardata negli occhi dicendomi che l'hai fatto per vedermi felice dopo il we disastroso con i miei ho pensato che il mio cuore non potesse contenere tutto l'amore che provo per te.
Grazie tesoro, hai fatto una cosa meravigliosa, speciale e dolcissima.
Ma lo sai che ti adoro?

06 marzo, 2007

FESTA DI NON CONVIVENZA - UPDATE

Ricevo e pubblico integralmente la mail di Millebolle
ricevuta pochi minuti fa... però promettete di non prendermi troppo in giro???

Tesoro, non so come dirtelo…

ma la macchina serve x fare lo zucchero FILATO!!!!
Però se preferivi quello A VELO la cambiamo :-)

PROMESSO PROMESSO PROMESSO

FESTA DI NON CONVIVENZA

La festa doveva essere a sorpresa, ma in effetti far entrare una ventina di persone in casa senza dirmi alcunché non sarebbe stato propriamente facile.
Per questo nel pomeriggio il NonConvivente ha confessato: stasera c’è un po’ di gente in casa per far festa assieme a noi... mi sa che è ora di fare la spesa!!

In effetti la casa era piena, fin oltre la mia immaginazione.
C’erano davvero tanti amici: Mukka e Millebolle, Fatina, Occhiscuri e il loro cosino (questo è di 25 cm eh!!! Ma ancora non si capisce se maschio o femmina…), Patatina e il BelMarito, CuginoRollo e BelloCulo, Annina Briosa, Monica Ringhiante e Viaggiatore Solitario, PFM (ovvero Pier Francesco il Milanese) e la sua compagna Zia Pazienza e la la famigliola Amo l’Africa e Bimba Viky.
Ovviamente c'erano anche LadyD e Ricky!!

Tanti ne mancavano ancora, ma vorrà dire che ne organizzeremo un’altra!!

L’attrazione della serata è stata ovviamente l’inarrestabile, dolcissima e mangiona Bimba Viky. Vederla trotterellare per casa con un pezzo di scamorza in una mano e un po’ di focaccia nell’altra è stato uno dei momenti più buffi, come quando a fine serata le hanno messo il suo bellissimo pigiamino colorato, e pure il suo incontro con il naso di cesare che la annusava… lei che in tutta la sua altezza arrivava giusta giusta al muso del non cane, l’ha guardato senza timore e si è messa ad accarezzarlo.
Chissà come mai mentre gironzolava Bimba Viky trovava sempre due braccia che approfittavano per stringerla e coccolarla un po’.

Mukka, Millebolle, Ro e PrimaDonna mi hanno anche fatto un regalo sballosisimo.
Ora potrei anche tiramela un po’ perché di sicuro un regalo così originale voi non l’avete mai ricevuto…però sono buona e non voglio essere antipatica.

Allora, pronti?
È una macchina per fare lo zucchero a veloooooooooooo

Siiiiiiiiii
È bellissima, e funziona davvero!!!

Accucciata per terra a leggere le istruzioni ho impietosito Fatina che ha volontariamente dichiarato di avere una voglia pazzesca di zucchero a velo.

Potevamo forse lasciare che il cosino nascesse con una macchia a forma di zucchero a velo???
No, ovviamente!
Così mi sono sacrificata (ehm dai... reggetemi la parte…) e ho fatto il primo esperimento.

La macchina è divertentissima, io come al solito sono una frana per cui anziché un bellissimo fuso di zucchero è venuto un rocchetto di filo ecco... ma poi ci ha provato Mukka ed è stata tutta un'altra cosa.

Ah, però. C’ho la macchina per fare lo zucchero!!
Continuo a ripetermelo ormai da due giorni, cercando qualcuno che voglia mangiare zucchero a velo per avere l'opportunità di farlo ancora...


p.s.
abbiamo fatto un sacco di fotine carine anche della mia prima volta…con lo zucchero a velo!!
Appena le scarico su pc le metto anche qui, promesso.


p.s.2
per la cronaca durante la serata la tv era accesa, senza audio, su San Remo.
Il vestito verde della Hunziker merita decisamente una dieta, lo voglio!!!!!!!!!
Su Al Bano secondo al festival non commento neppure. Ma Cristicchi primo bè, non m'è dispiaciuto.

05 marzo, 2007

UNA FAVOLA. LA MIA.

Sono due giorni che sprizzo gioia ad euforia da tutti i pori, e penso continuamente a come scrivere questo post per dire a tutti quanto sono felice.
Ora che però sono qui non so da che parte iniziare.
Ricordi, profumi, sensazioni e frasi ballano nella mia testa senza che io riesca ad ordinarle.
Certe cose forse, non vanno proprio ordinate, ecco il punto.

Allora ve lo racconto come viene, perché altre vie non trovo.

È stato un week end meraviglioso.

Sabato mattina, con una scusa qualunque ma assolutamente azzeccata, il NonConvivente mi ha portato all’uscita dell’autostrada.
Lì ad aspettarmi c’erano LadyD e Ricky.
L’amica che adoro e il cugino scanzonato e divertente... lì all’uscita dall’autostrada.
La mia corsa gioiosa verso di loro e l’incredulità erano assolutamente sincere.

Siamo andati a casa e mi hanno raccontato l’arcano, sembra che fosse quasi un mese che i tre complottavano per organizzare un fine settimana a sorpresa… telefonate, messaggini e accordi con il NonConvivente che ha orchestrato tutto senza farmi sospettare nulla.

Quando mi ha preso in disparte e chiesto se ero felice della sorpresa l’avrei mangiato di baci.

Mi ha raccontato di aver deciso tutto dopo il fine settimana trascorso a casa dai miei genitori. Volevo così tanto festeggiare la nostra non convivenza con i miei zii, i miei cugini e gli amici che gli si era stretto il cuore nel vedermi così triste per la rezione dei miei.

Così ha chiamato LadyD e Ricky spiegandogli che voleva organizzare lui una festa memorabile, ma per farmi davvero felice ci dovevavno essere anche loro.

Io non posso credere che abbiamo fatto tutto questo per me.

Così ora mi prende il magone, e il racconto dei festeggiamenti di sabato seraecco... ve lo faccio nel prossimo post.

LA SUA PRIMA FOTO



Cosino, come lo chiama la sua futura mamma, avrà una non zia follemente innamorata di lui.

In realtà, io mi innamoro follemente di tutti i bambini.

Il primo che mi parla di voglia di maternità lo esonero dal blog!!

02 marzo, 2007

VERY IMPORTANT NEWS

Giusto perché oggi è una meravigliosa giornata di sole, avrei voglia di andare a fare due passi in spiaggia e leggermi un buon libro.
Giusto perché ho realizzato con Millebolle che entrambe siamo decisamente metereopatiche, ho stabilito che se la giornata è bella devo esserlo anche io. Almeno decente ecco.
Così ho fissato appuntamento dalla parrucchiera per le 15.30.
Nessun cambio di colore o taglio rivoluzionario però. Solo una bella piega, che l’esperimento di ieri sera con il diffusore mi ha reso più simile ad una leonessa che ad una ragazza rispettabile.

Poi poi…visto che qui ci siamo già persi il mio onomastico, vi informo che domenica è il mio laureanniversario. Il quinto.
Solitamente celebro telefonicamente con LadyD, ridacchiando e facendomi prendere amorevolmente in giro sulle crisi di isteria in cui viaggiavo in quei giorni. Non vedo l’ora di rifarlo anche domenica.

embè? non vi sembrano cose così importanti?

uff va bene dai… ecco, sì... è venerdì pomeriggio quindi in giro per i blog non c’è praticamente nessuno… controllo anche lì nell’angolino…allora: via libera!!
Lo dico!!!

Sono troppo feliceeeeeeeeee
c’è un fagiolo di 4 cm in arrivo!!
sgambetta di già!! ma ve lo immaginate???

Piccininooooo

Ehi…

Ehi no, calmi…


NON E' MIO!!!

01 marzo, 2007

LATI POSITIVI

Che poi, aver trascorso la giornata in casa ha avuto i suoi lati positivi.

Prima di tutto perché ho avuto il tempo di cucinare un po’.
Ho fatto gli involtini di pollo e pancetta che mi piacciono tanto e son pure dietetici perché non ci metti un filo d’olio... li fai cuocere con il vino bianco.
Ho anche cercato di lessare anche i fagioli in pentola a pressione, ma siccome ho calcolato male i tempi ho bruciato tutto e ora c’ho una pentola con un fondo talmente nero che spero di non doverla buttare.

Poi perché il NonConvivente per coccolarmi un po’ (dice di no, ma era preoccupato!!) è tornato a casa per pranzo e alla sera m’ha comprato anche il gelato… su mia richiesta ecco ma che importa…

Infine perché mi sono fatta delle sane risate guardando il palinsesto diurno della Tv.
Non so se vi è capitato… ma c’è veramente di che rimanere basiti.
A parte la cara Antonellina che se non altro ti fa conoscere delle ricette buonissime e dei posti carini (ieri c’erano gli abitanti di Mirano in trasmissione!!! Dove ho studiato io!!) è stato un susseguirsi di colpi di scena.
L’italia in diretta non l’avevo mai vista... e non credevo che un programma così esistesse ancora. Certo che canale 5 ribatteva con quella perla di Uomini e Donne. Iene sedute su un trono che inveivano contro un pubblico più arrogate e presuntuoso di quanto già fossero i protagonisti.

Per fortuna che alla sera c'era il Festival.

E se credete che scherzi... bè, ne parliamo domani!

MERCOLEDì, A CASA

Un giorno lavorativo, un giorno lavorativo zeppo di cose da fare.
E io me ne sono rimasta a casa.
Non avevo alternative, la testa sembrava esplodermi da un minuto all’altro ed ero così congestionata che pure parlare al telefono mi costava una fatica immane.

Va da sé che ho dormito più del solito.
Quando mi sono alzata è stato strano. Il NonCane Cesare era fuori con il NonConvivente e io mi aggiravo per casa come se fossi in un posto che non conoscevo.
Non so se vi è mai capitato di trovarvi soli in una stanza a casa di qualcuno che non conoscete molto. Di solito mi capita con gli amici degli amici, se devo andare in bagno. Nel tragitto verso il bagno di solito qualcuno ti accompagna, perché non sai dov’è. Mentre il ritorno lo fai da solo.
Ecco, quando “ritorno” dal bagno di qualcuno io mi guardo attorno.
Per curiosità, perché mi viene naturale... sono un’estranea che attraversa casa di qualcun altro.

Ieri mi è capitato così. Era come se fossi un’estranea che si aggirava per casa di qualcun altro, ma riconoscevo oggetti e cose.
I miei libri nella libreria.
La mia foto di Venezia appesa in sala.
I miei bicchieri verdi dentro i mobili della cucina.


Ho dato colpa all'influenza, alla stanchezza dovuta all'aspirina e al fatto che sono un pò metereopatica...


...un passo alla volta ele, uno alla volta.

1 GIORNO E MEZZO DI INFLUENZA...

...perché di più, in questo momento, non mi posso permettere.

E perché questo arrogante bacillo che mi è venuto a trovare non è neppure in grado di fare le cose per bene, acciderbolina!
Mica un bel febbrone altro che almeno, semicosciente, sto bloccata a letto due giorni e poi mi passa…no.
Uno stato di indolenzimento generale. Una goccia la naso modello rubinetto che perde, occhi che bruciano e temperatura costante, fissa, immutabile nonostante le tre aspirine pro die: 37°.
Che è, uno scherzo?? Di solito mi sento così quando ho almeno 38°-38,5°

Morale, martedì il Non Convivente è venuto a pranzare con me, e quando mi ha vista conciata in questo modo è stato perentorio: ti porto a casa e ti riposi/droghi con un po’ di aspirina.

Tutto sommato ne sono stata felice.

Mi son piazzata sul divano di casa, copertina annessa.

È che poi io tanto ferma non riesco a stare. Così ho fatto una lavatrice, rimesso a posto piatti piattini posate ecc che giacevano in lavastoviglie, rinvasato una pianta e lessato i porri.

Non fatemi la stessa faccia schifata di NonConvivente sulla questione porri, perché invece ho seguito suggerimento di LaRosina per fare una minestra di porri depurativa che in effetti non è niente male. Se vi piacciono i porri.

Poi ho finito le batterie e sono semi svenuta sul divano. Incapace persino di respirare per colpa del naso tappato. Mi si annunciava una nottata di insonnia. Così…ve lo dico?

Mah...

Ok, ve lo dico.

Per dormire, la notte, sono ricorsa a uno di quei cerotti che servono per non russare!!
Insomma, il principio è lo stesso no??? Se ti dilatano le narici per impedirti di russare facendoti respirare meglio, forse avevo qualche possibilità di respirare anche io no????

In effetti non ero propriamente attraente con quella cosa sul naso.
Però un paio d'ore sono riuscita a dormirle.