ore 23.30
Cioè, è caduto e forse resuscitato il Governo.
È passato il mio onomastico (si, cari si! I calendari più evoluti riportano San Eleonora il 21 febbraio non quell’impostore lì, quel San Pier Damiani dei miei stivali...) e anche il primo mese di non convivenza.
È uscito pure Saturno Contro, che smaniavo di vedere dopo che io e Margherita Buy abbiamo passato più di qualche sera a fare pilates nella stessa palestra…
In tutto questo io ho trascorso più di 12 ore al giorno in ufficio. Nelle rimanenti 12 credo di aver dormito, ovunque capitasse. In autobus, sul divano di casa, persino appoggiata sulla scrivania dell’ufficio mentre aspettavo le bozze dalla grafica.
Il non convivente mi passava a salutare a pranzo, mi telefonava con voce preoccupata e mi coccolava in maniera dolcissima. Scartandomi gli amaretti e coprendomi con la coperta sul divano.
Mercoledì sera, venendomi a raccogliere in ufficio dopo le otto, il suo sguardo preoccupato non ha ammesso repliche: si va a magiare una buona pizza, e poi giocare al bowling.
Credevo scherzasse. Non mi reggevo in piedi, ero bianca come un cencio e non ho una straordinaria passione per il bowling.
Pensaci, puoi tirare una palla bella pesante verso una serie di birilli che rappresentano Socia Spocchiosa e Sapone di Marsiglia.
Mi ha convinta all’istante.
La pizza al Focone è stata un toccasana (ancor di più la birra rossa che mi son scolata pur essendo a dieta!) la compagnia di AndreiPiùVeloce e NonStoZitta una ventata di allegria e la partita a bowling veramente catartica!
Visualizzando bene chi dovevo “colpire” ho pure ottenuto uno strike!!
Ok non ho vinto, ma sono arrivata seconda con 81 punti e siccome lo so che nonmi ceredete c’ho pure la prova fotografica.
lì, lì in fondo vedete? la e con 81 punti?? sono iooooooooooooo sisisisisiis a solo 9 punti dal non convivente!!
io brava!
ok, io del tutto psicolabile questa sera.
passo e chiudo.